Info I server di SA:MP stanno scomparendo?

Jetix

Utente Assiduo
Autore del topic
16 Luglio 2009
513
57
Miglior risposta
0
Salve a tutti, ultimamente girovagando nella sezione "Posta qui il tuo link di GTA Online Multiplayer" mi son accorto che i server di SA:MP stanno pian piano riducendosi ma sopratutto stanno diventando ingiocabili, premetto che io gioco a GTA Multiplayer da più di tre anni e sinceramente, pensando ai vecchi server che sono esistiti come Sheffield City RolePlay ecc. e mi è venuta un pò di nostalgia di quei tempi. Ormai ci sono solo server buttati li in una qualche maniera, per esempio l'altro giorno mi era capitato di entrare in alcuni server di SA:MP, e ho trovato solo server con GM già pronte e oltre a questo pure mal fatte.
Nei vecchi server appena ti registravi c'erano dei tutorial o dei pickup che ti mostravano la guida al gioco che ti spiegavano cosa dovevi fare (per trovare un lavoro, entrare in una fazione, comprare un business ecc.), nei server attuali non c'è nulla, tu entri nel gioco e sei completamente spaesato, un player se entra in un server e non sà cosa deve fare dopo 5 minuti si scoccia e se ne va, poi a incrementare ciò sono anche le città scelte per il server che sono abnormi. Per esempio se ho una media di 5/6 online scelgo una città piccola non una città come Los Santos che per trovare un altro player devo fare la caccia al tesoro, prima si sceglieva spesso come città San Fierro che era una città non troppo grande e non troppo piccola, e a mio parere è la più giocabile tra tutte dato che ci son strutture che aggevolano molto il Role Play.
Detto ciò vi pongo una domanda, i server di SA:MP stanno scomparendo?
 
Riferimento: I server di SA:MP stanno scomparendo?

Hai ragione, io ho iniziato a giocare a sa:mp a 7 anni (circa) e ora che ne ho 14 mi sembra che i server facciano tutti schifo


e.... si, stanno scomparendo tutti i server
 
Riferimento: I server di SA:MP stanno scomparendo?

ma qui state parlando rp ormai è fuori moda anche se si crea un gm da zero è un solito server rp alla fine ci sono le solite fazione , e altre cose rp. ora vedete i server freeroam/stunt/dm/race/drift sono pieni di utenti online e li spesso trovi gm fatte da loro magari qualche server di questo stile di gioco le scarica. ma alla fine scaricata o no sempre il noioso server rp dove devi solo lavorare per comprati un auto e una casa.
 
Riferimento: I server di SA:MP stanno scomparendo?

Billi, fidati di me, a 7 anni quando giocavo io c'erano 100-150 server italiani dm/stunt/drift ecc e ognuno contava un utenza di 10/20 utenti

ormai sono stati chiusi quasi tutti e anche i giocatori sono diminuiti, per questo tutti quelli presenti si concententrano in pochi server
 
Riferimento: I server di SA:MP stanno scomparendo?

Scomparendo? Bhe non direi proprio :emoji_relieved:
Ormai i server di SA-MP nascono come funghi, chiunque ne apre 1 giusto per dire che ce l'ha.
Ma il problema di questi server, è che sono l'uno la copia dell'altro, con la stessa "pappa pronta", una delle gamemode più utilizzate/copiate (utilizzare il termine che più preferite) è la Shelbyville roleplay. Di server ben fatti ne esistono veramente ben pochi,
e per server ben fatti si intendono server originali, ambientanti non nei soliti posti, ma in mappe inutilizzatee con script veramente che possano attirare utenza, perché non gli trovano in tutti i server. @jetix

PS: Mi fa piacere che hai citato Sheffield City Roleplay era uno dei pochi server fatti bene al tempo fatto da @Kemix e mappato da @Dade.
A quei tempi ero un Amministratore di quel server :emoji_relieved:
 
Riferimento: I server di SA:MP stanno scomparendo?

Billi il RolePlay non è "lavorare, comprarsi la macchina e la casa" il RolePlay è anche altro, se entri in una fazione qualsiasi avrai qualcosa da fare di diverso...


@F96, hai ragione i server crescono come funghi ma è già tanto se stanno aperti una settimana e sono mal fatti, quindi nemmeno li calcolo...
 
Riferimento: I server di SA:MP stanno scomparendo?

Scomparendo? Bhe non direi proprio :emoji_relieved:
Ormai i server di SA-MP nascono come funghi, chiunque ne apre 1 giusto per dire che ce l'ha.
Ma il problema di questi server, è che sono l'uno la copia dell'altro, con la stessa "pappa pronta", una delle gamemode più utilizzate/copiate (utilizzare il termine che più preferite) è la Shelbyville roleplay. Di server ben fatti ne esistono veramente ben pochi,
e per server ben fatti si intendono server originali, ambientanti non nei soliti posti, ma in mappe inutilizzatee con script veramente che possano attirare utenza, perché non gli trovano in tutti i server. @jetix

PS: Mi fa piacere che hai citato Sheffield City Roleplay era uno dei pochi server fatti bene al tempo fatto da @Kemix e mappato da @Dade.
A quei tempi ero un Amministratore di quel server :emoji_relieved:
Grandissimi tempi ;-)
 
Riferimento: I server di SA:MP stanno scomparendo?

Seriamente, gioco dal 2007 e secondo me la gente si è accorta di: ''MTA San Andreas''
Che è molto più ampliabile di SA-MP.
 
Riferimento: I server di SA:MP stanno scomparendo?

Una cosa da dire tutti i player sono a OCEAN VIEW ROLEPLAY! ecco perchè li vedi ingiocabili
 
Riferimento: I server di SA:MP stanno scomparendo?

Si forse hai ragione, tutti i player sono a ocean view ma l'unica pecca è che in quel server ormai i nuovi player non hanno possibilità di sbocco nel gioco, ovvero, se un nuovo player arriva su ocean view dato che ha un utenza molto alta, il nuovo player non riuscirà mai a fare nulla, ne trovare una fazione, ne un lavoro, non riuscirà a guadagnare e dopo poco tempo si stuferà e lascierà il server come è capitato a me...
 
Riferimento: I server di SA:MP stanno scomparendo?

Una cosa da dire tutti i player sono a OCEAN VIEW ROLEPLAY! ecco perchè li vedi ingiocabili
Certo, si vede il livello di roleplay scadente che hanno.
Ma poi è proprio in Italia che il roleplay è scadente, basta andare in giro su server internazionali per qualche settimana e ci si accorge di come l'Italia sia messa davvero male su questo livello.
 
Riferimento: I server di SA:MP stanno scomparendo?

Certo, si vede il livello di roleplay scadente che hanno.
Ma poi è proprio in Italia che il roleplay è scadente, basta andare in giro su server internazionali per qualche settimana e ci si accorge di come l'Italia sia messa davvero male su questo livello.

Ti stimo... Accorgersi di andare in server internazionali fà capire la vera scadenza del roleplay italiano... soprattutto... il brutto in italia è che ci sono certi BM che camuffano benissimo in S0beit e gli Aimbot sembrando dei player normali e poi quando il server è vuoto... lo sputtana del tutto (( scusate la parole e.e )) :psy:
 
Detto ciò posso concludere che i server non sono più gli stessi (Sempre se ce ne sono ancora che si possono definire "SERVER ROLEPLAY") in questo periodo mi son divertito di più a rigiocarmi la storia da 0 in singleplayer...