alessioo

Utente Assiduo
Autore del topic
7 Dicembre 2009
652
0
Miglior risposta
0
ciao!
è dal 2002 che non accendo un mio pc fisso, con windows xp professional.
e come si può immaginare ho dimenticato la password.
qualcuno sa come posso risolvere?
un metodo semplice, non ditemi cd di ripristino, cd di un altro sistema operativo, perchè quel windows che ho è originale e i dischi di ripristino li ho persi ;)

grazie
 
Accedi a windows, anche un accaunt guest
Tasto windows + R (oppure start --> esegui)
Scrivi cmd.exe
Scrivi at (se ti risponde "accesso negato" lascia perdere)
Scrivi at "Ora:minuto+1" /interactive "cmd.exe" Esempio, adesso sono le 19:04, tu scrivi at 19:05 /interactive "cmd.exe"
Aspetta un minuto e dovrebbe aprirti una finestra tipo quella di prima, digita taskmgr.exe
Vai nella scheda processi, seleziona explorer.exe e clicca termina processo.
Vai in applicazioni ---> nuova operazione ---> explorer.exe
In alto dovrebbe apparire una finestra di caricamento, poi clicca start ---> system (in alto dove ci dovrebbe essere il nome utente) --> e modifica la password di amministratore del computer. (penso che questo passaggio sia semplice)
Mi correggo, in quel modo non funziona, devi fare pannello di controllo ---> accaunt utente ---> modifica la password.
Appena ho tempo ti faccio qualche screen.

Oppure riavvii il computer, tieni premuto f8 e avvii in modalità provvisoria, selezioni l'accaunt amministrator e puoi modificare la password...
 
Ultima modifica:
Fai come ti ho detto io .. entra in modalita provvisioria con f8 e fai in 10 secondi
 
Accedi a windows, anche un accaunt guest
Tasto windows + R (oppure start --> esegui)
Scrivi cmd.exe
Scrivi at (se ti risponde "accesso negato" lascia perdere)
Scrivi at "Ora:minuto+1" /interactive "cmd.exe" Esempio, adesso sono le 19:04, tu scrivi at 19:05 /interactive "cmd.exe"
Aspetta un minuto e dovrebbe aprirti una finestra tipo quella di prima, digita taskmgr.exe
Vai nella scheda processi, seleziona explorer.exe e clicca termina processo.
Vai in applicazioni ---> nuova operazione ---> explorer.exe
In alto dovrebbe apparire una finestra di caricamento, poi clicca start ---> system (in alto dove ci dovrebbe essere il nome utente) --> e modifica la password di amministratore del computer. (penso che questo passaggio sia semplice)
Mi correggo, in quel modo non funziona, devi fare pannello di controllo ---> accaunt utente ---> modifica la password.
Appena ho tempo ti faccio qualche screen.

Oppure riavvii il computer, tieni premuto f8 e avvii in modalità provvisoria, selezioni l'accaunt amministrator e puoi modificare la password...

Spiegazione da tecnico informatico!
Per evitare altri procedimenti usa quello indicato
da Krypto96 :soso:
 
facilissimo....
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


testato personalmente....
tempo totale : 3 minuti e 47 secondi
bello e facile no ???
funziona inizialmente, ma poi il sito la fa troppo semplice e non spiega gli altri passaggi.(via cd)
-------------
jolly2 scusami ma mi è comparso l'account Administrator solo che ha la password
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Accedi a windows, anche un accaunt guest
Tasto windows + R (oppure start --> esegui)
Scrivi cmd.exe
Scrivi at (se ti risponde "accesso negato" lascia perdere)
Scrivi at "Ora:minuto+1" /interactive "cmd.exe" Esempio, adesso sono le 19:04, tu scrivi at 19:05 /interactive "cmd.exe"
Aspetta un minuto e dovrebbe aprirti una finestra tipo quella di prima, digita taskmgr.exe
Vai nella scheda processi, seleziona explorer.exe e clicca termina processo.
Vai in applicazioni ---> nuova operazione ---> explorer.exe
In alto dovrebbe apparire una finestra di caricamento, poi clicca start ---> system (in alto dove ci dovrebbe essere il nome utente) --> e modifica la password di amministratore del computer. (penso che questo passaggio sia semplice)
Mi correggo, in quel modo non funziona, devi fare pannello di controllo ---> accaunt utente ---> modifica la password.
Appena ho tempo ti faccio qualche screen.

Oppure riavvii il computer, tieni premuto f8 e avvii in modalità provvisoria, selezioni l'accaunt amministrator e puoi modificare la password...
in tutti i due i casi di at mi da accesso negato, ribadisco che anche l'account admin della modalità provvisoria richiede la psw, che non ho idea di quale sia!
 
Ultima modifica:
Io ti direi di usare Linux. :emoji_relieved:

Con Back | Track 4 Final esattamente, però se vuoi una cosa immediata, prova con la guida di Krypto, altrimenti impara ad usare Metasploit ^^
 
Facci sapere se hai risolto ....

Cmq tutto quello che cera da dire la detto kripto provaci, provare non ha mai fatto male a nessuno
 
Prova questa guida:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Comunque le immagini erano queste xD (ieri tinypic non me le faceva caricare)
2efpdi0.jpg

4tanau.jpg

2eqdj42.jpg

2mq70w4.jpg

2rm45kp.jpg
 
Facci sapere se hai risolto ....

Cmq tutto quello che cera da dire la detto kripto provaci, provare non ha mai fatto male a nessuno
da quando ho aperto la discussione sto provando in tutti i modi, se non ci riesco non ci posso fare niente!
inoltre evitiamo post inutili e ripetizioni.
segnalo

------------------------

system volevo restare con windows xp in quanto:
ho dei dati dentro, è originale xD
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
--------------------
comunque non ho ancora risolto
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
altrimenti c'è un modo su windows xp, con un account guest, senza internet, di resettare tutto come se fosse "nuovo"??
(non voglio perdere il sistema operativo, per i dati adesso me ne frego XD )
 
Ultima modifica:
da quando ho aperto la discussione sto provando in tutti i modi, se non ci riesco non ci posso fare niente!
inoltre evitiamo post inutili e ripetizioni.
segnalo

------------------------

system volevo restare con windows xp in quanto:
ho dei dati dentro, è originale xD
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
--------------------
comunque non ho ancora risolto
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
altrimenti c'è un modo su windows xp, con un account guest, senza internet, di resettare tutto come se fosse "nuovo"??
(non voglio perdere il sistema operativo, per i dati adesso me ne frego XD )

dovresti avere un programma che non si installa che può vedere il produc key, in questo modo lo copi, ti scarichi un cd di windows xp da internet e metti il produc key di questo, se lo hai sul case non c'è problema.. no?
 
Quando prima ho parlato di Linux non volevo dire che dovresti passare da Windows XP e Linux, stavo parlando di crackare la Password del tuo Account con Linux.

Ps : Hai messo per caso la domanda segreta ?
 
ho solo il suggerimento, per giunta sbagliato.
per quanto riguarda il sistema operativo il computer è vecchio, ha a mala pena 40gb di hard disk e 100mb di ram perciò..
nessuno conosce un modo diverso da quelli sopra, che non sono riuscito??
 
Nell'account administrator metti come password sempre administrator.
 
Tutte queste complicazioni?

Start - Esegui - control userpasswords2

Da li puoi cambiare pass.