Il mio piccolo grande paese

#Physicist

Utente Esperto
Autore del topic
1 Gennaio 2013
1.056
83
Miglior risposta
0
:bye:

Vi voglio fare vedere il mio bellissimo paese siciliano che mi riempie d'orgoglio ogni volta che mi alzo la mattina!
Invito tutti a commentare con la foto del vostro paese(non preoccupatevi che nessuno vi viola la privacy, non sappiamo il nome del paese guardando una foto)

agira.jpg
 
:bye:

Vi voglio fare vedere il mio bellissimo paese siciliano che mi riempie d'orgoglio ogni volta che mi alzo la mattina!
Invito tutti a commentare con la foto del vostro paese(non preoccupatevi che nessuno vi viola la privacy, non sappiamo il nome del paese guardando una foto)

agira.jpg

Davvero fantastico il luogo dove è localizzata la tua città! La mia è più modesta :emoji_relieved:
Costa_di_Nettuno_Levante1.JPG
 
Sembra vicina l'Etna vero? E' a più di un'ora di strada!! xD E' immensa, si vede da tutta la Sicilia!!
 
Sembra vicina l'Etna vero? E' a più di un'ora di strada!! xD E' immensa, si vede da tutta la Sicilia!!

Sembra al massimo a 30 km di distanza. :emoji_relieved:
Io sono andato in vacanza in Sicilia e ogni volta che aprivo la finestra lo vedevo. :soso:
 
Io sono di Sicilia e lo so di che paese è. Bellissime foto , davvero stupende.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Fare foto artistiche dal centro di Catania è abbastanza complicato, riuscirei a prendere solamente uffici, palazzi e negozi.
Però devo dire che il paese è davvero stupefacente, "piccolo" relativamente, non è immenso, ma non è nemmeno così tanto piccolo da poter essere definito piccolo. Sembra un paesino in cui andavo spesso da bambino di nome "Franco Fonte", giustamente non potrei mai sapere se è quello o meno, però ci assomiglia diciamo.
Comunque le foto nel territorio siciliano sono molto suggestive, mare, montagne ed infine Etna, bella più che mai, sopratutto in questo periodo!
 
Magari vivessi in un posto del genere, l'Italia è davvero fantastica!
 
Ho sempre desiderato risiedere anche solo per qualche giorno in un paese così, non so perché ma mi da come l'impressione di un paese in cui tutti si conoscono e in cui non succede mai nulla di grave.
E poi, ammettiamolo, è fantastico da vedere come posto!
Bella foto!
 
Veramente un bel paese, sempre detto che in italia ci sono posti fantastici.
Il mio non è il massimo ma c'è un pezzo di storia :emoji_relieved:

Bassano_del_Grappa_Abendstimmung.jpg
 
Veramente un bel paese, sempre detto che in italia ci sono posti fantastici.
Il mio non è il massimo ma c'è un pezzo di storia :emoji_relieved:

Bassano_del_Grappa_Abendstimmung.jpg

Questa foto l'hai veramente scattata tu?
E' davvero bellissima, i due uomini in mare poi danno un non so che di artistico :emoji_relieved:
Mi piace davvero tanto anche questo come paese e poi, che forza quel ponte!
Collega il centro a strade esterne o ad un'altra parte di paese?
 
Questa foto l'hai veramente scattata tu?
E' davvero bellissima, i due uomini in mare poi danno un non so che di artistico :emoji_relieved:
Mi piace davvero tanto anche questo come paese e poi, che forza quel ponte!
Collega il centro a strade esterne o ad un'altra parte di paese?

Nono, non sono così bravo a scattare foto hahaha!
Comunque quel ponte, viene chiamato anche ponte degli alpini, è stato distrutto dai bombardamenti tedeschi nella seconda guerra mondiale e fu ricostruito in brevissimo tempo da tutti gli alpini della zona.
C'è anche una canzone riguardo ciò, *Sul ponte di Bassano, noi ci darem la mano*. Collega una parte della città all'altra!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Nono, non sono così bravo a scattare foto hahaha!
Comunque quel ponte, viene chiamato anche ponte degli alpini, è stato distrutto dai bombardamenti tedeschi nella seconda guerra mondiale e fu ricostruito in brevissimo tempo da tutti gli alpini della zona.
C'è anche una canzone riguardo ciò, *Sul ponte di Bassano, noi ci darem la mano*. Collega una parte della città all'altra!

E' una bella storia!
E' interessantissimo scoprire che praticamente in tutta Italia anche in piccoli paesi si possa "nascondere" un po' di storia.
 
Visto che si parla di paesaggi , foto e Sicilia vi posto qualche mio scatto :emoji_slight_smile:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
by
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, on Flickr

Questo è un paesino di montagna, vicino casa mia. Montalbano Elicona (ME).

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
by
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, on Flickr

Questa invece è Barcellona Pozzo Di Gotto (ME), ovvero la mia città dove sono nato :emoji_slight_smile:

Mi sono trasferito da poco a Catania spero di riuscire a fare anche li qualche scatto panoramico e di poterlo condividere con voi :emoji_slight_smile:
 
Visto che si parla di paesaggi , foto e Sicilia vi posto qualche mio scatto :emoji_slight_smile:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
by
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, on Flickr

Questo è un paesino di montagna, vicino casa mia. Montalbano Elicona (ME).

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
by
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, on Flickr

Questa invece è Barcellona Pozzo Di Gotto (ME), ovvero la mia città dove sono nato :emoji_slight_smile:

Mi sono trasferito da poco a Catania spero di riuscire a fare anche li qualche scatto panoramico e di poterlo condividere con voi :emoji_slight_smile:

Devo ammettere che mi piace molto la prima foto con le case innevate, mi piacciono molto le foto dei paesaggi e questa la ritengo proprio una bella foto.
Complimenti. ^^