Problema risolto ho Errore REBOOT and select proper boot device or insert boot media

bgr4

Nuovo utente
Autore del topic
11 Dicembre 2011
1
0
Miglior risposta
0
salve,
scrivo in questo post poichè ho un problema col mio pc, quando lo avvio mi dà questo errore:
"Errore REBOOT and select proper boot device or insert boot media". (windows xp)
sono entrato nel bios e risulta che legge sia l'hard disk, sia il lettore cd, ma nonostante io abbia fatto le seguenti azioni:
- selezionato di avviare da hd;
- selezionato di avviarsi dal lettore cd;
- staccato e riattacato tutti i cavetti;
- controllato che il lettore cd sia impostato come slave e non come master;
il pc non parte, ne mi dà la possibilità di resettarlo.
a cosa è dovuto secondo Voi? come posso risolvere?
grazie mille anticipatamente.
 
Riferimento: ho Errore REBOOT and select proper boot device or insert boot media

salve,
scrivo in questo post poichè ho un problema col mio pc, quando lo avvio mi dà questo errore:
"Errore REBOOT and select proper boot device or insert boot media". (windows xp)
sono entrato nel bios e risulta che legge sia l'hard disk, sia il lettore cd, ma nonostante io abbia fatto le seguenti azioni:
- selezionato di avviare da hd;
- selezionato di avviarsi dal lettore cd;
- staccato e riattacato tutti i cavetti;
- controllato che il lettore cd sia impostato come slave e non come master;
il pc non parte, ne mi dà la possibilità di resettarlo.
a cosa è dovuto secondo Voi? come posso risolvere?
grazie mille anticipatamente.

Hai provato semplicemente con CTRL+ALT+CANC?
Esegui un reset CMOS ;).
 
Riferimento: ho Errore REBOOT and select proper boot device or insert boot media

Smontalo per un po di ore.. io ho risolto cosi..
 
Riferimento: ho Errore REBOOT and select proper boot device or insert boot media

Se è un pc fisso apri il case e togli la pila CMOS per 20-30 minuti, poi rimettila e fai partire il computer.
Se il problema si ripropone entra nel bios, vai nel menù per impostare il boot e fai una foto.
 
Riferimento: ho Errore REBOOT and select proper boot device or insert boot media

Hai aperto il case di recente?
 
Riferimento: ho Errore REBOOT and select proper boot device or insert boot media

@bgr4 allora?
 
Riferimento: ho Errore REBOOT and select proper boot device or insert boot media

Se è un pc fisso apri il case e togli la pila CMOS per 20-30 minuti, poi rimettila e fai partire il computer.
Se il problema si ripropone entra nel bios, vai nel menù per impostare il boot e fai una foto.
20-30 minuti? esagerato dai.. bastano 30 secondi al massimo 2 minuti :P
@bgr4 sicuro che non sia un problema di hd? a me sembra proprio li il problema.. :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: ho Errore REBOOT and select proper boot device or insert boot media

20-30 minuti? esagerato dai.. bastano 30 secondi al massimo 2 minuti :P
@bgr4 sicuro che non sia un problema di hd? a me sembra proprio li il problema.. :emoji_slight_smile:
Guarda che si devono scaricare i condesatori! Ci possono impiegare anche 5 secondi andando a corto circuitare i poli dei condesatori manualmente ma se poi bruci qualcosa fatti tuoi.
Dato che si devono scaricare dei condensatori elettrolitici presenti sulla scheda madre, i piedini di questi saldati sulla MoBo non sono isolati come
le armature presenti all'interno, che sono isolate da uno strato di ossido metallico, quindi stando a contatto con l'aria (la resistenza non è infinita me è ugualmente molto grande)
tendono a scaricarsi molto lentamente, a maggior ragione se sono di grosse capacità!
 
Riferimento: ho Errore REBOOT and select proper boot device or insert boot media

Hai per caso provato ad installare e disinstallare una distro di linux ?
 
Riferimento: ho Errore REBOOT and select proper boot device or insert boot media

Risposte date, rinomino.
 
Riferimento: ho Errore REBOOT and select proper boot device or insert boot media

ciao a tutti
sono nuovo, e chiedo scusa se rispondo a questo post
ho lo stesso problema ...... stavo usando il portatile e si era bloccato, ho deciso di spegnerlo e riaccenderlo ma ,all' accensione mi compare la famosa frase reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key

provando a rispegnerlo e a riaccenderlo ricompare la scritta. ho notato che quando lo accendo fa un rumore (TIC-TIC) per un po, poi sparisce ( sembra che voglia stia caricando qualcosa ma nn riesce


ho visto i vostri messaggi x risolvre il problema, ma nn essendo molto pratico di computer nnvorrei pegggiorare la situazione.sono riuscito a entrare nella sezione boot, ma nn so dove cacciaree le mani

ecco la schermata che mi compare
boot configuration
uefi boot disablet
pxe rom disablet

boot option priorities
boot option #1 p1 :hl-dt-stdvdram.......

cd/dvd rom drive bbs priorities
delete boot option


cosa devo fare??????
grazie
 
Re: Riferimento: ho Errore REBOOT and select proper boot device or insert boot media

I Error REBOOT and select proper boot device or insert boot media
same problem :cry2:

--- Aggiornato ---

I Error REBOOT and select proper boot device or insert boot media
same problem :cry2:
ho ottenuto la soluzione ora
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!