TheRepperNaples

Utente Assiduo
Autore del topic
7 Gennaio 2010
612
0
Miglior risposta
0
Dopo 4 anni passati un portatile decisamente penoso, mi sono comprato un bel PC Fisso... Un HP Pavillon p6302it

Foto del pc:
HEWP6302ITM.jpg

Informazioni riguardanti al pc:
Modello: HP Pavillon p6302it
Processore: AMD Athlon (tm) II X2 215 Processor 2.70 GHz
RAM: 4 GB
Tipo di sistema: Sistema operativo a 64 biT
Scheda Grafica: 1 gb dedicato
Hard Disk: 500 GB
Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium
Prezzo: 599,00 (Nella scatola incluso Mouse, tastiera , schermo da 20,00 HP
Che ve ne sembra?
 
Ultima modifica:
HP ha sempre fatto ottimi pc. Il prezzo mi sembra equilibrato, anche perchè comprende lo schermo, mouse e tastiera. Fanne buon uso :emoji_relieved:
 
Arthur non devi guardare la marca ... il pc non è granchè , un pc come gli altri ... la scheda video è inutile se scrivi 1 GB dedicato , devi guardare il modello e se viene divisa in ram cpu monitor etc ... se è cosi ti ritrovi con appena 64MB di scheda video. E' questo che dovete imparare , non importa la marca , può essere anche fatto da una marca di merda , ma i pezzi contano :emoji_slight_smile:
 
Mah... ho letto su internet le caratteristiche del tuo pc a mio parere se tu loa vessi assemblato avresti preso un PC più potente e magari avresti risparmiato anche qualcosina...
 
per me per quello che l'ha pagato è buono... si ok non aavrà 8 gb di ram come l'acer predator... ma è buono lo stesso
 
l'acer predator è na grandissima c****ata 4mila euro per dei pezzi ke si e no valgono mille euro xD ma va cmq 4gb di ram bastano e avanzano 8gb nn servono a nnt... ripeto io sono dell'opinione che con quella cifra avrebbe potuto avere un pc con prestazioni mijori...
 
e ridaiie
ragazzi spremetemi un i7 e poi ne riparliamo.. non sapete manco che farvene di 4 gb di ram, io ho un amd x64 (i love it) monocore da 2.20ghz, 2gb di ram, 512mb di scheda video e ci viaggio benissimo, certo che se non sapete usare un sistema operativo, ovvero windows, molti diranno, si lo so usare, non sapete manco con che codice è compilato.
cmq.. posso dirti che fanno veramente cagare gli hp? hai fatto un acquisto di merda,
piuttosto se vuoi un pc per giocare e vui fare brutto prenditi un alienware oppure un asus g51j come lo ha mio cugino, (si il pc che ho spremuto).
dammi in mano quel pc li che hai 5 minuti è già fuso.. avrà sicuramente raffreddamenti di merda ad aria, per non parlare del fatto che se porto quella scheda video all'utilizzo di 1gb effettivo dedicato già a 700mb è fusa perchè avrà un raffreddamento schifoso, idem con patate farà il processore.
se volete fare un pc veramente serio avvisatemi che vi dico io come fare..
1000 euro massimo ed avete tutto
raffreddamento liquido che raffredda tutto il possibile, cpu, chipset, video.
2 schede video dedicate
cpu un mitico amd oppure se vi gira un intel se siete incapaci con gli x64
ram dissipate
hdd da 10000 rpm oppure 7200 rpm per risparmiare
alimentatori se volete fare brutto brutto uno da 1000 watt
mobo ve ne dico io di belle

scommetto che dopo questa lista il 90% come minimo delle persone non hanno più capito un tubo di cosa sto dicendo..
bhè.. leggete, intendete e dopo commentate
 
@samsteve

per piacere, evita di fuorviare gli utenti niubbi o meno esperti(non è di certo un delitto non essere informati sull'informatica)

non diciamo cavolate, un raffreddamento a liquido non serve a niente ad un utente normale, anche se è un appassionato di gaming...

un impianto ben fatto, che raffreddi cpu, scheda video, chipset ed altro, non costa meno di 400 euro, che, tolti ai 1000 euro di budget di cui parli, fanno 600 euro per il resto del pc

ora, tra un pc da 1000 euro a default e uno da 600 overclockato va sicuramente piu veloce quello da 1000 euro, basta non comprare pezzi inutili

cosi come le 2 schede video dedicate, che non riesci sicuramente a far rientrare nei 1000 euro (raffreddate a liquido poi XD)

un asus g51j ???? O.O
ma scherzi??? e che ci fai con un pc del genere-.-
con una spettacolare 260M poi... XP

TORNANDO AL TOPIC

sono d'accordo che questo non sia un gran pc, ma per 600 euro, includendo monitor è sistema operativo, non è malaccio
 
il liquido infatti io ho specificato per quelli seri che usano veramente il pc
1000 euro fidati che avanzano, certe che se vai a comprare l'hardware in negozi in centro a milano ti costano il doppio che in periferia.

asus g51j.. hihihi invidioso xD
muhahaha

cmq hp in pc non è granchè.. fidatevi di me, se dovete fare un upgrade dell'hardware nella maggior parte delle volte siete fottuti, io ne ho uno e fa letteralmente schifo, infatti ci sarà da scimmiarsi col modding..
cmq rigurdo il mitico raffreddamento.. visto che poi hai citato overclock
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

scimmiati
 
1. Marco il pc ke ha preso ha un costo eccessivo e ti spiego perchè... sul fatto che è incluso un monitor ecc fine e qua ci siamo fai 2 calcoli il monitor si e no costerà 100 € il computer in se, si e no vale 450€ ... di sikuro avrà un alimentatore non superiore a 400watt xke quegli s***onzi della HP non scrivono nnt sull'alimentatore perchè sanno che la gente non se ne frega un gran che... di conseguenza con 600 € avrebbe preso un pc buono superiore alle normali prestazioni di un normalissimo pc.

2. Sam ma mi spieghi uno che se ne fa di un i7? O di 2 skede video? ò.ò un AMD phenom ii x4 ha piu o meno le prestazioni di un i7 costa molto di meno di un i7 con 2.66ghz di default. In casi di overclock un phenom avendo 3.4 ghz di default può subire un overclock fino al 3.8ghz o di piu un i7 fino a 3.2ghz e nemmeno... anche l'intel frega soldi xDD
 
il liquido infatti io ho specificato per quelli seri che usano veramente il pc
1000 euro fidati che avanzano, certe che se vai a comprare l'hardware in negozi in centro a milano ti costano il doppio che in periferia.

fidati, non ci sta il raffreddamento a liquido decente e un pc su cui sia utile =)

asus g51j.. hihihi invidioso xD
muhahaha

nono, ero ironico -.-

cmq hp in pc non è granchè.. fidatevi di me, se dovete fare un upgrade dell'hardware nella maggior parte delle volte siete fottuti, io ne ho uno e fa letteralmente schifo, infatti ci sarà da scimmiarsi col modding..
cmq rigurdo il mitico raffreddamento.. visto che poi hai citato overclock
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

scimmiati

bhe si, quello è un bell'overclock, ma ti sfido a tenere la cpu a -170 in daily XD

1. Marco il pc ke ha preso ha un costo eccessivo e ti spiego perchè... sul fatto che è incluso un monitor ecc fine e qua ci siamo fai 2 calcoli il monitor si e no costerà 100 € il computer in se, si e no vale 450€ ... di sikuro avrà un alimentatore non superiore a 400watt xke quegli s***onzi della HP non scrivono nnt sull'alimentatore perchè sanno che la gente non se ne frega un gran che... di conseguenza con 600 € avrebbe preso un pc buono superiore alle normali prestazioni di un normalissimo pc.

certo, se si assembla un pc si puo fare molto meglio ma per un pc assemblato non è male, comunque non è solo la HP che fa cosi, sono un po tutte, soprattutto perchè l'utonto medio non si interessa di ciò che c'è nel pc e si fa abbindolare dai numeroni esposti (vedi vram XD)

2. Sam ma mi spieghi uno che se ne fa di un i7? O di 2 skede video? ò.ò un AMD phenom ii x4 ha piu o meno le prestazioni di un i7 costa molto di meno di un i7 con 2.66ghz di default. In casi di overclock un phenom avendo 3.4 ghz di default può subire un overclock fino al 3.8ghz o di piu un i7 fino a 3.2ghz e nemmeno... anche l'intel frega soldi xDD

l'i7 se lo mangia a colazione il phenom sia a default, sia in overclock (dove l'i7 raggiunge volentieri i 4 Ghz)

PS: parlo da fan e possessore di cpu AMD (come si puo vedere nella sezione overclock), che come rapporto qualità-prezzo è indubbiamente superiore
 
Naples per qualsiasi cosa ti serva il pc , ti voglio solo dire ke x il prezzo ke ha non ne vale la pena spendere 600 euro la prossima volta informati :emoji_slight_smile:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Marco ti stimo! xD gli AMD DOMINANO! xD
 
Ultima modifica:
e ridaiie
ragazzi spremetemi un i7 e poi ne riparliamo.. non sapete manco che farvene di 4 gb di ram, io ho un amd x64 (i love it) monocore da 2.20ghz, 2gb di ram, 512mb di scheda video e ci viaggio benissimo, certo che se non sapete usare un sistema operativo, ovvero windows, molti diranno, si lo so usare, non sapete manco con che codice è compilato.
cmq.. posso dirti che fanno veramente cagare gli hp? hai fatto un acquisto di merda,
piuttosto se vuoi un pc per giocare e vui fare brutto prenditi un alienware oppure un asus g51j come lo ha mio cugino, (si il pc che ho spremuto).
dammi in mano quel pc li che hai 5 minuti è già fuso.. avrà sicuramente raffreddamenti di merda ad aria, per non parlare del fatto che se porto quella scheda video all'utilizzo di 1gb effettivo dedicato già a 700mb è fusa perchè avrà un raffreddamento schifoso, idem con patate farà il processore.
se volete fare un pc veramente serio avvisatemi che vi dico io come fare..
1000 euro massimo ed avete tutto
raffreddamento liquido che raffredda tutto il possibile, cpu, chipset, video.
2 schede video dedicate
cpu un mitico amd oppure se vi gira un intel se siete incapaci con gli x64
ram dissipate
hdd da 10000 rpm oppure 7200 rpm per risparmiare
alimentatori se volete fare brutto brutto uno da 1000 watt
mobo ve ne dico io di belle

scommetto che dopo questa lista il 90% come minimo delle persone non hanno più capito un tubo di cosa sto dicendo..
bhè.. leggete, intendete e dopo commentate

Mi sembra più che eccessivo.. Io ho appena assemblato un pc con i7 930 (di clock a 2.88, in OC a 3.4), 3x2 gb DDR3 a 1600 (corsair extreme dominator), mobo gigabyte x58 ud7, ali 650W corsair, dissi thermalright 120xtreme, case Alienware P 2.0b (è costato 235€, ma ne vale la pena.. è stupendo), ati radeon 5850 1 gb di gddr5 dedicato, e corredo di ventole, ecc.. E di questo ho spero circa 1500€.. Ho fatto due conti per un raffreddamento a liquido, e costava circa 300€.. Singifica che, togliendo gli 80 del dissi, spendevo circa 1700€, con una gpu sola.. Quindi, con 1000 euro ci fai ben poco.. Poi .. lasciamo stare il fatto che adesso il pc non funziona.. Credo ai avere qualche pezzo (probabilmente la mobo) rotto.. Però appena me lo sostituiscono (280€ di mobo, come minimo devono anche pagarmi i danni morali.. xD )sarà un pc da Dio..

Akylle
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
PS: intel sempre il migliore!! (anche se, per rapporto qualità/presso, AMD è meglio.. )
ONLY INTEL FOREVER AND EVER!! xD
 
Ultima modifica:
jolly2008
auahauahauh akylle hai soldi da buttare >____>
Abbastanza.. xD
Cioè.. sono 10 anni che uso pc del cavolo (e adesso ne ho 14..).. Finalmente mi sono comprato un bel computerino.. Piccolo regalo per la cresima che mi sono fatto.. xD

jolly2008
si e bello esteticamente ù.ù ma dentro... lascia desiderare soprattutto il prezzo :l

Quoto.. Per 600 euro puoi tirare fuori un pc molto molto più bello.. Anche con monitor incluso..
 
io infatti sono 100% amd, intel fa schifo, i celeron ne fanno un'esempio di schifezza, ne ho uno e vado lento come una lumaca, cmq a livelli di i7 e phenom ii x4 non serve l'overclock, quelli che lo fanno è per record, infatti nel video hanno superato diversi record in 3dmark
cmq.. per 2 schede video o un processore ultrapotente e raffreddamento liquido = gaming,
infatti l'asus g51j in possesso da mio cugino è un pc per giocare, così come lo sono gli alienware, però come al solito serve un raffreddamento migliore per giocare, ovvero il liquido serve per avere migliori prestazioni in raffreddamento, poi è anche più silenzioso se vogliamo dire.

ragazzi.. se vi dico che bastano 1000 euro per un bel pc ci sarà un motivo
il liquido per informazioni guardatevi i kit ybris
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(scusate lo spam)
cmq.. io ho specificato solo pc.. non tastiera mouse e monitor, certo che se includete quelli per gaming andate a 1500 euro
ci state in 800 euro come hardware, cmq non ho specificato alcune cose, poichè dopo bisogna vedere la mobo, cmq
un masterizzatore dvd
un hdd da 750gb (non ve ne farete mai niente)
mobo si deve vedere
raffreddamento liquido di media portata, pompa, vaschetta, radiatore per due ventole, blocchi per cpu e chipset
cpu un phenom ii x4
ram 4gb
psu un 750w ci sta
caveria varia
2 video in serie, due nvidia geforce gts, oppure se volete risparmiare sull'alimentazione una gtx,
ecco, qui spiego eprchè due, maggiore velocità, minor riscaldamento poichè i processi vengono suddivisi
ci state eccome in 1000 euro

cmq amd sarà sempre il meglio, non per altro il suo software overdrive è una genialata