Domanda Ho un paio di domande prima di passare a Kubuntu 8.10

Magio95

Utente bannato
Autore del topic
11 Dicembre 2007
419
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, mi è venuta la gorgonautica idea di passare a Kubuntu 8.10 (Ultima versione) ed avrei un paio di cosette da chiedervi. :soso:

1- Ubuntu, Kubuntu o Xubuntu? :ridicolo:
2- Come processore ho un Intel Core Duo, se prendo Kubuntu la x86bit vero? :nnoo:
3- Esiste una traduzione italiana al 100%? :pianto:
4- Tempo fa avevo provato Ubuntu Desktop 8.x, come si installano i programmi dal terminale (Che comando) ? :emoji_confused:
5- Ho bisogno di sapere linguaggi di prgorammazione per usarlo al meglio o si usa tranquillamente come Winzozz? :box:
6- Ho gia installato Winzozz XP in questo pc, non ho altre partizioni ma una unica (:C) in cui risiede windows, se eventualmente lo volessi provare in una seconda aprtizione (da creare) bisognerebbe formattare il pc? :S

Credo di aver finito xD

Grazie se mi rispondete :bye:
 
Ultima modifica:
1-Ubuntu Linux -Siamo compagni di Linux :emoji_smiley:ù
2-Processore ottimo,lo ho anch'io.
3-Si,lo ho in CD,o lo puoi scaricare da Ubuntu.it
4-COmandi integrati nell'installazione!
5-No
6-Luniux occupa da me un disco rigido,fai un po te ;)
 
Esistono virus come in windows? Bisogna mettere antivirus?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
la soluzione:prendi un mac! xD cmq linux nn lo so usare bn io!

ci ho pensato due gg fa.. a aprte ke costa e se lo scarico craccato non ha le stesse funzionalità di quello originale, e poi il mac è u sistema che richiede particolari cose dai componenti hardware e se possibilmente dovrebbe andre comprato insieme ad un pc in cui è gia installato.

Linux .
 
Ultima modifica:
1) Ubuntu
2) Si..
3) Ubuntu 8.10 è completamente italiano.
4)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

5) Si, avrai molte difficoltà perchè molte cose si imparano col tempo ed è molto diverso da windows,
6) Puoi usare la modalità WUBI, che installa una partizione virtuale (in pratica ubuntu è come un programma) però potresti avere dei rallentamenti. Oppure usi la partizione automatica, scegli quanto dare a Ubuntu e quanto a Windows (di GB) e ti crea un altra partizione per ubuntu. (queste scelte ti appaiono durante l'installazione)


la soluzione:prendi un mac! xD cmq linux nn lo so usare bn io!

La domanda non è "Linux o mac" quindi evitiamo mesaggi inutili.

Esistono virus come in windows? Bisogna mettere antivirus?

No, se vuoi puoi metterlo ma gli antivirus per linux hanno più il compito di proteggere virus che possono infettare windows.
 
Ultima modifica:
Grazie angel molto esaustivo o come si dice, ma perchè ubuntu e non kubuntu?

un altra domanda
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
come si fanno tutti sti effetti?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ubuntu 8.10 server o desktop edition?
 
Ultima modifica:
Per iniziare ti consiglio ubuntu che è piu pulito e più semplice.

Quegli effetti sono integrati e attivabili ma devi avere una buona scheda video.

PS: Deskptop edition.
 
Angel un ultima cosa o qualsiasi eprsona che ne sappia qualcosa, intanto vi ringrazio per l'aiuto .. Comunque ho appena formattato e mi sta installando ma mi è venuta in mente una cosa.

Ho due hard disk da 500gb l'uno, su windows il tecnico che me lo ha venduto il pc mi aveva messo un siustema chiamato raid 0 che me li faceva apparire come un hard disk da 1000gb... Su linux come faccio? Me lo fa gia da solo? Io ho messo il cd linux dal boot ho fatto instala ubuntu ho risposto a 6 o 7 domande e mi ha avviato la formattazione ed ora l'installazione...

Grazie
 
Che devi fare l'Hacker con linux? -.-
Se non sai l'inglese e almeno un minimo di informatica seria non ti avviare proprio con linux tieni stretto XP,
poi ti voglio quando arrivano i problemi di linux! :muhaha:
 
Fai partizione automatica e scegli quanti gb dare a windows e quanti a ubuntu (ne bastano 20).
 
karmine non ti rispondo neanche.

Angel io ho appena formattato entrambi i dischi di xp non me ne fotte piu una beata minkia, volevo sapere come mettere il raid 0 in modo di far lavorare in parallelo i due dischi, e non lo sia fa nnt ne lascerò uno a marcire xD