• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Ho bisogno di una guida per creare un gioco.

Avelixavatar

Utente bannato
Autore del topic
4 Maggio 2013
275
31
Miglior risposta
0
Allora carissimi vorrei creare un gioco con JAVA tipo MINECRAFT vi ringrazio molto vorrei che mi rispondeste seriamente e no a c***o grazie :emoji_smiley:
 
  • Like
Reactions: 1 person
Minecraft è un gioco 3D di conseguenza difficile da realizzare, devi conoscere molto bene java ma anche la libreria più usata per i giochi tipo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e come puoi notare minecraft è uno dei pochi realizzati con java proprio perché difficile :|
 
  • Like
Reactions: 1 person
Allora carissimi vorrei creare un gioco con JAVA tipo MINECRAFT vi ringrazio molto vorrei che mi rispondeste seriamente e no a c***o grazie :emoji_smiley:

devi avere un ottima conoscenza del java cosa che non si impara scopiazzando quà e là qualche code da internet o leggendo occasionalmente qualche guida :emoji_relieved:.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Sposto in assistenza tecnica, comunque questo non mi sembra il luogo adatto per parlare di queste cose, devi conoscere molte cose per farlo e dubito che un forum possa aiutarti.
 
Prima di cercare una guida del genere studiati per bene il Java, poi semmai inizi a lavorare in 2D per poi passare al 3D. Se vuoi fare un palazzo parti dalle fondamenta, non puoi pensare di fare dei piani senza averne fatto la base.
 
  • Like
Reactions: 2 people