• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Hackerare il contatore ENEL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lmercatanti

Nuovo utente
Autore del topic
13 Dicembre 2009
11
0
Miglior risposta
0
Cosa ci Occorre:
1. Coltello (meglio se Liscio nella Lama)
1. Tubetto di Colla Forte (Consiglio Vivamente sempre l'Attack)
1. Paio di Forbici.

Vediamo Come Procedere:
Per prima cosa Togliamo la Corrente abbassando la Levetta del Contatore stesso.Staccate i Fili che Vanno dal Contatore al Vostro Impianto di Casa. Fatta questa operazione Smontiamo il Contatore dalla Sua Base. Per farlo basta svitareuna piccola vitina in alto verso al Centro se non erro, Oppure basterà solo alzare ed tirare delicatamente il Contatore.
Adesso andate nella parte posteriore e con il Coltello cercate di sgranare un po' i 4 piedini di plastica Bianca che si trovano nei 4 angoli.Fatto questo adesso facendo attenzione a non rompere la Plastica del contatore cominciate con il coltello a tagliare la plastica che sigilla il contatore sta tutta intorno.
Aprite delicatamente il Contatore e andate nella Parte anteriore del Contatore. Dove si trova il Display affianco ci sono 2 LED rossi che lampeggiano quando c'è consumo, adesso proprio in basso a quei 2 LED proprio alla fine sulla sinistra ci sono 2 Fili saldati alla piastra 1 Rosso e 1 Nero tagliateli con le Forbici quasi a pari della saldatura a stagno.Posizionateli sotto la piastra (meglio se non lasciate fili scoperti). Adesso Potete richiedere il Contatore Prima però è consigliabile dare una guardata pervedere se non avete staccato accidentalmente altri cavi.
Adesso prendete la Colla e Posizionatela tutta attorno al Coperchio dove avete precedentemente levato la Plastica di Sigillatura senza abbondare più pulito lo fate meglio riuscirà il trucco poi vi spiego il perché, poi altre 2 goccioline di colla nei 4 piedini di Plastica bianca posti nei 4 lati.

Bene... adesso rimontate il Contatore esattamente come prima.. Evviva al risparmio ! XD
per verificare se la modifica è riuscita basta solo che guardate i 2 LED devono essere entrambi ACCESI Fissi allora direi che tutto è andato a buon fine...

Che Vantaggi Abbiamo Ottenuto:
Be basta solo dire che non pagherete più la bolletta! ma pagherete solo 1 piccola tassa circa (€60/80 ogni 2 Mesi) , in più non avete più Limiti per quanto riguarda il Carico di Energia. Però vi do un piccolo ma condamentale consiglio, Se non avete un SALVA VITA a casa o ne avete uno inferiore a 15/20 Ampere cambiatelo oppure installatelo così dormirete a sogni tranquilli! vi servirà per correggere il Carico, perché con questo Hack non avrete più LIMITI di CARICO!!!

Come non Farti Fottere dall'ENEL:
Be per non farti fregare basterà non fare MAI e ripeto MAI scadere la bolletta che vi arriverà dopo la Modifica, perché verrebbe l'ENEL a casa vostra per staccarvi la Corrente Elettrica e potrebbero accorgersi del Contatore, ma state tranquilli al MAX vi sostituiscono il Contatore con uno nuovo, però non potrete più effettuare questa modifica perché i contatori dopo il 2002 non funziona questo trucchetto però ci stiamo già lavorando.

DISCLAIMER:
Questa guida è stata scritta solo a PURO SCOPO INFORMATIVO E DI STUDIO!
IO NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITÀ DEI DANNI CHE POTREBBERO
ESSERE ARRECATI A TERZI DELL'USO SCORRETTO DI QUESTA GUIDA. I TEST
SONO STATI EFFETTUATI SU CONTATORI NON ATTIVI.
 
Hmm che centra il contatore enel cn l'hacking?
 
Il termine hackerare non esiste nemmeno nel dizionario dei Lamer. Forse come titolo avresti dovuto usare "Tagliare i contatori dell'ENEL"
Comunque, fonte ?

DISCLAIMER:
Questa guida è stata scritta solo a PURO SCOPO INFORMATIVO E DI STUDIO!
IO NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITÀ DEI DANNI CHE POTREBBERO
ESSERE ARRECATI A TERZI DELL'USO SCORRETTO DI QUESTA GUIDA. I TEST
SONO STATI EFFETTUATI SU CONTATORI NON ATTIVI.

Tutti dicono così. :sisi:

Hmm che centra il contatore enel cn l'hacking?

Nulla.
 
hacking non significa solamente violare i sistemi telematici ed informatici...
 
Ma che centra con il mondo del computer?
E poi è pure stravecchia.. siamo nel 2010 non nel 2002.. segnalo e abbasso rep!
 
l'hacking non è solo inerente al mondo dei computer eh -.-" inoltre la guida non è del 2002, ma i contatori nuovi sono stati installati nel 2002, se hai ancora quello la guida funziona -.-""
 
l'hacking non è solo inerente al mondo dei computer eh -.-" inoltre la guida non è del 2002, ma i contatori nuovi sono stati installati nel 2002, se hai ancora quello la guida funziona -.-""

Veramente la guida si trova in:

IL MONDO DEL COMPUTER - HACKING

-.-
 
Ok, ma:

Sebbene venga usato principalmente in relazione all'informatica, l'hacking non è limitato ad un particolare ambito tecnico, ma si riferisce più genericamente ad ogni situazione in cui si faccia uso di creatività e immaginazione nella ricerca della conoscenza: ad esempio, Leonardo da Vinci può essere considerato un hacker del XV secolo.

Direttamente da Wikipedia
 
Oook... Quindi, per finire questo OT che stiamo facendo... C'è una sezione per questi contenuti oppure no? :emoji_slight_smile:
 
Certo ;)

Discussioni Off-Topic

Posta la e aspetta che i mod chiudono il topic qua e ti rido' il punto rep che ti ho detratto :emoji_smiley:
Dal pannello di controllo vedi i punti rep che ti sono stati accreditati - detratti :emoji_slight_smile:
 
io la vedo più come un truffa
ma se ti beccano non credono che ti tolgono solo il contatore ma ti fanno anche una bella denuncia e chiedono di essere risarcitI!
 
Questa cosa non vale visto che stai in una sub sezione di IL MONDO DEL COMPUTER e quindi è riferito hacking solamente per il computer :emoji_relieved:

a bello hacking si può fare anche su altre cose, non solo sul pc.

"L' Hacking è l'affronto di sfide intellettuali a scopo di divertimento o ampliamento delle proprie conoscenze, applicato spesso in campi tecnici/informatici ma anche a tutti gli aspetti della nostra vita"
 
Una cosa solo da dire: Nabbata.

Ma che dici io l'ho trovata MOLTO utile, secondo me non l'hai manco letta -.-


io la vedo più come un truffa
ma se ti beccano non credono che ti tolgono solo il contatore ma ti fanno anche una bella denuncia e chiedono di essere risarcitI!

Giusto XD

Tornando alla guida secondo me è molto utile, non potrò mai provarla perché un domani sarà inutile dato che nei nuovi palazzi mettono contattori nuovi e no vecchi del 2002... Comunque grazie 1000 ottima guida! ^^
 
Riferimento: Hackerare il contatore ENEL

Evitiamo di riuppare thread vecchi di un anno per queste cavolate.
Avverto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.