• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda HTML5 la morte del flash?

Riferimento: HTML5 la morte del flash?

si ma con l'html 5 il web si rivoluzionerebbe quindi ci potrebbero essere i documenti in html 5 naturalmente rimarrà sempre al centro dell'attenzione adobe anche se in secondo piano grazie all'importanza di programmi come photoshop, dreamweaver ecc..

No, io intendevo che Flash Player e Flash con due cose diverse...

sicuramente ci sarà qualche tecnico che ha voglia di sperimentare l'html 5 quindi potrebbero creare siti in html 5 per prova e magari adottarlo nei propri siti fino a formare una reazione a catena

Attenzione, io parlo di giochi, non di siti... I siti in HTML5 ci sono già...
 
Riferimento: HTML5 la morte del flash?

No, io intendevo che Flash Player e Flash con due cose diverse...



Attenzione, io parlo di giochi, non di siti... I siti in HTML5 ci sono già...
se andiamo sul sito di internet explorer 9
possiamo notare dei contenuti interattivi,
praticametne siamo in un museo e possiamo cliccare sui vari contenuti e leggere le informazioni, fatto ciò si potrebbe tranquillamente creare un gioco in html5 ..
se sono riusciti a creare le animazioni..si riuscirà a creare anche giochi.
non si sa ancora l'ultima parola ma negli ultimi decenni chi immaginava che ci sarebbero stati giochi in flash? (dico prima della sua invenzione)
 
Riferimento: HTML5 la morte del flash?

se andiamo sul sito di internet explorer 9
possiamo notare dei contenuti interattivi,
praticametne siamo in un museo e possiamo cliccare sui vari contenuti e leggere le informazioni, fatto ciò si potrebbe tranquillamente creare un gioco in html5 ..
se sono riusciti a creare le animazioni..si riuscirà a creare anche giochi.
non si sa ancora l'ultima parola ma negli ultimi decenni chi immaginava che ci sarebbero stati giochi in flash? (dico prima della sua invenzione)

Non confondere i contenuti interattivi con i giochi, sono cose diverse, e poi con solo HTML 5 non fai nulla di interattivo! Serve anche javascript, e comunque dipende cose devi fare.. Un gioco non ne vale neanche la pena, a parte le basse prestazioni immagino la velocità (bassa) di caricamento della pagina...