Guida Guida sul primo bacio e preliminari

iTheK

Utente Colossal
Autore del topic
3 Marzo 2008
3.884
86
Miglior risposta
0
PREMETTO CHE, LA GUIDA NON E' DI MIA PROPRIETA', MA DICIAMO CHE IO HO MODIFICATO ALCUNE COSE CHE SECONDO ME' ERANO SBAGLIATE E/O DA AGGIUNGERE :emoji_smiley:

bacio1.jpg

(p.s. Anche se siete dei "latinlover" leggete questa guida, potrebbe essere molto divertente! :emoji_smiley:)
-----------------------------------------------------------------------------------------
Stranamente, dopo aver gettato 15 minuti della mia esistenza, ho notato che su Google c’è poco o nulla in tema di guide e spiegazioni sul come baciare, o peggio su come imparare a baciare o su presunte regole o dritte sul fantomatico primo bacio. Beh, vale la pena che ci pensi io, e poi se non ne parla il sottoscritto chi mai lo potrebbe fare?! Ho sempre avuto la convinzione che più si bacia in maniera appropriata e più aumentano le possibilità di portarsi il nostro partner a letto, del resto il bacio è anticamera del sesso (o qualcosa di simile) ovviamente non nel senso che deve essere “sesso” bensì un modo fine a se stesso, ed a se stante, nella cui mutevolezza si dimostra la propria sensualità, passionalità, … , nel quale si fa assaporare e pregustare un piacere che andrà (ci si augura) ben oltre quel singolo istante. Il bacio è l’infusione di noi stessi che trasmettiamo al nostro partner, è un qualcosa di importante che non va sprecato, che non deve essere insipido ma sempre pregno di sentimento (magari cercando che questo qualcosa non si identifichi col bacio di Giuda…). Ora basta con le filosofeggiate ed arriviamo al sodo:
--------------------------------------------------------------
La guida al primo bacio, seguita da alcune dritte: (consigli preliminari) sul come saper baciare, sarà divisa in due tronconi.
Il primo riguarderà coloro che vanno dai 12 ai 18 anni e il secondo gli over 18
(qui vi darò alcune dritte sul come non far capire che quello è, in realtà, il vostro primo bacio).

--------------------------------------------------------------------------------------------

Consigli preliminari:
Evitate di allenarvi con uno specchio dal momento che è freddo e piano, e soprattutto si rischia di mettere in evidenza una numerosissima congerie di imperfezioni
(a cominciare dai puntini neri
icon_wink.gif
). Se proprio dovete allenarvi (se proprio… ve lo sconsiglio) prendete una bella pesca (vellutata -nel caso ci si ritrovi fuori stagione si opti per una mela-), lavatela con cura (con tutti gli insetticidi che ci buttano su) e provate con sensualità “a morderla soavemente con le labbra”.
E’ probabile che l’eccessiva emozione vi faccia sbavare come dei lama;
qui la situazione è grave: l’eccessiva salivazione renderà il bacio a lui o lei disgustoso… Quindi temporeggiate, inghiottite più saliva possibile, riprovateci quando vi sembrerà di avere il deserto del Dakota in bocca e nello stomaco il budino di pere della nonna.

Nel caso in cui ci sia un urto tra le dentiere
icon_smile.gif
non preoccupatevi, attenti solo a non mozzare coi denti la lingua del vostro partner…

-------------------------------------

Under 18:
Non tuffatevi subito addosso, capisco che i film erotici vi spingono a vivere la sessualità come un modo per gridare al branco la vostra virilità… ma ricordatevi che dall’altra parte c’è una persona che ha una visione (o almeno lo si spera) totalmente opposta alla vostra, che è da 8 anni (data approssimata per eccesso) che immagina il suo primo bacio con il principe azzurro, etc… Garbo nel modo ed energia nella sostanza, questa sarà la vostra regola.
Vi dico fin da ora che il primo bacio durerà pochi istanti, il tempo di sfiorarsi le labbra e ritrarsi… ma sarà una bomba di emozioni. Il vero lavoro lo faranno il secondo, un ulteriore sfiorarsi di labbra anche se più duraturo, il terzo, decisamente alla francese, e così via… cercate almeno all’inizio di essere dolci, dopo con gradualità tirate fuori tutta la grinta… Non premete la vostra faccia contro la sua. Non tirate fuori la lingua prima che le labbra si siano incontrate. Evitate che la lingua entri ed esca (l’entrata e l’uscita riguardano un’altra fase
icon_wink.gif
). Non rovistate nella sua bocca alla ricerca di prove del suo ultimo pasto.

Ora guardatela/lo negli occhi, avvicinatevi lentamente e poi baciatela/lo.

Può capitare che lei si ritragga quindi se ce l’avete di lato, mettetegli il braccio sulla spalla; se invece è innanzi a voi cingetele la vita. Nel caso non sappiate dove ficcare l’altra mano o le mani, tenetele in tasca. Gli occhi rigorosamente aperti, vedere il suo sguardo appassionato non ha prezzo… oltre che ad essere un’ottima forma di eccitamento…

----------------------------------------------------------------------------------

Over 18:
Signori non dobbiamo farci scoprire, se ci becca siamo fregati
Prima di tutto:non fatevi congestionare o suggestionare dalla paura di apparire come sfigati dinnanzi ai suoi occhi.
Beh! Se conosco molti di voi, evidentemente vi sarete anche dati delle arie in merito alle vostre fantomatiche e fantasiose relazioni amorose…
Tuttavia don’t worry, rimanete calmi. E nel caso in cui le cose non vadano nel verso giusto, sarà sempre colpa della sua inesperienza…
del resto voi siete dei “latinlover” (o meglio latrinlover). Il vostro bacio dovrà essere un bacio da esperti del settore, un bacio che toglie letteralmente il fiato, un bacio che presume di aver letto anche la sessione “under 18” di questa guida… Prima di tutto dovete essere assolutamente calmi, lenti, pacati e solenni… portatela di fronte, infilate la vostra mano destra tra i suoi capelli all’altezza della nuca, dopodiché la vostra mano sinistra le accarezzerà la guancia sinistra fino a scendere verso il mento, afferratelo con dolcezza, portatelo verso la vostra bocca (nel frattempo lei si predisporrà): il primo bacio deve essere casto, ritraetevi, nel secondo aprite la bocca (lingua dentro) e chiudetela sulle sue labbra (è difficile da spiegare, ma in concreto è semplice; come l’esercizio con la pesca “morderla soavemente con le labbra”); il terzo con la lingua… e così via. Il tutto con dolcezza e calma, non mi stancherò mai di ripeterlo. Lei sarà troppo presa da questa variante di bacio e dalla sua particolare posizione per pensare troppo alla vostra abilità di movimento della lingua
icon_wink.gif
.
Non chiudete gli occhi, siete troppo esperti per permettere che un bacio vi trasporti!!!

------------------------------------------------------

F.A.Q. (le domande più frequenti):
Questa sessione non è parte integrante ma solo di supporto alla guida stessa.
1. Cosa succede dentro? Le lingue si accarezzano, attorcigliano, “fanno la lotta”, si incontrano, etc… c’è una fusione insomma! Se avete problemi fate fare alle vostre lingue tutto quello che fa la lingua del vostro partner… “Seguitela”! Non preoccupatevi più di tanto… poi una volta fatto, capirete e verrete qui a dichiarare che fondalmentalmente è un qualcosa di “molto spontaneo”.
2. Posizione testa, dritta o china? Dipende dall’altezza vostra e del vostro partner… Da preferire qualora possibile una posizione inclinata.
3. La “macchinetta”, l’apparecchio o come lo si voglia chiamare crea problemi? Generalmente no, ricordatevi solo che la pulizia è fondamentale.
4. E’ da sfigati avere 18 anni e non aver mai baciato? No, assolutamente. Anzi si è in grado di assaporare meglio un momento che tanti gettano nel dimenticatoio per poi rischiare di ricordare (se ci riescono) come insipido.
5. Aiuto, come combatto l’eccessiva salivazione?! Quello dell’eccessiva salivazione durante il bacio è un gran bel problema, questo è psicologico (quindi un riflesso incondizionato, quivi bisogna cercare di essere meno tesi e di mantenere il cuore sotto “i 1000″ magari provando a pensar ad altro mentre si bacia) o è fisiologico (ma qui non saprei dir molto, so che ci sono dei farmaci ma meglio evitare di citarli) o riguarda entrambi. Provate a mangiare un pacchetto di caramelle forti alla menta, di bere subito dopo un bicchiere d’acqua e di provare a baciare…
6. Il rimedio di sopra per combattere la salivazione funziona? Fino ad ora nessuno si è lamentato…
7. Come si fa a rimanere calmi? Bisogna nascerci col sangue freddo, siamo umani… ahimè fin troppo umani…
8. Ho alito cattivo, che faccio? Lavati i denti e mangiati qualche caramella alla menta
9. E se gli/le mordo la lingua? Se sei una ragazza passati la lingua sulle labbra e fargli uno sguardo seducente (evita di farlo se sei un uomo, ti prenderà per un maniaco)… scherzo, usa la scusante dell’emozione, del come ti sei persa/o nei suoi occhi, etc…
10. E se mi da uno schiaffo? Ci hai comunque provato, non finisce sempre come nei film… al massimo, dopo lo schiaffo di afferra con virulenza e ti stra-bacia.
11. Occhi aperti o chiusi? Come vuoi! ci sono, guarda caso, ci sono due differenti ed accanite scuole di pensiero… se proprio rimani indeciso “socchiusi”.
12. Dove si mettono le mani? Se sei uomo, tienile in tasca. Se sei donna, o gliele cingi intorno alla vita o sulle spalle. Se sei bisex, a seconda della parte che reciti.
13. Voglio collaborare alla F.A.Q. o aggiungere “Dritte”, che devo fare?Scrivi domanda e risposta o commento (modulo in fondo alla pagina) con scritto ben in vista in maiuscolo “F.A.Q.” o “Dritta”.
Dritte:
1. Preliminari over 18 by Enya – leccare leggermente le labbra del partner prima di iniziare il primo vero bacio con lui. Se lui/lei ricambia allora continuate il gioco per un po’ e poi passate ai fatti, se invece non risponde, beh, pazientate, il prossimo bacio andrà sicuro a buon fine!!

kMiniGuida: Come agire e sapere se è il momento giusto per baciare
Signori arrivo subito ad dunque e vi dico che abbiamo sostanzialmente due modi per agire, uno diretto e l’altro un po’ meno, l’unica differenza che riguarderà Lui e Lei (i protagonisti di questa mini-guida) è che Lui deve agire e Lei dovrà semplicemente far capire di essere predisposta per ricevere l’azione. Il metodo diretto è quello più sbrigativo: si inizia col cercare il contatto fisico, si passa col appoggiare sulla spalla il braccio (Lui) o la testa (Lei), si continua coi giochi con i capelli, le carezze in volto, i baci sulle guance e poi (solo per Lui) con lo spostarsi baciando lentamente verso le labbra (Lei se è arrivata al passaggio precedente sarà certamente già stata baciata). Ovviamente tutti questi passaggi devono procedere spediti, se ci sono intoppi lasciate perdere o riprovate ma, a piccoli passi, senza correre troppo. L’altro metodo è molto meno diretto, ma forse di più facile attuazione per chi è timido, dovete semplicemente, mentre dialogate, stargli/le molto vicino e guardargli/le le labbra (ma attenzione Lui, non scendere troppo con lo sguardo, al massimo alzalo verso gli occhi) ed ovviamente farglielo notare, dal suo comportamento capirete, od anzi sentirete, se dovete agire o meno (rossore guance, sguardo complice, etc…).
 
Riferimento: Guida sul primo bacio e preliminari

tumblr_lnvvueuSsj1qcj56b.png

non si puo' insegnare come dare il "1 bacio" è una cosa che viene da sola ._.
 
Riferimento: Guida sul primo bacio e preliminari

Che gran coglionata. Il primo bacio si da con la lingua oppure labbro-labbro. Poi... è una cosa che viene da sola :facepalm:
 
Riferimento: Guida sul primo bacio e preliminari

Che gran coglionata. Il primo bacio si da con la lingua oppure labbro-labbro. Poi... è una cosa che viene da sola :facepalm:

Modera il linguaggio, è già un paio di thread nei quali ti vedo utilizzare un linguaggio troppo scurrile. Smettila o incorrerai in avvertimenti/infrazioni.
 
Riferimento: Guida sul primo bacio e preliminari

Che guida dettagliata per un bacio O.o io la prima volta non so come si faceva lo ho fatto spontaneo comunque non sono d'accordo con la faq 12 :emoji_smiley:
 
Riferimento: Guida sul primo bacio e preliminari

Modera il linguaggio, è già un paio di thread nei quali ti vedo utilizzare un linguaggio troppo scurrile. Smettila o incorrerai in avvertimenti/infrazioni.

Non posso usare solamente la parte iniziale? Dico solamente come penso che per me siano i topic...

Comunque, io per sedurre uso sempre la stessa tecnica, chiunque sia. Quando devo baciarla gli dico "Senti, io ti piaccio... tu mi piaci", ci guardiamo negli occhi ed accade quello che deve accadere.
 
Riferimento: Guida sul primo bacio e preliminari

Real, devi avere più fantasia, devi trovare quella cosa che rimane nella mente
Così è troppo semplice :soso: pero' ognuno usa le sue tecniche ! ^^
 
Riferimento: Guida sul primo bacio e preliminari

Ho dato una lettura, si può sempre imparare qualcosa ;)
 
Riferimento: Guida sul primo bacio e preliminari

Sopratutto se si è alle prime armi >_>
 
Riferimento: Guida sul primo bacio e preliminari

Ciao o 12 Anni e o gia una fidanzata e o 8 ex e mi sn baciato tante volte ma ora vorrei baciarmi seriamente
 
Riferimento: Guida sul primo bacio e preliminari

Il mio primo bacio , mi sono avventurato nella sua bocca :emoji_relieved: , E non ho avuto consigli tutto bene !
 
Riferimento: Guida sul primo bacio e preliminari

Siete dei veterani allora :emoji_relieved:
Pubblicherò una guida sui preliminari e sul sesso allora :emoji_alien:
 
Riferimento: Guida sul primo bacio e preliminari

Ahahahah ottima guida per i meno esperti (:
 
Riferimento: Guida sul primo bacio e preliminari

Sul sesso , mi avevano consigliato di stare sotto ...
Ho fatto il contrario , la prima volta , sono stato quasi 30 minuti , la seconda volta nemmeno 2 minuti .

Comunque il bacio secondo me , deve essere dato alla persona piu' adatta , e l'unico consiglio e di stare solo calmi e baciare con calma , la mia ex ragazza il nostro primo bacio mi ha assalito ... Dopo qualche settimana l'ho lasciata !
 
Riferimento: Guida sul primo bacio e preliminari

Mi ricordo che la prima volta fu la mia ex a baciare me e non io a lei,non feci la prima mossa perché non sapevo come muovermi,aspettavo che mi baciasse lei,perché sapevo che prima o poi l'avrebbe fatto,infatti una sera cosi' accadde. Un'esperienza particolare : alla fine basta rilassarsi e seguire i movimenti della lingua del tuo partner (io non avevo mai baciato nessuna ragazza prima di quel giorno,anche se a lei non l'ho mai detto) eppure mi sembra di avermela cavata piuttosto bene come prima esperienza. Poi col tempo mi è venuto automatico baciare con le altre ragazze che ho frequentato. Solo che sto molto attento prima di compiere ''il passo decisivo''
 
Riferimento: Guida sul primo bacio e preliminari

Se il "passo decisivo" è ciò che penso io, beh, ti consiglio di aspettare!
Poi va beh, quella è tutta un'altra cosa, Quando capita, capita sostanzialmente :emoji_alien:
 
Riferimento: Guida sul primo bacio e preliminari

Boh secondo me si, sarà pure utile per i meno esperti o per chi vuole fare buona figura, ma io il primo bacio l'ho dato a 12 anni e senza leggere alcun tipo di guida ho riscosso successo, pensate che sono rimasto impressionato dalle mie capacità :emoji_relieved: Comunque se pensate di non esserne proprio capaci, questa guida fa per voi ;)
 
Riferimento: Guida sul primo bacio e preliminari

Quoto pienamente DJ-Danny .

Ma c'e' da dire , che ragazzi per non fare brutta figura , si informeranno per eventuale situazione ;)