• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Honeypot-Che cos'è?

BlackDark

Utente Medio
Autore del topic
13 Settembre 2010
114
0
Miglior risposta
0
L'HoneyPot o Anche chiamato Barattolo Del Miele è un hardware o un software utilizzato come esca ai fini di protezione da parte di pirati informatici.Solitamente si tratta di un computer oppure un sito web che dà l'apparenza di essere un componente della rete, ma che in realtà è ben isolato e non ha contenuti sensibili o critici.
Gli honeypot possono portare dei rischi ad una rete, e devono essere maneggiati con cura. Se non sono ben protetti, un attacker potrebbe usarli per entrare in altri sistemi.

Gli honeypot a bassa interazione sono solitamente programmi che emulano sistemi operativi e servizi. Questi honeypot sono più semplici da installare e più sicuri, ma riescono a catturare poche informazioni. Gli honeypot ad alta interazione invece non emulano nulla: sono veri computer, applicazioni o servizi. Questi honeypot sono molto più complessi e comportano maggiori rischi, ma riescono a catturare maggiori informazioni.
Possono essere honeypot anche altre cose, come veri siti web o chatroom, il cui scopo è di fermare utenti con intenti criminali.
Ho creato questo topic per informarvi dato che usando il tasto cerca su sciax2 non mi è comparso niente al rigurardo.
Fonte :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
mi è sembrato giusto informare dato che mi sembra anche una informazione niente male :emoji_slight_smile: