Release Il Galaxy Note 3 "fatto a pezzi"... realizzarlo costa 240 dollari

#James

Utente Colossal
Autore del topic
4 Aprile 2011
3.155
86
Miglior risposta
0
Non poteva mancare anche per il nuovo Galaxy Note 3 di Samsung il classico appuntamento con il “teardown”, lo smontaggio completo per analizzare tutti i componenti e per verificare il grado di riparabilità.
Secondo quanto rilevato da TechInsights, il costo totale di tutti i componenti del Galaxy Note 3 è di 237,50 dollari, circa 20 dollari in più che occorrono per il Galaxy Note II. L’incremento è da attribuire al nuovo display da 5.7 pollici Full HD ed al processore Snapdragon 800 di Qualcomm. Altri miglioramenti riguardano la memoria NAND e SDRAM aumentate, rispettivamente, del 100% e del 50%.
Galaxy-Note-3-teardown_76563_1.jpg

Il Galaxy Note 3 viene venduto in Italia a 729 euro. C’è, ovviamente, da tener conto anche dei costi di ricerca e sviluppo, marketing, oneri vari e costi di distribuzione che vanno ad incidere in parte sul prezzo finale. Il margine di guadagno per la società coreana resta, tuttavia, molto elevato.

Questi sono tutti i componenti utilizzati nel Galaxy Note 3:
galaxy-note-3-major-design-wins.png

Galaxy-Note-3-teardown_76565_1.jpg

Galaxy-Note-3-teardown_76564_1.jpg

Fonte: telefonino.net
Bhe, come vedo con il Note 3 la Samsung sta diventando ladra come Apple :|
 
Riferimento: Il Galaxy Note 3 "fatto a pezzi"... realizzarlo costa 240 dollari

Si, ma ragazzi secondo voi il totale del prezzo del terminale è veramente pari a 240$??? No, chiunque abbia fatto un minimo di economia saprà che oltre alle materie prime bisogna inserire la mano d'opera, i macchinari, l'energia utilizzata e via dicendo per ammortizzare il tutto, quindi state tranquilli che il prezzo finale non è 240$ ma un po' più alto, non di molto ma abbastanza!
 
Riferimento: Il Galaxy Note 3 "fatto a pezzi"... realizzarlo costa 240 dollari

Appunto, qui stiamo solamente parlando dei costi riguardanti all'hw non dell'intero processo produttivo. Comunque si sapeva già, l'hw degli smartphone ha sempre un prezzo basso.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Il Galaxy Note 3 "fatto a pezzi"... realizzarlo costa 240 dollari

Contando anche che fare un iPhone 5 costa 105$ :emoji_relieved:.
Da come scendono presto i prezzi dei Samsung Galaxy (il Note III ora lo trovi a 582€), penso sia scontato chi sia il ladro in questione.

Inviato dal mio Nexus 4 LTE tramite Tapatalk 4
 
Riferimento: Il Galaxy Note 3 "fatto a pezzi"... realizzarlo costa 240 dollari

Contando anche che fare un iPhone 5 costa 105$ :emoji_relieved:.
Da come scendono presto i prezzi dei Samsung Galaxy (il Note III ora lo trovi a 582€), penso sia scontato chi sia il ladro in questione.

Inviato dal mio Nexus 4 LTE tramite Tapatalk 4
Purtroppo si, ma è il marketing Andrè