• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Hosting secondo livello gratis? oggi si può

demos cratos

Utente Normale
Autore del topic
29 Agosto 2011
66
0
Miglior risposta
0
PREMETTO CHE NON SONO SICURO CHE SIA QUESTA LA SEZIONE GIUSTA DOVE POSTARE CIò MA MI è STATO SUGGERITO COSì, EVENTUALMENTE VERRà SPOSTATA... :soso:
ALLORA OGGI VI PARLO DI COME OTTENRE GRATUITAMENTE UN DOMINIO DI 2° LIVELLO GRAZIE AL SITO
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

hosting_vero.jpg

INFATTI ESSO CI PERMETTE DI REGISTRARE UN DOMINIO
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. IT,NET,COM,ORG ECC...(NATURALMENTE SE IL DOMINIO NON ESISTE GIà):banana:. VI CHIEDERETE QUAL'è LA FREGATURA... BEH VERRà INSERITO UN BANNER PUBBLICITARIO NELLE VOSTRE PAGINE, BISOGNA ESSERE MAGGIORENNI, VI SPEDIRANNO UN CONTRATTO DA COMPILARE E RISPEDIRE E INOLTRE SARETE LEGATI PER 12 MESI ALL'HOSTING SENZA POTER CAMBIARE SERVIZIO, IL CHE PUò COSTITUIRE UN PROBLEMA PER CHI VUOLE CREARE UN SITO ANCHE POCO PROFESSIONALE MA PER IL RESTO IL SERVIZIO è GRATUITO PER SEMPRE ED UTILE PER CHI è ALLE PRIME ARMI!!:emoji_relieved:

p.s. naturalmente lo spazio a disposizione non è infinito, sono circa 300 mb ma è meglio di niente^^

CON QUESTO CHIUDO E VI SALUTO:bye:

Ultima modifica:
Riferimento: Hosting secondo livello gratis? oggi si può

Sei un mitoo mi serviva proprio non sò come ringraziarti è tra i migliori post che si siano mai postati Bravissimo :gururun:

non c'è di che felice di esserti stato d'aiuto^^ danno tra l'altro anche un e-mail gratuita personale

Bravo ! Mi serviva ! Mi spice solo per le persone non maggiorenni che non posso usurfruire di questo servizio .

superare i 2GB di traffico mensile;
superare le 5000 query MySQL a ora;

Ne avrei bisogno uno al giorno di questo piano per ospitare il mio sito.. forse anche due al giorno.. :emoji_relieved:

beh infatti è per chi deve creare il suo primo sito o un semplice blog, ecc... che vuole farlo in modo leggermente professionale, d'altronde gratis non c'è niente in giro, non di secondo livello almeno:emoji_relieved:

Ma se hai uno sputo di visite li fai fuori come niente 2gb di traffico.
A sto punto prendo altervista che è meglio.
Per non parlare delle 5000 query orarie, 100 visite le fai fuori, anche meno.

beh intanto non è detto che fai fuori 2 giga di traffico come niente:shock:, se si fa leggermente attenzione durante la creazione del sito si può far si che un sito con anche 1000 visitatori di media possano navigare tranquillamente, inoltre per chi inizia va benissimo:emoji_relieved: ed è sicuramente meglio di altervista perché ormai la gente quando vede .altervista.org capisce che il sito non è professionale e perdi metà dell'utenza e sta diventando cosi anche per l'estensione .tk si perde molta professionalità:soso:

Sei un mito grazie mille per aver postato do grazie!
Ottimo Hosting!

Sai come si creano i siti professionali? Pagando un hosting affidabile. Poi qui è 100MB per mysql 100MB per spazio web e 100MB per casella di posta, quindi togliendo la casella di posta diciamo che hai 100MB per spazio web e 100MB per mysql. Cosa ci fai, poi leggi qui

richiedere il trasferimento del dominio presso altro fornitore prima della scadenza naturale del contratto (12 mesi);

Vuol dire che se tu crei un blog e la cosa inizia a girare bene devi rimanere con loro per 12 mesi. Vuol dire che se superi i 100 200 visitatori giornalieri non la banda non arrivi neanche a fine mese, quindi ogni mese vedrai il tuo sito down. Poi devi vedere se supporta wordpress, joomla mybb o siti del genere. Poi devi vedere se supporta PHP4/5(credo che sia il 5, ma non si sa mai c'è qualcuno fermo ancora al 4). Ma dico io piuttosto che scervellarvi con questi siti free esistono degli hosting che con 10-12 euro all'anno vi danno tutto compreso e avete la sicurezza e la stabilità di un hosting professionale. 10-12 euro annui non sono praticamente nulla si tratta di 1 euro al mese. Cioè il servizio è interessante, ma per chi deve fare 2 paginette con html con 4 fotografie e un layout leggero e che non superi le 10 visite mensili, tanto vale farlo su altervista o prendere un dominio .co.cc o tk o altro, tanto non è che ci dovete fare dei siti aziendali, quindi un dominio free e uno spazio web free tipo 000webhost secondo me sono di gran lunga meglio di quello che hai postato. Ma de gustibus.

Sai come si creano i siti professionali? Pagando un hosting affidabile. Poi qui è 100MB per mysql 100MB per spazio web e 100MB per casella di posta, quindi togliendo la casella di posta diciamo che hai 100MB per spazio web e 100MB per mysql. Cosa ci fai, poi leggi qui

richiedere il trasferimento del dominio presso altro fornitore prima della scadenza naturale del contratto (12 mesi);

Vuol dire che se tu crei un blog e la cosa inizia a girare bene devi rimanere con loro per 12 mesi. Vuol dire che se superi i 100 200 visitatori giornalieri non la banda non arrivi neanche a fine mese, quindi ogni mese vedrai il tuo sito down. Poi devi vedere se supporta wordpress, joomla mybb o siti del genere. Poi devi vedere se supporta PHP4/5(credo che sia il 5, ma non si sa mai c'è qualcuno fermo ancora al 4). Ma dico io piuttosto che scervellarvi con questi siti free esistono degli hosting che con 10-12 euro all'anno vi danno tutto compreso e avete la sicurezza e la stabilità di un hosting professionale. 10-12 euro annui non sono praticamente nulla si tratta di 1 euro al mese. Cioè il servizio è interessante, ma per chi deve fare 2 paginette con html con 4 fotografie e un layout leggero e che non superi le 10 visite mensili, tanto vale farlo su altervista o prendere un dominio .co.cc o tk o altro, tanto non è che ci dovete fare dei siti aziendali, quindi un dominio free e uno spazio web free tipo 000webhost secondo me sono di gran lunga meglio di quello che hai postato. Ma de gustibus.

allora io ho detto e ridetto che non è un sito per chi vuole fare le cose in grande ma per chi è al primo sito o deve fare cose molto semplici poichè è più professionale anche se meno comodo di altervista, dopodiche è un modo per non pagare, supporta i siti che hai elencato ed è per gente che non crea un sito che gira bene in 12 mesi ma per gente che vuole creare qualcosa di semplice senza spendere neanche quei 10-12 € annui, poi sinceramente credo che ognuno sia libero di scegliere cosa fare ma mi pare un servizio utile che può servire per questo l'ho postato:soso:

allora io ho detto e ridetto che non è un sito per chi vuole fare le cose in grande ma per chi è al primo sito o deve fare cose molto semplici poichè è più professionale anche se meno comodo di altervista, dopodiche è un modo per non pagare, supporta i siti che hai elencato ed è per gente che non crea un sito che gira bene in 12 mesi ma per gente che vuole creare qualcosa di semplice senza spendere neanche quei 10-12 € annui, poi sinceramente credo che ognuno sia libero di scegliere cosa fare ma mi pare un servizio utile che può servire per questo l'ho postato:soso:

Toc Toc!?! Sei sordo? Ce la fai a leggere?
Acidflame ha chiaramente scritto che se il progetto fosse nuovo ed ha buoni propositi per crescere, SEI FOTTUTO!
Quel dominio devi tenerlo per 1 anno intero da loro.
Non ci combini nulla con quell'hosting.
Ci guadagnano solo ed esclusivamente loro.

a me pare che qui sia tu ad essere sordo, io non ho detto che è per farci soldi!!!! sto dicendo che è per chi è alle prime armi, non di quelli che ci fai i soldi diamine non mi sembra così complicato da capire... bisognerebbe ringraziare chi ha reso disponibile questo servizio visto che offre la possibilità a chi vuole tenere un sito ma non intende guadagnarci di non perderci nulla almeno!!! mi pare che il tuo commento sia del tutto fuori luogo visto che ho già risposto ad Acidflame e nella risposta era contenuto quello che ho scritto ora!!!:facepalm:
tu capisci che uno alle prime armi non può creare un sito che in 12 mesi gira bene magari in qualche anno riesce a far girare un pò di soldi ma non in 12 mesi!

Infatti io avevo scritto de gustibus, e cioè i gusti sono differenti, ora il mio discorso e quello di samsteve non era il fatto di guadagnarci il blog o il sito ma il provider, con questo atto ci guadagna. Ripeto mettiamo caso che tu comunque anche se non sai fare un sito fai una cosa che dura nel tempo, anzi la perfezioni e quindi ha un sito/blog/forum che può andare cosa succede, te dici si ma io in 12 mesi non riesco a fare nulla, invece ti sbagli perchè in 12 mesi anche un pivello può magari creare un blog di interesse che anche essendo semplice e fatto con wordpress con una grafica preparata e cambiato solo il logo può avere una argomentazione interessante(il sito non è aftto solo di grafica e programmazione, specialmente con i cms, ma anche di contenuti) quindi può trovarsi da un giorno all'altro ad avere tante visite e quindi si ritrova costretto magari dopo 6 7 mesi a dover acquistare dallo stesso hoster un piano base "professionale" a pagamento e quindi essere legato con quell'hoster per altri 12 mesi, ma sempre con le stesse limitazioni è questo quello che volevo intendere. Poi ripeto non te ne stiamo facendo una colpa, però siamo anche qui per consigliare e discutere di cosa sia buono anche per un webmaster o un aspirante webmaster ai primi livelli. Ecco perchè io ho detto spendere 10 12 euro e avere un servizio che ti permette di andare anche avanti nel tempo e quindi sviluppare una cosa di test, ma anche una cosa professionale mantenendo sempre lo stesso livello di qualità è molto meglio rispetto ad avere una via di mezzo tra il free e il "ti faccio pagare se superi queste cifre" perchè pensa che anche l'indicizzazione del tuo sito e quindi il passaggio degli spider ti fa peso nella banda di consumo, cioè anche per chi è alle prime armi ci sono tanti aspetti da curare e tener conto e di certo a parer mio o si sceglie un piano completamente free o se ne sceglie uno che ti dia garanzia tutto qui :emoji_slight_smile:

sul fatto dei contenuti mi trovi d'accordo, un sito è fatto soprattutto di contenuti, ma per il retso purtroppo non posso dire lo stesso... sempre rimanendo dell'idea che in 12 mesi un principiante non crea un blog che gira bene(parlo anche per esperienza personale), credo che comunque si potrebbero aspettare i 12 mesi in cui si è legati al servizio facendosi bastare ciò che si ha e poi eventualmente cambiarlo con un hosting a pagamento. detto questo sappi che neanche io volevo darvi contro e che apprezzo le vostre critiche, poichè le trovo piuttosto costruttive e provo molta stima nei confronti del tuo tono pacato, tuttavia non mi trovo d'accordo su alcuni punti e credo che anche se abbiamo idee diverse forse possiamo accettarlo. D'altronde sarà poi l'utenza del forum a decidere... Quindi ti ringrazio per i tuoi post e, pur rimanendo della mia idea, cercherò di modificare il mio thread segnalando che il servizio ti lega per 12 mesi^^

Ultima modifica:

Ma figurati non c'è problema un forum è fatto proprio per confrontarsi, quindi alla luce della nostra discussione l'utente deciderà di utilizzare oppure no questo servizio. Comunque si ti consiglio se puoi di modificare il post e aggiungerci ciò che non si può fare oltre a ciò che si può fare in modo da avere una valutazione globale di quello che è il servizio :emoji_slight_smile:

Scusa, una volta registrati? E confermata e-mail?