• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Hosting per Blog Wordpress

Happenz

Utente Medio
Autore del topic
23 Gennaio 2008
116
43
Miglior risposta
0
Salve a tutti,

Ho intenzione di aprire un Blog con Wordpress e penso di poter arrivare tranquillamente verso i 200 visitatori al giorno entro un anno.
Il mio dubbio è questo. Meglio partire ospitando il sito su un Hosting economico, tipo TopHost, fino a quando non genera un grande traffico e quindi trasferirlo su hosting professionale, oppure partire direttamente con un hosting professionale conscio del fatto che nel primo anno di vita il blog non genererà molto traffico?
Chiedo consiglio a voi, sicuramente più esperti di me su questo campo.

Ps: Non esitate a fare nomi di Hosting correlandoli con Pro e Contro!
 
Riferimento: Hosting per Blog Wordpress

Ti consiglio WebPerte, ho letto in molto forum dedicati che sia il migliore!
 
Riferimento: Hosting per Blog Wordpress

Salve a tutti,

Ho intenzione di aprire un Blog con Wordpress e penso di poter arrivare tranquillamente verso i 200 visitatori al giorno entro un anno.
Il mio dubbio è questo. Meglio partire ospitando il sito su un Hosting economico, tipo TopHost, fino a quando non genera un grande traffico e quindi trasferirlo su hosting professionale, oppure partire direttamente con un hosting professionale conscio del fatto che nel primo anno di vita il blog non genererà molto traffico?
Chiedo consiglio a voi, sicuramente più esperti di me su questo campo.

Ps: Non esitate a fare nomi di Hosting correlandoli con Pro e Contro!

Non centra tanto il numero di visitatori al giorno, più che altro devi tener conto dei visitatori collegati contemporaneamente, quindi dei relativi processi e script che vengono eseguiti (contemporaneamente)....

comunque per iniziare puoi tranquillamente acquistare un piano hosting mediocre (quelli che costano dai 10 ai 50 euro all'anno, per capirci) e non avere problemi... per il traffico penso che non arriverai a consumare neanche 1 gb al mese quindi... ma ribadisco il fatto che non è tanto il traffico il problema, ma ci sono altri fattori da tenere conto, per esempio la RAM che ti viene messa a disposizione...

quindi ricapitolando:

Se hai soldi da buttare, puoi partire in quarta con un bel vps e pagare quel tant'al mese in base alle caratteristiche, ma che anche i più scarsi ti garantiranno di non avere problemi (sopratutto per il periodo iniziale)

altrimenti appunto per la fase iniziale puoi puntare su un hosting mediocre e poi quando sarà necessario farai un "upgrade".
qui puoi trovare qualche piano lowcost interessante:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica: