ciao a tutti volevo parlare/esporre un quesito riguardante la web security degli account. Ovvero analizzare il processo di login a un sito; credo che molti di noi sappiamo che per garantire la privacy quando si fa l’accesso a un sito la password viene hashata, ovvero il sito in questione conserva la mia password sotto forma di hash (non in chiaro) e quando io faccio l’accesso viene fatto l’hash della mia password e se corrispondi mi viene dato l’accesso al sito. Detto questo è da un po’ che mi chiedevo “se un cracker riesce a bucare il sito e a modificare il processo di login rimuovendo la parte dell’hashing in teoria potrebbe avere l’accesso e vanificherebbe tutto questo lavoro di sicurezza informatica?, ora io credo che il processo sia studiato in modo che se manca la parte di hashing della password di conseguenza non si riesca comunque ad avere l’accesso. Se qualcuno ne sa più di me mi farebbe piacere saperne di più, sono anni che mi frulla in testa questa curiosità, mentre annuendo risposte ringrazio tutti per un eventuale aiuto