Richiesta i vostri film preferiti per genere...

gaetano27

Utente Medio
Autore del topic
7 Febbraio 2010
239
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, sono un appassionato di cinema, vorrei che voi mi elencasse i vostri film preferiti per genere, così da confrontarsi e scoprire altri bei film che non conosciamo. Vi elenco i miei:

AZIONE= Die Hard (tutta la saga). never back down, the bourne ( con il grande Matt Damon), kill bill 1 e 2, Arma Letale (il 4 lo preferisco agli altri) e la saga degli Ocean's ,tutti gli xmen, quei bravi ragazzi, pulp fiction, gangs of new york, gli intoccabili, carlito's way, scarface, taxy driver., snatch lo strappo, the departed.

DRAMMATICO= Le ali della libertà ( con il mio attore preferito Morgan Freeman che ci delizia sempre con le sue interpretazioni), Gran Torino, Million Dollar Baby ( semplicemente uno dei miei film preferiti, non dico altro), il miglio verde, La ricerca della felicità, the illusionist e infine the prestige, will hunting.

THRILLER= Slevin patto criminale ( geniale e con super cast: Freeman e Willis) Inside man, Seven.

FANTASCIENTIFICO= Xmen, Io robot ( è anche azione), Donnie Darko, V per vendetta, Avatar, Inception, L'esercito delle 12 scimmie, A.I. intelligenza artificiale, District 9, ultimatium alla terra, atto di forza, minority report, e matrix.

STORICO= Schindler's List di Spielberg, Pearl Harbor, Gandhi, Luther, Hotel Rwanda, Giovanni Falcone e gli Angeli di Borsellino, il bambino con il pigiama a righe.

HORROR= Shining, l'esorcista, la casa, le colline hanno gli occhi, nightmare (tutti), la terza madre, Battle Royal ( è un film cinese, non c'è l'ho fatta a vederlo tutto e troppo sconvolgente, si trova solo sub ita).

SPORTIVO= Invictus, the fighter, rocky ( tutti), hurricane, fuga per la vittoria, Goal, Alì.

GUERRA= Salvate il soldato Ryan (super cast), Lettere da Iwo Jima, Tropic Thunder, la sottile linea rossa, apocalypse now, platoon, We Were Soldiers- Fino all'ultimo uomo, Glory - Uomini di gloria.

AVVENTURA= Il signore degli anelli, giro del mondo in 80 giorni, viaggio al centro della terra.( come avrete notato non amo molto questo genere).

BIOGRAFICO= Invictus, il pianista, fuga di mezzanotte, the doors, blow, la caduta, Giovanna D'Arco, Il diario di Anna Frank.

FANTASY= Dark Crystal, Il labirinto del fauno.

COMICO= Io non sono il tipo che ama i film di Cristian De Sica o Massimo Boldi, perchè questi film sono solo a scopo commericale, io amo film tipo Miseria e Nobiltà, Totò all'inferno, Totò truffa, Totò, Peppino e la malafemmena, come film moderni invece mi piacciono alcuni film di Salemme come cose da pazzi e a ruota libera quando salemme faceva ancora film con Casagrande e Buccirosso che a mio parere sono molto meglio di Boldi, poi amo Massimo Troisi come Attore comico italiano nei film non ci resta che piangere, ricomincio da tre , e infine amo la smorfia di Troisi, Arena e Decaro.

Come avrete notato non sono uno che guarda i film "stupidi", guardo solo film che alla fine hanno una morale e non che parlano solo di tradimenti e divorzi come i film comici moderni. Ora lascio a voi la parola :emoji_slight_smile:

Ciao Gaetano27.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
non vi piace questo topic, coraggio rispondete, sono curioso di conoscere i vostri gusti.
 
Ultima modifica: