Il download illegale

#KiK

Utente Strepitoso
Autore del topic
Redattore
30 Agosto 2012
4.317
172
Miglior risposta
0

[avvertenza]Questo è un esperimento![/avvertenza]

Salve ragazzi, vorrei parlarvi del download illegale (di giochi, film e tanto altro).
Ho creato tanto tempo fa un canale youtube dove pubblico torrent di film e giochi trovati online.

E sto notando, infatti, che le visualizzazioni stanno aumentando giorno per giorno (non spammo nessun link).
e22b8af758222b18a59e531c7bb6cc9d.png
per voi il download illegale sarà un vero e proprio business oppure durerà per poco?
Ditemi la vostra :soso:​
 
A parte il fatto che canali del genere non potranno diventare mai "famosi", ma avranno solamente views perché appunto le persone cercano di avere tutto gratuitamente. Comunque rispondendo alla tua domanda, il download illegale per alcuni è già un business per altri no, ma comunque penso che tutto ciò durerà ancora per molto. ;)
 
  • Like
Reactions: 1 person
I download di materiale pirata (è questo che è illegale, non il download stesso) è da anni che sono un business, ricordiamoci che Megaupload venne chiuso perché praticamente viveva solo di questo, dato che molti file hostati li erano file piratati, loro non cancellavano quasi mai questi file e guadagnavano sugli abbonamenti al loro servizio, che ovviamente erano incentivati dalla vasta presenza di file pirata sui loro server.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Ormai quasi tutto il mondo scarica materiale pirata che tutte le aziende che creano i software, giochi o altro (che vengono poi crack) potrebbero anche chiudere a parer mio, per il denaro perso :soso:
 
Di per sè la diffusione di un particolare software piratata non è per forza dannoso per una software house... il fatto stesso che il programma acquisti una certa diffusione ne incentiva gli acquisti. Per esempio se tutti coloro che hanno una copia pirata di Office (parlo di Office perchè è molto diffuso, ma vale anche per altri) la disinstallassero, la licenza Office perderebbe di attrattiva in quanto non sarebbe più uno standard così diffuso come lo è ora.
Con questo non giustifico l'illegalità, ma dico che non sempre danneggia direttamente i produttori.
E credo che molte case siano a conoscenza di questo fatto e non è un caso che vengano offerte copie gratuite di software a studenti (che altrimenti non potrebbero permettersi) o particolari agevolazioni per i privati.
 
  • Like
Reactions: 1 person