• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Hosting per vari progetti

Brent

Utente Senior
Autore del topic
11 Novembre 2010
1.709
59
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, partiamo dal presupposto che non mi intendo di Hosting (credo si chiamano cosi) al massimo so la differenza tra VPS e Server Dedicato, ma non ne sono sicuro.
Dunque, ho da qualche giorno voglia di creare un progetto e sono indeciso tra un sito web (forum o blog) o un server MINECRAFT, per fare ciò quale sito e quale piano mi consigliate? Non voglio spendere troppo, soprattutto che sono alle prime armi e non ne capisco nulla.
PS: Chiedo pareri solo di GENTE ESPERTA nel campo e preferibilmente gente che ha "iniziato" come me.
 
Ciao, se vuoi "avviare" un blog/forum ti conviene un hosting condiviso per risparmiare e per praticità.

Non è chiaro, però, il progetto che vuoi avviare: devi creare una community tipo Sciax o cosa?
 
Devi prima avere un'idea chiara di cosa vuoi fare: un blog? una community come questa? un server minecraft? e via dicendo.. solo quando hai ben saldo in mente il tuo obiettivo si può parlare dell'hosting perchè varierà in base al goal finale.
 
Ciao, se vuoi "avviare" un blog/forum ti conviene un hosting condiviso per risparmiare e per praticità.

Non è chiaro, però, il progetto che vuoi avviare: devi creare una community tipo Sciax o cosa?
In che senso hosting condiviso? Ne puoi prendere uno su Aruba? Magari vedo le caratteristiche e vedo cosa offre.
Si, tipo Sciax2.
Devi prima avere un'idea chiara di cosa vuoi fare: un blog? una community come questa? un server minecraft? e via dicendo.. solo quando hai ben saldo in mente il tuo obiettivo si può parlare dell'hosting perchè varierà in base al goal finale.
Sono indeciso, vorrei aprire questi progetti per guadagnare attraverso dei banner da mettere nel sito, pero per questo è meglio usufruire di un sito web che di un server minecraft.
 
Vai su un hosting linux che ti consente di non spendere una cifra e avere meno grattacapi.

Se vuoi tirar su soldi con inserzioni pubblicitarie, non aspettarti chissà che cosa.
Se vuoi la community per "hoobby" allora è un altro discorso.
 
Perchè aprire un sito solo per guadagnare comporta una e una sola conseguenza: chiudere il sito dopo 1 settimana, 1 mese o 1 anno perchè, appunto, non si guadagna, con relativa perdita di denaro investito.

Al giorno d'oggi è diverso da 15 anni fa quando ad uno bastava aprire un sito e con un minimo di sbatti faceva sia i soldi che le visite. Oggi per guadagnare degnamente devi fare almeno migliaia di visitatori unici al mese, milioni di pagine l'anno. Puoi vuoi aprire una community ok.. ma di cosa parla? cos'avrebbe la tua community che le altre 500.000 community (stando stretti) non hanno? perchè, io come visitatore, dovrei venire da te se non c'è nessuno? se è vuoto? in internet esistono community per ogni cosa, su ogni argomento possibile ed inimmaginabile. Cos'avrebbe di diverso, nuovo e innovativo la tua per convincermi a passare da te?

Server minecraft... hai un gruppo di amici che ti segue? un gruppo di persone che sono già pronte a venire da te? o ti aspetti che basta aprirlo per avere gente?
 
  • Like
Reactions: 1 person
Per creare un sitoweb/blog/forum ti basta un semplice hosting. (ovviamente le caratteristiche sono da adattare in base alle tue esigenze.)
Per la creazione di un server minecraft ti basterebbe o un vps o un gameserver di minecraft, ti consiglio: gamehosting.it
 
Perchè aprire un sito solo per guadagnare comporta una e una sola conseguenza: chiudere il sito dopo 1 settimana, 1 mese o 1 anno perchè, appunto, non si guadagna, con relativa perdita di denaro investito.

Al giorno d'oggi è diverso da 15 anni fa quando ad uno bastava aprire un sito e con un minimo di sbatti faceva sia i soldi che le visite. Oggi per guadagnare degnamente devi fare almeno migliaia di visitatori unici al mese, milioni di pagine l'anno. Puoi vuoi aprire una community ok.. ma di cosa parla? cos'avrebbe la tua community che le altre 500.000 community (stando stretti) non hanno? perchè, io come visitatore, dovrei venire da te se non c'è nessuno? se è vuoto? in internet esistono community per ogni cosa, su ogni argomento possibile ed inimmaginabile. Cos'avrebbe di diverso, nuovo e innovativo la tua per convincermi a passare da te?

Server minecraft... hai un gruppo di amici che ti segue? un gruppo di persone che sono già pronte a venire da te? o ti aspetti che basta aprirlo per avere gente?
Non saprei, dovrei pensarci.
 
@TheFierCeBuLL: deve metter su un forum, non un gameserver. Il tuo commento è un po' fuori luogo... :-) Gli basta un hosting condiviso su cui installare vbullentin, SMF o PHPBB