Per chi non conoscesse John Titor >
Secondo voi e' vero o e' tutta una bufala?
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Secondo voi e' vero o e' tutta una bufala?
Wikipedia ha detto:La storia di John Titor è diventata con il tempo una leggenda metropolitana piuttosto conosciuta sul web
Avevo già sentito parlare di questa vicenda... comunque mi sono letto l'articolo su wikipedia mentre ero oggi a scuola e, come dice il sito, sembra proprio una analogia al celebre film "Ritorno al futuro". Comunque per alcuni aspetti mi ritrovo ad essere scettico a riguardo, sarebbe interessante approfondire la questione anche perché i viaggi nel tempo mi hanno sempre appassionato. L'idea di creare mini-buchi neri per viaggiare nel tempo però non mi convince, anche il fatto che moriranno più di 3 miliardi di persone è falso a parer mio.
Ho trovato questa foto:
![]()
Se si trattasse di fotomontaggio?
Facilmente photoshoppabile.
Comunque questa e' la foto che parecchi telegiornali hanno trasmesso tempo fa':
![]()
La distorsione di un laser. Secondo Titor hanno usato questo principio per sviluppare la macchina del tempo.Non sono riuscito a capire di cosa si tratti, è un laser?
La foro postata da ebello non si tratta di John Titor, bensì di un' altro time traveler.Leggenda metropolitana, secondo me e una cosa impossibile andare indietro nel tempo e poi perlopiù si capisce che l'immagine postata da @ebello e un fotomontaggio, basta guardare come si vestivano gli altri e guarda lui..
Quindi questo John Titor è tornato indietro nel tempo, precisamente nel 1975 per ottenere un computer trasportabile IBM 5100 per scopi vitali nel futuro che non ho ben capito. Poi successivamente si è fermato nel 2000 per fare visita ai familiari e vedere le conseguenze del Millennium Bug che in realtà non ci è stato. (Il Millennium Bug è praticamente il bug che si temeva allo scattare della mezzanotte del 31 dicembre 1999, si temeva appunto che tutti i computer potessero avere un bug e quindi confondere il 2000 con il 1900, visto che ai tempi si utilizzava molto accorciare le cifre dell'anno a 2 numeri)
La distorsione di un laser. Secondo Titor hanno usato questo principio per sviluppare la macchina del tempo.
La foro postata da ebello non si tratta di John Titor, bensì di un' altro time traveler.
Fondamentalmente quello era il "succo" dell'immagine. La diversità nell'abbigliamento che significa che il tizio cerchiato viene dal futuro.
Si, esatto. L'IBM 5100 serve per leggere dei vecchi codici (Basic e APL se non sbaglio) i quali servono per debuggare UNIX che presenta un bug allo scoccare del 17 gennaio 2038.
Nel 17/172038 le cifre decimali saranno "111111...(1)" ergo appena cambierá la data il sistema so buggerà.
Inviato dal mio iPhone con Tapatalk
Praticamente è simile al Millennium Bug? Riguarda sempre la data di sistema?
Comunque non ci sto capendo molto, tra Unix e IBM non ho capito perché aveva la necessita di convertire questi due... e come mai avviene il bug
Ripeto. L'IBM 5100 riesce a leggere/modificare dei codici molto vecchi. A loro serve questo computer per modificare il codice della data. Ed il bug avviene perche tutte le cifre saranno "11111..(1)" e il cambio della data sarà impossibile, anzi tornerà indietro al 1938. Compris?
Adesso diciamo che ho capito, grazie... e pensare che una semplice data comporta così tanti problemi, certo è sempre importante avere l'esatta data in tutti computer sopratutto parlando anche di centrali elettriche o nucleari. Chissà se nel 2036 si potrà veramente viaggiare nel tempo, anche se sinceramente non ho mai pensato alla macchina del tempo come una vera e propria macchina... cioè a mio parere può essere anche diverso.
Spero con tutto il cuore che l'America non pensi solo alla sicurezza e che non verranno sterminate 3 miliardi di persone nel mondo... (su 7 miliardi attuali). Il fatto della sicurezza mi ricorda tanto il film "La notte del giudizio", ma non penso che si potrà mai approvare una cosa del genere...È un cataclisma avere le date dei computer errati
Macchina non significa solo vettura.. Una macchina è qualcosa che viene messo in moto da un motore. Il computer è una macchina, il cellulare è una macchina etc etc
Comunque alcune cose che ha "previsto" John si sono avverate, altre no. Comunque siamo veramente vicini a una guerra.. Tra infelicità delle popolazioni, guerriglie in stati come Ucraina, Egitto, questo e quello; prima o poi qualcuno farà il passo decisivo.
Spero con tutto il cuore che l'America non pensi solo alla sicurezza e che non verranno sterminate 3 miliardi di persone nel mondo... (su 7 miliardi attuali). Il fatto della sicurezza mi ricorda tanto il film "La notte del giudizio", ma non penso che si potrà mai approvare una cosa del genere...
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire l'utilizzo di tutti i cookies. In alternativa puoi fare clic sul pulsante “Continua senza accettare” per negare il consenso o su "Gestisci le tue preferenze" per accedere a informazioni più dettagliate e modificare le tue preferenze prima di acconsentire.