Problema Hard Disk sistema operativo danneggiato

dj-22

Utente Medio
Autore del topic
23 Maggio 2009
109
43
Miglior risposta
0
Salve, sta mattina mentre giocavo il pc è caduto (ha sbattuto solo una piccola parte perchè sono riuscito a riprenderlo prima della completa caduta) e si è danneggiato l'Hard Disk del sistema operativo.
Ho provato subito a riaccendere il pc ma mi dava la schermata del BIOS in automatico e non mi faceva uscire in alcun modo, quindi ho deciso di installare ubuntu via USB. Va tutto bene, metto la chiavetta usb e la faccio partire e di conseguenza si avvia la schermata d'installazione di ubuntu. Dopo aver aspettato la preparazione all'installazione mi da un errore dell'hard disk che manca.
Cosa potrei fare? Posso mettere il sistema operativo in un altro Hard Disk?
 
Ciao, se hai conoscenze in questso campo, puoi sostituire l'hdd danneggiato del tuo laptop con uno integro e successivamente procedere con l'istallazione di ubuntu via usb.
ti ricordo, in caso tu voglia procedere in questo modo di fare in modo che non avvengano esd (scariche elettrostatiche) utilizzando opportuni metodi come per esempio tappetini,tappeti e braccialetti antistatici e non usare assolutamente apparecchi magnetici. possibilmente opera in un luogo con un bassissimo grado di umidità.
Spero di esserti stato utile
 
Salve, sta mattina mentre giocavo il pc è caduto (ha sbattuto solo una piccola parte perchè sono riuscito a riprenderlo prima della completa caduta) e si è danneggiato l'Hard Disk del sistema operativo.
Ho provato subito a riaccendere il pc ma mi dava la schermata del BIOS in automatico e non mi faceva uscire in alcun modo, quindi ho deciso di installare ubuntu via USB. Va tutto bene, metto la chiavetta usb e la faccio partire e di conseguenza si avvia la schermata d'installazione di ubuntu. Dopo aver aspettato la preparazione all'installazione mi da un errore dell'hard disk che manca.
Cosa potrei fare? Posso mettere il sistema operativo in un altro Hard Disk?

1) Il PC è fisso o portatile?
2) Hai controllato che non abbia subito danni il connettore SATA (o anche il connettore sulla scheda madre) piuttosto che l'HDD?
 
Ciao, verifica prima l'integrità del connettore SATA come suggerito da @Waza97, ma molto probabilmente il disco è andato in crash. Ti consiglio di andare direttamente su SSD per evitare questi incidenti ed avere notevoli vantaggi sulle prestazioni generali della macchina, ti potrebbe bastare anche un 120GB o un 250GB (nell'ultimo caso vedi Samsung 850 EVO) :emoji_slight_smile: