Release [HOLOCMS] Come allargare il Topbg [HOLOCMS]

Ambiance

Utente Attivo
Autore del topic
25 Novembre 2011
288
11
Miglior risposta
0
Salve a tutti!
Oggi, vi posto una guida che spiega come allargare il Topbg di un CMS!


Per allargarlo, dovete andare qui.
Xampp -> Htdocs -> web-gallery -> v2 -> styles.
Fatto questo, cercate il seguente file: style.css .
Una volta trovato, apritelo e trovate questa stringa:

#header h1 a, #header h1 span {
text-indent: -10000px;
float: left;
width: 145px;
height: 43px;
border: 0;
background-repeat: no-repeat;
background-image: url(../images/habbo.png);
}


Dove vedete "width: 145px;" vuol dire la larghezza che in questo caso è 145 pixel. Dove vedete "height: 43px;" vuol dire l'altezza che in questo caso è 43 pixel. Ora modificate quei due numeri a vostro piacimento. (ES: "width: 155px;" e "height: 57px;"). Attenzione, quando modificate non mettete le "" mi raccomando! Chiudete e salvate, e dopo aggiornate la pagina e troverete il topbg allargato. Ora vediamo come renderlo in formato .PNG! Come sai, tutti i topbg di un CMS sono in formato .GIF e quindi alcune volte, i colori, vengono male e/o la trasparenza scarseggia... mentre con il formato .PNG l'immagine rimane sempre la stessa, la qualità non si abbassa, la trasparenza rimane la stessa. In poche parole l'immagine si vedrà benissimo! Come fare? Innanzitutto dirigetevi qui.Xampp -> Htdocs -> web-gallery -> v2 -> styles.Poi aprite il seguente file: style.css . Cercate la seguente stringa:

#header-container {
background-color: #bce0ee;
background-repeat: repeat-x;
background-image: url(../images/topbg.gif);
background-position: 0 100%;
min-width: 930px;
margin: 0;
z-index: 10;
}

Una volta trovata, troverete questa frase:"background-image: url(../images/topbg.gif);" e poi le altre frasi. Bene a noi le altre non interessano ma ci interessa solo questa che ho riportato sopra. Modificate al posto di "topbg.gif" in "topbg.png" .Attenzione, non mettete le "" mi raccomando perchè se no si scombina il CMS. Ed ecco fatto, il vostro Topbg da oggi è in formato .PNG!


Fonte Guida: MIA.
Alla Prossima,Ambiance!