Ignazio96

Utente Guru
Autore del topic
User Legend
9 Marzo 2008
10.985
155
Miglior risposta
0
ibooks-app-store.jpg


iBooks è un'app per iPhone e iPad che permette di leggere libri direttamente dal dispositivo.
L'applicazione è reperibile dall'app store
I libri sono chiamati "e-books" .
In Italia si possono scaricare solo libri appartenenti al progetto Gutenberg , quindi tutti i libri sono gratuiti.

Voi che dispositivo avete? E soprattutto , che libri avete scaricato?

Io ho un iPad ed ho scaricato

Mattinate Napoletane - Salvatore Di Giacomo
Olocausto - Alfredo Oriani
Una notte bizzarra - Anton Giulio Barrill
La Divina Commedia di Dante - 1265-1321 Dante Alighieri

F.A.Q.

Cosa è il progetto Gutenberg?

quote_icon.png
Wikipedia ha detto:
Project Gutenberg, noto anche con l'acronimo PGProgetto Gutenberg, è un'iniziativa avviata da Michael Hart nel 1971[1] con l'obiettivo di costituire una biblioteca di versioni elettroniche liberamente riproducibili di librieBook. Il progetto Gutenberg è la più antica iniziativa del settore. I testi disponibili in questa biblioteca libera sono per la maggior parte di pubblico dominio, o in quanto mai coperti da diritto d'autore o da copyright, o in quanto decaduti questi vincoli. Sono disponibili anche alcuni testi coperti da copyright ma che hanno ottenuto dagli autori il permesso alla nuova forma di pubblicazione. Il progetto prende il nome dal pioniere tedesco della stampa a caratteri mobili del XV secolo Johannes Gutenberg. Negli ultimi anni il Progetto ha potuto avvalersi di Internet e ad agosto 2007 vantava nella propria collezione 22.000 libri. e in Italia come stampati, oggi chiamati



Altre informazioni sul Progetto Gutenberg:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Avete altre domande su questa magnifica App? Postate qui come risposta ;)

 
Ultima modifica:
Per i non amanti della lettura forse questo dispositivo li farà leggere xD
Io comunque preferisco i libri normali.
 
Ti ammazza la vista, l'ipad e l'iphone NON sono adatti ad essere ebook, non sono fatti correttamente, provate a cercare su google la differenza fra un ipad ed un ebook.
 
Ultima modifica: