Problema Il mio telefono non si collega alla mia rete wifi

Federicon

Utente Normale
Autore del topic
18 Febbraio 2014
99
0
Miglior risposta
0
Salve, ho un modem NETGEAR, Wirless ADSL2+ Modem Router DG834G v5, purtroppo quando provo a connettermi tramite Wi-Fi con il mio Samsug Galaxy next, mi da solamente "ricordato", per connettermi devo riavviare l'adsl cosa molto scocciante , che prima con "Alice Gate 2 Plus" non dovevo fare . Il problema e soltanto per questo telefono, perché con l'iPhone 5, con Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy Ace, e un computer portatile, funziona perfettamente. Io ho aggiornato l'adsl all'ultima versione disponibile , ma il problema persiste, cosa devo fare?
 
Ultima modifica:
Salve, ho un modem NETGEAR, Wirless ADSL2+ Modem Router DG834G v5, purtroppo quando provo a connettermi tramite Wi-Fi con il mio Samsug Galaxy next, mi da solamente "ricordato", per connettermi devo riavviare l'adsl cosa molto scocciante , che prima con Alice VoIP 2 plus non dovevo fare . Il problema e soltanto per questo telefono, perché con l'iPhone 5, con Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy Ace, e un computer portatile, funziona perfettamente. Io ho aggiornato l'adsl all'ultima versione disponibile , ma il problema persiste, cosa devo fare?

Dal galaxy next, selezione la tua rete e fai dimentica rete e poi riconnetti.
 
Sei sicuro che non sia un problema di DHCP? Potrebbe essere un aggiornamento del telefono perché è successo anche a me che non andasse e dopo 24/48h è ritornato normale.
 
Fai un reset del router, tasto rosso o nero piccolo dietro al corpo, premilo per 10 secondi con router acceso.

Non è presente alcun pulsante di reset nel modem...

- - - Aggiornato - - -

Sei sicuro che non sia un problema di DHCP? Potrebbe essere un aggiornamento del telefono perché è successo anche a me che non andasse e dopo 24/48h è ritornato normale.

In che senso? Il telefono non ha subito alcun aggiornamento, tutt'al più lo ha subito lo stesso modem, alla ricerca di una soluzione per questo problema .. Il telefono con un "Alice Gate 2 Plus Wi-Fi" effettuava addirittura la connessione automatica, e non riportava gli errori sopra riportati...
 
Ultima modifica:
Non è presente alcun pulsante di reset nel modem...

- - - Aggiornato - - -



In che senso? Il telefono non ha subito alcun aggiornamento, tutt'al più lo ha subito lo stesso modem, alla ricerca di una soluzione per questo problema .. Il telefono con un "Alice Gate 2 Plus Wi-Fi" effettuava addirittura la connessione automatica, e non riportava gli errori sopra riportati...

1) Procedura di reset del prodotto (Attenzione: la procedura di reset cancella qualsiasi impostazione abbiate
precedentemente configurato nel router)
a) Scollegare il router dalla linea ADSL, dal PC e dall’alimentazione.
b) Collegare esclusivamente l’alimentazione e attendere un minuto.
c) Premere contemporaneamente i pulsa nti Wireless On/Off e WPS presenti sul lato del prodotto fino a quando il led del
power lampeggerà tre volte diventando rosso, a questo punto lasciate i pulsanti e aspettate che il led power torni ad
essere verde.
 
1) Procedura di reset del prodotto (Attenzione: la procedura di reset cancella qualsiasi impostazione abbiate
precedentemente configurato nel router)
a) Scollegare il router dalla linea ADSL, dal PC e dall’alimentazione.
b) Collegare esclusivamente l’alimentazione e attendere un minuto.
c) Premere contemporaneamente i pulsa nti Wireless On/Off e WPS presenti sul lato del prodotto fino a quando il led del
power lampeggerà tre volte diventando rosso, a questo punto lasciate i pulsanti e aspettate che il led power torni ad
essere verde.
La situazione è restata la medesima .
 
Il mio Galaxy S4 non riscontra alcun problema pur essendo Android.

Potevi dirlo prima.
1) problemi con android 2.3.6 gingerbread
2) problema config errata del next

Prova ad aggiornare la rom del next, ce ne dovrebbero essere un paio a jelly bean oppure esegui un bel wipe data sullo smartphone.
 
Hai già provato a chiamare gli operati della tua linea?

Penso che tuttalpiù il problema sia o di quale impostazione del modem, oppure del telefono.. Perché comunque quando ero con Telecom Italia (quindi con il modem Alice) tutto andava alla stra-grande, si connetteva addirittura da solo, appena passato ad Infostrada, e quindi cambiato modem (Adesso ho un Netgear Wireless ADSL2+ Modem Router DG834G) mi da questi problemi.. Spero che riesci a risolvere il mio problema, mi cambieresti la vita. :soso:
 
Hai già provato a formattare il Telefono?
E se devi formattare il Telefono salvati tutto sul computer perché non si sa mai.
Io te lo dico per una seconda volta, poiché penso che il problema sta nella Rete d'accesso tra il Modem e il Telefono.
@#Settings siccome l'utente non ha risolto puoi mettere il prefix "Problema"?
Grazie. :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Hai già provato a formattare il Telefono?
E se devi formattare il Telefono salvati tutto sul computer perché non si sa mai.
Io te lo dico per una seconda volta, poiché penso che il problema sta nella Rete d'accesso tra il Modem e il Telefono.
@#Settings siccome l'utente non ha risolto puoi mettere il prefix "Problema"?
Grazie. :emoji_slight_smile:

E' stata una delle prime cose che ho fatto quella di riavviare il telefono.. ho riprovato più volte ma niente... appena si connette dice "ricordato" e non si connette.... Riavvio il modem e tutto è ok... ci sarà qualcosa che gli permetta di connettersi quando il modem è stato appena riavviato.... (il problema è che non capisco cosa)