• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto if else c

oscarandrea

Utente Colossal
Autore del topic
23 Novembre 2013
3.293
101
Miglior risposta
0
Studiando il c sul mio libro sono arrivato alla gestione strutturale del codice ovvero if e else
sembra simile a quello del python, solo che nell'esempio del libro non ci ho capito molto(è confusionario), anche perchè parla di un if a linea...Fatemi un esempio pratico di if e di if a linea :emoji_relieved: :leggi:
 
Nelle condizioni, puoi scrivere:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Oppure

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Oppure

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
.

Inoltre, quando effettui un IF, un ELSE IF o un ELSE, se il blocco codice è una sola linea, puoi evitare di mettere le craffe, e il compilatore prenderà in caso solo la prima linea subito dopo la condizione.

ES:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Spero di averti risposto a quello che chiedevi... @oscarandrea
 
  • Like
Reactions: 1 person
Nelle condizioni, puoi scrivere:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Oppure

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Oppure

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
.

Inoltre, quando effettui un IF, un ELSE IF o un ELSE, se il blocco codice è una sola linea, puoi evitare di mettere le craffe, e il compilatore prenderà in caso solo la prima linea subito dopo la condizione.

ES:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Spero di averti risposto a quello che chiedevi... @oscarandrea

si grazie sei stato chiaro :emoji_slight_smile: altre due domande: mi fai un esempio di if a linea? in c c'è elif? se c'è fammi un esempio :emoji_relieved:
 
si grazie sei stato chiaro :emoji_slight_smile: altre due domande: mi fai un esempio di if a linea? in c c'è elif? se c'è fammi un esempio :emoji_relieved:

elif credo sia l'else if e l'ho mostrato nel codice di prova sopra, cioè se la prima condizione non è vera controlla le altre.

Per if a linea non saprei dirti, non mi viene il nome a mente, ma credo sia quello che ti ho scritto nell'esempio, cioè la possibilità di non usare le parentesi craffe e limitarsi alla sola linea di codice da eseguire in quel caso :emoji_slight_smile:
 
  • Like
Reactions: 1 person
elif credo sia l'else if e l'ho mostrato nel codice di prova sopra, cioè se la prima condizione non è vera controlla le altre.

Per if a linea non saprei dirti, non mi viene il nome a mente, ma credo sia quello che ti ho scritto nell'esempio, cioè la possibilità di non usare le parentesi craffe e limitarsi alla sola linea di codice da eseguire in quel caso :emoji_slight_smile:

ok grazie ^^ potete chiudere @Dvdxseo @TBH