[HELP] data e ora computer

crimsonfist

Utente Normale
Autore del topic
13 Gennaio 2008
74
0
Miglior risposta
0
è un problema che persiste da tempo: ogni volta che accendo il pc mi appare una schermata che mi segnala un errore di configurazione, premere F1 per impostare data ed ora nella BIos, o F2 per avviare windows con le impostazioni di default (ovvero con data al primo gennaio 2002 e ora mezzanotte in punto) e una volta riconfigurate tali impostazioni data/ora, riavviando il pc una volta non mi dice nulla, ma già alla seconda riaccensione si dimentica di nuovo.....che posso fare affinchè questo non accada più??
 
Hai ià provato a regolare l'ora dal prompt dei comandi una volta acceso??
 
Asp asp il pc quanto tempo è che c'e' l'hai??
 
allora, ho già provato ad impostare l'ora dalla bios ma è uguale, mentre il pc ce l'ho da un bel po...più di 5 anni credo...
 
Intanto ... Se Sei Affezzionato Portalo Da Un tecnico .... Vedi ke Ti Dice Se Nn va CAMBIA PC ! :emoji_relieved::emoji_relieved: xDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
 
Uno dei tuoi problemi può essere che la batteria tampone che serve per mantenere le impostazioni della tua data e ora e altre impostazioni che si trova all'interno del tuo pc che ha la forma di una monetina e si dovrebbe fare sostituire. Un'altro problema può essere spesso il server di server di microsoft e' sovraccarico e non gestisce tutte le richieste. Inoltre la presenza di un firewall hardware, normalmente integrato in un router, quasi certamente blocca il traffico di richiesta dell'aggiornamento dell'orario.
Prova a specificare come server ntp1.ien.it oppure ntp2.ien.it ed effettua subito una sincronizzazione.
(Se ti restituisce un errore, allora probabilmente dovrai configurare il firewall del router per lasciar passare il traffico sulla porta TCP 123)
noltre esiste un altro problema: se la differenza tra il tuo orario e quello reale eccede un intervallo specificato, la sincronizzazione produce comunque un errore.
Sarebbe quindi il caso di intervenire per regolare alcune impostazioni utilizzando l'editor del registro di sistema.

Prima di avviarti, crea un punto di ripristino (non si puo' mai dire...)

Poi da start seleziona esegui e digita

Regedit

seguito da Invio.

Individua ed espandi HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM

Al suo interno individua ed espandi CurrentControlSetServices

Ancora, individua ed espandi W32Time

ed infine individua ed espandi Config

Nel riquadro di destra, fai doppio click su MaxNegPhaseCorrection

Assicurati che nel riquadro Base sia selezionato Decimale e poi nel riquadro Dati Valore specifica 86400.

Ripeti la stessa operazione per MaxPosPhaseCorrection

In questo modo abbiamo detto che la sincronizzazione puo' avvenire fintanto che l'orario corrente differisce di fino ad +/- 86400 secondi (ossia una giornata in meno o una giornata in piu') rispetto a quello del server NTP
Se vuoi, puoi estendere questo valore.

Adesso, nel riquadro di sinista, all'interno della chiave che gia' avevi individuato, cerca ed espandi TimeProviders ed al suo interno NtpClient

Nel riquadro di destra fai doppio click su SpecialPollInterval e, come prima, assicurati che nel riquadro Base sia selezionato Decimale e poi nel riquadro Dati Valore specifica 900.
Questo valore indica ogni quanti secondi l'orologio interno debba essere risincronizzato con il server (900 => un quarto d'ora).

Chiudi l'editor del file di registro

Da Start/Esegui digita

net stop w32time

seguito dal tasto Invio

Poi, sempre da Start/Esegui, digita

net start w32time

seguito dal tasto Invio.

A questo punto hai configurato il sistema per l'aggiornamento automatico dell'orario...

Prova a fare queste cose se non funzionano non so che dirti!
 
Ciao,

cambia la batteria al tampone e vedrai che funzionerà tutto.
E' quello il problema.