• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto I commenti

Impaziente

Utente Master
Autore del topic
28 Marzo 2010
2.076
85
Miglior risposta
0
Salve a tutti, siccome non sono ancora pratico, sto costituendo un sito in Php e li sto imparando, siccome non sono ancora tanto esperto del linguaggio vorrei chiedervi, ma qual'è il codice Php per inserire il box dove do la possibilità ai visitatori di aggiungere commenti??? :soso:
 
Salve a tutti, siccome non sono ancora pratico, sto costituendo un sito in Php e li sto imparando, siccome non sono ancora tanto esperto del linguaggio vorrei chiedervi, ma qual'è il codice Php per inserire il box dove do la possibilità ai visitatori di aggiungere commenti??? :soso:

Il box non è fatto in php ma in css, se già inizi così andiamo male.
 
Salve a tutti, siccome non sono ancora pratico, sto costituendo un sito in Php e li sto imparando, siccome non sono ancora tanto esperto del linguaggio vorrei chiedervi, ma qual'è il codice Php per inserire il box dove do la possibilità ai visitatori di aggiungere commenti??? :soso:


Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

ora crea un file assicurandoti che abbia un estensione php,alla fine del nome deve stare scritto .php,invece .html
, chiamalo "inserimento" e assicurati che termini con la scritta .php(quando in gestione file va su crea file,seleziona dalla casella ".php" invece che ".html")
quindi scrivigli dentro questo:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

salva il file e creane un altro(sempre con estensione .php) chiamandolo "messaggi.php"(o come vuoi purchè finisca con .php);
e scrivi questo dentro:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!


Potrei sbagliare, non so tutto :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

ora crea un file assicurandoti che abbia un estensione php,alla fine del nome deve stare scritto .php,invece .html
, chiamalo "inserimento" e assicurati che termini con la scritta .php(quando in gestione file va su crea file,seleziona dalla casella ".php" invece che ".html")
quindi scrivigli dentro questo:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

salva il file e creane un altro(sempre con estensione .php) chiamandolo "messaggi.php"(o come vuoi purchè finisca con .php);
e scrivi questo dentro:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!


Potrei sbagliare, non so tutto :emoji_slight_smile:

Avrai sbagliato qualcosa, guarda come mi spunta:
a5c1adbf5657afb38c657d1dcd7982d9.png
 
Forse lui intendeva come creare il sistema dei commenti, non il box.
@Impaziente per il PHP hai due possibilità: salvare commenti su un database (scelta consigliata), salvare commenti in un file dentro il server.

con altervista posso creare il database quindi non ci sono problemi, mi dici come creo il sistema di commenti ?
 
<form method="post" action="#commenti">
<input type="text" name="comm">
<input type=submit>

</form>

<div id="commenti">
$commenti=ADDSLASHES($_POST['comm']);
if ($commenti != null){
mysql_query("QUERY DI INSERT INTO")

}

PER VEDERLI FAI un mysql_fetch array in un cliclo while :emoji_smiley:

</div>
 
Con tanto rispetto verso le tue alte conoscenze informatiche, credo che il box che intende lui (ovvero il form) debba essere fatto in HTML, il CSS non c'entra niente.

Oddio cosa ho scritto :emoji_relieved: Va be' dai alla fin fine servono tutti e tre se vuoi fare qualcosa di carino.
 
Con tanto rispetto verso le tue alte conoscenze informatiche, credo che il box che intende lui (ovvero il form) debba essere fatto in HTML, il CSS non c'entra niente.

Il CSS c'entra e come. Anche se però dipende dall'autore del sito. Chi non vorrebbe usare il CSS? Se già vogliamo dire che un certo elemento (come un input) deve essere largo 130px, questo è già CSS.

Comunque, @Impaziente hai risolto?
 
con altervista posso creare il database quindi non ci sono problemi, mi dici come creo il sistema di commenti ?

Fai in questo modo:
Vai nel phpmyadmin e crea una tabella chiamata "Commenti" inserendo questi campi:
id - int - 11 - auto_increment;
utente - varchar - 255;
messaggio - text;
data - varchar - 255;
orario - varchar - 255;

Crea il file commenti.php e inserisci questo codice:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Te l'ho fatto simile a facebook, quindi sarà facile usarlo.
Avvertimi se trovi un errore. L'ho fatto senza provarlo, ma dovrebbe andare. ;)
 
Ultima modifica:
Basta, risolto ho scelto una soluzione alternativa: creare il sito all'interno di una piattaforma MyBB ^^