• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Hosting per vari progetti

Brent

Utente Senior
Autore del topic
11 Novembre 2010
1.709
59
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, partiamo dal presupposto che non mi intendo di Hosting (credo si chiamano cosi) al massimo so la differenza tra VPS e Server Dedicato, ma non ne sono sicuro.
Dunque, ho da qualche giorno voglia di creare un progetto e sono indeciso tra un sito web (forum o blog) o un server MINECRAFT, per fare ciò quale sito e quale piano mi consigliate? Non voglio spendere troppo, soprattutto che sono alle prime armi e non ne capisco nulla.
PS: Chiedo pareri solo di GENTE ESPERTA nel campo e preferibilmente gente che ha "iniziato" come me.
 
Ciao, se vuoi "avviare" un blog/forum ti conviene un hosting condiviso per risparmiare e per praticità.

Non è chiaro, però, il progetto che vuoi avviare: devi creare una community tipo Sciax o cosa?
 
Devi prima avere un'idea chiara di cosa vuoi fare: un blog? una community come questa? un server minecraft? e via dicendo.. solo quando hai ben saldo in mente il tuo obiettivo si può parlare dell'hosting perchè varierà in base al goal finale.
 
Ciao, se vuoi "avviare" un blog/forum ti conviene un hosting condiviso per risparmiare e per praticità.

Non è chiaro, però, il progetto che vuoi avviare: devi creare una community tipo Sciax o cosa?
In che senso hosting condiviso? Ne puoi prendere uno su Aruba? Magari vedo le caratteristiche e vedo cosa offre.
Si, tipo Sciax2.
Devi prima avere un'idea chiara di cosa vuoi fare: un blog? una community come questa? un server minecraft? e via dicendo.. solo quando hai ben saldo in mente il tuo obiettivo si può parlare dell'hosting perchè varierà in base al goal finale.