Thread obsoleto Help please per sito(con web page maker)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mistral

Nuovo utente
Autore del topic
10 Ottobre 2006
1
0
Miglior risposta
0
Salve...sono un nuovo utente...
mi occupo di metereologia...volevo chiedervi 1 cosa...anzi 3...
1)ho web page maker come programma...ho creato delle pagine ma nn so come collegarle sulla pagina iniziale...

2)nn so come mettere le immagini in anteprima nelle pagine...

oddio con l?HTML lo so fare ma ho dei limiti...ovvero...
nn ho capito dei concetti...creo le pagine le metto in una cartell acquiso il dominio e poi???

in pi๠i link li vorrei mettere in una bella cornice di quelle che sti programmi visivi hanno ma con l?html nn so farlo...e nn so come mettere i oink a lato pagina...mi viene tutto in fila uno sotto l'altro (nn ridete grazie)

grazie anticipatamente

Ciao Mistral, e benvenuto :emoji_smiley:

1)
Non conosco il programma webpage maker, ma con l'html per collegare due pagine bisogna usare un collegamento ipertestuale. Dal punto di vista del codice è molto semplice:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Il seguente link farà  apparire la scritta: "Visita Sciax2.it", e cliccandoci sopra porterà  a www.sciax2.it
Se si vuole linkare ad un'altra pagina interna del sito bastera scrivere al posto di "http://www.www.sciax2.it" il nome della pagina compresa di estensione come "nomepagina.html" se la pagina si trova nella stessa cartella dell'altra, se si trova in una sottocartella si scriverà  ad esempio "nomecartella/nomepagine.html"

Questi due articoli spiegano molto bene il funzionamento dei link:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

2)
Per quanto riguarda le immagini in anteprima intendi tipo un'immagine piccola che poi cliccandoci sopra ti fa aprire quella grande??? Se è così basterebbe creare un'immagine piccola e linkarla allo stesso modo spiegato all'immagine più grande.

Per mettere invece i link a lato pagina ecc. ecc. in html si devono usare le tabelle... ovviamente costruire delle tabelle con il solo blocco note ed html è abbastanza difficile per un principiante. E' in ogni caso più comodo usare un programma come FrontPage o anche lo stesso Webpage maker... Da uanto mi sembra di leggere Webpage maker è un programma estremamente semplice che permette di aggiungere testi, immagini, fotografie, animazioni, pulsanti, tabelle ed altro semplicemente trascinando gli elementi sulla pagina e spostandoli liberamente.

quote:nn ho capito dei concetti...creo le pagine le metto in una cartell acquiso il dominio e poi???
e poi bisogna semplicemente trasferire le pagine via FTP sullo spazio web acquistato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.