Problema Il DVD di Ubuntu non si avvia

Kobe291

Utente Master
Autore del topic
9 Aprile 2011
2.804
75
Miglior risposta
0
Ciao, l' altro giorno ho postato un topic su quale distro usare...
Praticamente ho recuperato un DVD(naturalmente vuoto) e ho scritto l' .iso della Plus Remix(fatta da un professore dell' istituto Majorana).
Ho inserito il DVD nel lettore ed ho riavviato il pc.
Purtroppo si è avviato Windows, e leggendo una guida online ho modificato il boot del bios settandolo su DVD\CD.
Ho riavviato con il DVD messo ed ancora nulla, continua ad avviarsi Windows 7.
Avevo scaricato la plus remix poiché sullo stesso sito avevo letto che l' .iso ufficiale di Ubuntu deve per forza essere scritta su CD. E' vero? Grazie ;)
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
EDIT: Scritta l' .iso ufficiale 12.04 su DVD.
Windows me la riconosce addirittura come l' install Ubuntu, ma non Ubuntu non si avvia neanche quando avvio il pc.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Il DVD di Ubuntu non si avvia

Entri nel bios-> boot priority(o qualcosa del genere) e per primo metti il lettore. Se non parte è strano.. fai una foto al bios.
 
Riferimento: Il DVD di Ubuntu non si avvia

Entri nel bios-> boot priority(o qualcosa del genere) e per primo metti il lettore. Se non parte è strano.. fai una foto al bios.
Se leggi il topic vedi che ho già fatto questo passaggio.
Walter4491 ha detto:
Che significa? :emoji_confused:
Siccome sono ancora inesperto riguardo Ubuntu, ho seguito una guida che mi ha fatto scaricare una versione modificatadi Ubuntu.
Ho preso un DVD e dentro gli ho scritto l'.iso di Ubuntu modificato.
Poi ho scritto su un nuovo DVD l'.iso ufficiale scaricata da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
di Ubuntu 12.04.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Entri nel bios-> boot priority(o qualcosa del genere) e per primo metti il lettore. Se non parte è strano.. fai una foto al bios.
La foto la devo fare del boot?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Il DVD di Ubuntu non si avvia

Forse hai scritto male il DVD. Puoi aver scritto un DVD Dati invece di una immagine.
 
Riferimento: Il DVD di Ubuntu non si avvia

Forse hai scritto male il DVD. Puoi aver scritto un DVD Dati invece di una immagine.
Nono, innanzitutto perché Windows lo riconosce già come l' Install Ubuntu, e poi nel disco sono apparse le cartelle(install ecc).
 
Riferimento: Il DVD di Ubuntu non si avvia

Nono, innanzitutto perché Windows lo riconosce già come l' Install Ubuntu, e poi nel disco sono apparse le cartelle(install ecc).

Si, è normale che lo riconosce come install Ubuntu visto che puoi installarlo tramite Wubi. Comunque sia fai una foto alle priorità di boot.