• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non sono riuscito a vedere in quel topic il source che utilizzi per il salvataggio, se lo posti vediamo un pò..

Ma non ho capito, tu dove li salvi i dati della listview?
 
Non sono riuscito a vedere in quel topic il source che utilizzi per il salvataggio, se lo posti vediamo un pò..

Ma non ho capito, tu dove li salvi i dati della listview?

ma il problema non è salvare i file... se vai alla seconda pagina di quel topic c'è una procedura che fa stampare le listview ed è tutto spiegatobene... io devo solo ingrandire quella stampa...
 
Basta che aumenti la grandezza del testo con printer.fontsize,mentre per le immagini cambi i parametri del printer.paintpicture
Per il posizionamento sulla carta ti consiglio di dare una letta
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
,è un link sicuramente meno fornito di quello che ti avevo mandato l'altra volta,ma contiene tutti gli argomenti principali del Printer.
 
Basta che aumenti la grandezza del testo con printer.fontsize,mentre per le immagini cambi i parametri del printer.paintpicture
Per il posizionamento sulla carta ti consiglio di dare una letta
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
,è un link sicuramente meno fornito di quello che ti avevo mandato l'altra volta,ma contiene tutti gli argomenti principali del Printer.

smanettando un pò sono riuscito ad aumentare le dimensioni della tabella ma no quelle del testo... nel codice che ho io non c'è fontsize... ora cerco un altro pò se sapete qualkosa dite pure...
 
precisamente dove in questo codice??




Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
rimangio tutto l'ho fatto...grazie a tutti!!! :emoji_smiley:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
un altra cosa... mettiamo che io voglio fare un textbox e un bottone e voglio fare che il numero che io metto nel textbox me lo sottragga o aggiunga ad una voce presente in una colonna della listview e lo salvi in un altra colonna... come devo reindirizzare tutto il comando a quella colonna di listview? cioè se fossero stati due testbox per sommare avrei fatto cosi

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

ma io devo mettere al posto di "a" la colonna relativa alla riga selezionata ed un altra colonna la devo mettere al posto di text3.textbox.
qualke chiarimento???
 
Ultima modifica da un moderatore:
Dal codice codice che ti ho scritto per l'output/input dei dati si capisce benissimo come estrapolarli e manipolarli a proprio piacimento,ti consiglio di rileggertelo.
 
Dal codice codice che ti ho scritto per l'output/input dei dati si capisce benissimo come estrapolarli e manipolarli a proprio piacimento,ti consiglio di rileggertelo.

ma io fino alla prima colonna riesco a capire quale codice devo mettere ma gia alla seconda mi da errore forse perchè sbaglio il codice (sicuramente)...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ok ok l'ho trovato...grazie ancora...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ancora un altra cosa... come devo fare a far comparire il textbox in una finestra a parte come ad aggiungi articolo???
 
Ultima modifica:
Non ti ho capito,spiegati meglio O.o

allora io per aumentare i valori della 3° colonna della listview tramite un text box presente nel form principale usoi questo comando:

Private Sub cmdCarico_Click()
Dim a As Integer
Dim b As Integer
a = lstVal.SelectedItem.ListSubItems.Item(2).Text
b = Text1.Text
lstVal.SelectedItem.ListSubItems.Item(2).Text = a + b
End Sub


ma se io volessi fare comparireil textbox e il commandbutton in un altra finestra cosa devo fare???
come nel progettino che mi hai mandato tu per fare cambia nome...
 
Ma intendi un'altra form per caso? :morvo:
Basta che la crei e trasferisci i dati ad un altro oggetto che si trova lì.
 
ho fatto un nuovo form e ho messo un textbox e un commandbutton... nel commandbutton ho inserito questo codice

Private Sub Command1_Click()
Dim a As Integer
Dim b As Integer
a = lstVal.SelectedItem.ListSubItems.Item(2).Text
b = Text1.Text
lstVal.SelectedItem.ListSubItems.Item(2).Text = a + b
End Sub


ma logicamente lstVal.SelectedItem.ListSubItems.Item(2).Text non si trova in quel form... ma si trova nell'altro form. come devo fare a dirgli che lstVal.SelectedItem.ListSubItems.Item(2).Text si trova in un altro form??
 
Ultima modifica:
spiegati meglio perfavore... ti ricordo che sto cominciando ora a programmare molti comandi non li so...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ok ok scusa l'ho fatto... molto semplice bastava mettere nomeform. e poi di seguito il codice... ^^

e poi per chiudere solo il secondo form che devo fare??
 
Ultima modifica:
thank you! senti ma mi levi una curiosità??? ma tu sei un programmatore professionista??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.