• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Richiesta Hostare sito su VPS LINUX

Shock09V

Utente Assiduo
Autore del topic
26 Agosto 2012
690
42
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi
premetto che in materia Linux sono completamente ignorante. Non so neanche di cosa stiamo parlando in sostanza :P

ad ogni modo sono qui per chiedervi una guida su come hostare e gestire un sito web su un server Linux
gentilissimi :emoji_slight_smile:
 
Scusa potresti essere più preciso? Che problema hai esattamente? Hai già un dedicato / vps?

Genericamente potrei pure risponderti: funziona normalmente, caricando i file del tuo sito tramite un client FTP.
 
Scusa potresti essere più preciso? Che problema hai esattamente? Hai già un dedicato / vps?

Genericamente potrei pure risponderti: funziona normalmente, caricando i file del tuo sito tramite un client FTP.

forse non mi sono spiegato bene

vorrei sapere esattamente come fare per poter montare un sito web su un server linux
quindi: come installare apache, php, eventualmente mysql
dove inserire le pagine etc
 
Si istallano tramite SSH, i comandi variano in base al tipo di distribuzione linux che dovresti indicarci.
Però solitamente "LAMP" è già istallato di default in tutti i vps/dedicati che acquisti, strano che non sia così...

LAMP (Linux Apache Mysql PHP)
 
Si istallano tramite SSH, i comandi variano in base al tipo di distribuzione linux che dovresti indicarci.
Però solitamente "LAMP" è già istallato di default in tutti i vps/dedicati che acquisti, strano che non sia così...

LAMP (Linux Apache Mysql PHP)

controllando anche un po' su Ovh ho notato che puoi scegliere di installare come CMS, già al momento dell' acquisto Wordpress. Non so bene come funzioni, ma penso che proverò ;)
 
All'acquisto del dominio hai controllato se ci fosse la possibilità di avere un database MySQL? Se si, che sito vuoi caricare? Un CMS o Solo HTML ?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
Stai tranquillo, con ovh LAMP è già installato. (Figurati se scegli di impostare direttamente WP)

Posso considerare risolto il problema?