• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release I Migliori Anti Spyware

Mascara4ever

Utente Mitico
Autore del topic
16 Novembre 2009
8.618
89
Miglior risposta
0
Malwarebytes Anti-Malware (freeware e shareware)

E' uno degli antispyware arrivati più di recente rispetto agli altri, ma che nello stesso tempo si sono rivelati tra i migliori. E' gratuito nello stesso modo della maggior parte dei simili concorrenti (Ad-Aware ed Emisoft Emergency Kit), e cioé sono gratuite la scansione/rimozione degli spyware, mentre è a pagamento se vogliamo anche la protezione in tempo reale.
Nella scansione è abbastanza veloce, ma soprattutto è stato in grado -nelle prove fatte da me- di eliminare dopo un riavvio tutto quello che ha trovato, cosa che all'atto pratico molti anti-spyware non sono in grado di fare.

Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


-------------------------

Emisoft Emergency Kit (ex A-Squared free)

E' il programma della Emisoft che ha in un certo senso sostituito il validissimo A-Squared free, diventato a pagamento. Anche l'interfaccia grafica è praticamente identica a quella di A-Squared free.
Emisoft Emergency Kit è un'applicazione portabile (non richiede alcuna installazione) che consente di trovare e rimuovere malware e spyware dal nostro computer. E' possibile eseguire una scansione veloce, oppure una scansione intelligente, in cui il programma andrà a controllare solo le zone critiche del sistema operativo, o anche una scansione completa, in cui ogni singolo file verrà analizzato.
Il file da scaricare non è di piccole dimensioni (oltre 100 MB), ma le capacità di scansione e di rimozione sono tra le migliori in assoluto (esattamente come per A-Squared free).

Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


-------------------------

Spybot

Da ormai molto tempo nella mia 10 Top Magic, resta uno dei migliori programmi interamente gratuiti per rimuovere spyware e altra robaccia che viene installata sul nostro pc.
Come sempre, quando si toglie lo spyware è bene sapere quello che si fa, dal momento che certi programmi dopo potrebbero rifiutarsi di funzionare, soprattutto se si vuole immunizzare il pc in tempo reale (certi siti potrebbero avere problemi, in alcuni casi potremmo addirittura avere difficoltà a caricarli).
Sufficiente il piazzamento nel confronto tra gli anti spyware 2010.

E' bene provarlo sempre dopo aver fatto una scansione con gli altri programmi della categoria, perché quasi immancabilmente trova qualcosa. Il fatto che non ne esista una versione a pagamento, ma che sia supportato dalla passione e dal costante impegno dei suoi sviluppatori, lo rende da anni punto di riferimento free del settore.

Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


-------------------------

Ad-Aware free

E' stato il primo programma gratuito in grado di rimuovere spyware; successivamente è diventato in parte a pagamento, pur lasciando la possibilità di scaricare una versione completamente gratuita.
La versione gratuita è tornata su buoni livelli, dopo un po' di tempo di oblio; rispetto a quella a pagamento non offre la protezione in tempo reale (che per quanto mi riguarda non è assolutamente indispensabile).
E' veloce e fa ancora un lavoro abbastanza buono. Si può usare in accoppiata con SpyBot (quello che non segnala uno segnala l'altro), ma anche in combinazione con altri antispyware parzialmente gratuiti, come MB Anti-Malware.

Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Il migliore come sempre è malwarebytes, tempo fa li ho provati tutti ma l'unico che mi ha sempre colpito è stato malwarebytes :soso:

Ottima informazione!
 
Sì, anche secondo me sono i migliori, cmq anche spyware terminator è un ottimo spyware