• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Hosting gratuito con PHP e MySQL, senza pubblicità! TIPWEB

Varnish

Nuovo utente
Autore del topic
2 Settembre 2013
13
0
Miglior risposta
0
TIPWEB
Hosting gratuito con PHP e MySQL, senza pubblicità!

Vi presento Tipweb, un servizio di hosting gratuito, dove potrete ospitare il vostro sito web oppure usufruire di uno spazio hosting per sviluppare e far partire il vostro progetto sul web. Tipweb (Tip = punta) tende ad essere un hosting di appoggio col quale partire sul web, fornendo all' utente tutto il necessario per muovere i primi passi da Webmaster. Ogni utente ha a disposizione il pannello di controllo cPanel con alcuni tool molto utili, come RVSiteBuilder, per poter creare in pochi passi il proprio sito senza sapere il linguaggio HTML oppure Softaculous per installare le piattaforme più conosciute, ad esempio blog o forum.

Di seguito vi elenco le caratteristiche...
Spazio: 256MB
Traffico: 1TB (Premium: 1GB/s & Protezione DDoS 19GB/s)
Sottodomini: Illimitati
Account eMail: Illimitati
Account FTP: Illimitati
Database/Utenti MySQL: 5
Linguaggi supportati: PHP, Perl, Ruby.
Altre caratteristiche: Cron Jobs, Strumenti SEO, Strumenti Google, Site Builder, Softaculous e molto altro ancora...

Vieni a scoprire questo e molto altro ancora su :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

P.iva : IT04966490874
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Hosting gratuito con PHP e MySQL, senza pubblicità! | Tipweb

Ciao,

manano la tua P.IVA e tutte le info come richiesto dal regolamento...
 
Re: Hosting gratuito con PHP e MySQL, senza pubblicità! | Tipweb

Aggiungo che per la legge Italiana dovresti esporre la p.iva nella home del sito ma non è presente nemmeno lì
 
Re: Hosting gratuito con PHP e MySQL, senza pubblicità! | Tipweb

Chiudo :| , presta attenzione al regolamento la prossima volta

Riapro ^^
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
@DasaWeb: non sei obbligato a essere iscritto al VIES (P.IVA intracomunitarie).

Certo non è il massimo mettersi a fornire hosting (anche se gratuito) con la P.IVA di una ditta che come codice ATECO ha il commercio al dettaglio di confezioni per adulti.
Non penso si possa fare nemmeno se a titolo gratuito.
 
@chiphost non ho detto che è obbligato è bene che ho fatto controlli in tutti e 2 ^^
Rimane il fatto e sono più che sicuro che sia un falso....

Inoltre per le partite ive europee il codice ATECO deve essere 63.11.3
 
Ultima modifica:
Aspettate un attimo, c'è qualcosa che non quadra, la mia partita IVA è per "Altri servizi legati a tecnologie informatiche" per tanto, credo che ci sia un errore. Un attimo che controllo...

-- AGGIORNAMENTO --
Purtroppo non riesco a trovare il foglio che mi è stato rilasciato dalla commercialista e mi scuso per questo, in ogni caso ricordo perfettamente che il codice ATECO era 620909 in quanto l' attività principale non è la fornitura di hosting e non si superano i €30.000 annuali (inoltre il numero IVA è incluso nel regime dei minimi contribuenti), pertanto è tutto a norma. In ogni caso la partita iva è aperta dal 28/02/2012 ed è intestata a Leonardi Rossella ed è stata rilasciata dalla Camera di commercio di Catania sotto richiesta della commercialista di Giarre. Non so se queste informazioni sono verificabili online, ma in ogni caso, (sinceramente, senza offesa per nessuno) non dovrei dare retta a una community ma bensì alla guarda di finanza. Per tanto, vi invito a non fare il lavoro altrui (tipo finanzieri) e di non perdere tempo visto che dovreste avere tanto da lavorare in quanto siete proprietari di servizi di hosting.
Scusatemi ancora, non voglio offendere nessuno e non voglio sembrare arrabbiato o arrogante, ma questo problema si era già presentato per la SEARCUT e quindi vorrei chiarire una volta per tutte. (Per voi, in quanto altre community non danno questi problemi)

Vi ringrazio per l' attenzione e vi auguro un buon proseguimento di serata.
 
Ultima modifica:
@Varnish se in questa community si formano queste problematiche un motivo ci sarà... inoltre come hai detto si è già presentato lo stesso problema in passato.
Ancora non risolto ed è abbastanza grave.
Tu magari (forse) sei in buona fede ma c'è chi non lo è.... e truffa gli utenti del network e non è bello.... quindi come utente della community mi accingo a prevenire per tutti tali accaduti come io lo ha fatto anche chip e magari tanti altri :emoji_slight_smile:
 
Un attimo @dsaweb, @Varnish in fin dei conti sta offrendo hosting gratuito senza chiedere nulla in cambio.
Quindi, se qualcuno si affida a loro per 250MB di spazio e poi il sito (su sottodominio) non si vede, non penso possa recriminare nulla.

Truffa è quando paghi e poi sparisci dopo un mese ed il caso di cui parli (credo).

Detto questo posso solo fare un in bocca al lupo a Varnish per il suo progetto sperando che te possa aver accumulato un po' di esperienza prima di imbatterti in quest'avventura. :ok:

Ti ricordo solo che è buona norma (legale ma anche di trasparenza), inserire i dati societari nel footer. P.IVA compresa.

Di modo che gli utenti possano fare le verifiche del caso.

Detto questo: abbiamo si le nostre società da mandare avanti, ma l'intervento sui forum fa parte dell'attività. Vuoi per contribuire facendo crescere la community (fornendo indicazioni e suggerimenti che si spera siano utili) vuoi per farsi anche conoscere. Stai tranquillo Varnish che è tutto a piano... :-)


My two cents...
 
  • Like
Reactions: 1 person
@chiphost nel suo sito c'é retribuzione a quanto pare sotto forma di donazione pertanto c'é giro di soldi controlla e capirai..
Ti quoto su quel che dici, é importantissima la nostra presenza per gli utenti in quanto posso confrontarsi etc... Non ti sto assolutamente aggredendo varnish stavo solo parlando dopo aver visto ti do anche io un in bocca al lupo... Non é certo la p.iva che fa il buon servizio ma il personale e le macchine dietro ;)
 
  • Like
Reactions: 1 person
Mi fanno piacere le vostre risposte, sinceramente non mi aspettavo questa professionalità. Mi scuso per il mio modo di pormi che può sembrare arrogante ma ho messo le mani avanti in quanto da molti anni sono su Sciax2 e ne ho viste di tutti i colori con "bambini presuntuosi" che giocavano a fare gli host. Mi fa piacere vedere che non è il vostro caso, inoltre procederò con l' aggiunta della partita IVA e tengo a chiarire che i nostri servizi di appoggio sono tutti prepagati per 1 o più anni per tanto si garantisce una stabilità e continuità del servizio. Grazie ancora @chipweb per la segnalazione, pensavo l' iva dovesse stare nel footer solo se a pagamento
 
Varnish dovere spero che tra di noi non ci sia nulla... Sono sempre disponibile ad aiutare un collega, la p.iva non é obbligatoria nella footer ma bensì va esposta sui siti ecommerce nel caso in cui ci sia un guadagnato... Per tanto ti auguro un futuro prosperoso non é da tutti regalare servizio senza rimetterci... Tu avrai trovato il punto chiave e questo é molto apprezzabile ;) come dici tu su sciax ad oggi c'é una falsa azienda che espone una partita iva ne sua ne inerente seguendo il codice ATECO ma sono dettagli ;) é giá stato segnalato ma stranamente ancora non sono stati presi provvedimenti!
Ti auguro un felice e prosperoso lavoro ;)
Davide
 
Ultima modifica:
@Varnish: sarebbe meglio comunque mettere le informazioni dell'azienda che vi sta dietro. I tuoi utenti comunque forniscono dei dati sensibili: devono sapere a chi vanno e ci vanno i dovuti disclaimer.

Il contratto, IMHO, è necessario. Anche per tutelare te.

Inoltre, se accetti donazioni e non sei un privato, quelle non sono donazioni ma pagamenti veri e propri (questo è il mio modo di vedere, un commercialista/avvocato può essere più preciso). Devi quindi emettere fattura.