Il Padrino II

camel93

Utente Attivo
Autore del topic
19 Febbraio 2009
459
0
Miglior risposta
0
Il Padrino II
vcmskfrepr640x295copia.png

Piattaforma: xbox360. Playstaion3, PC
Genere: Azione/avventura
Software house: Electronic Arts
Sviluppatore: EA Redwood Shores
Distributore: Elecronic Arts

TRAMA​
Il gioco si svolge all’Havana, Cuba, durante gli anni 60. Il Don della tua famiglia viene ucciso e ora tocca a te prendere il controllo della famiglia. Il tuo compito principale sarà quello di organizzare le operazioni a New York ed espandere il tuo controllo su un nuovo territorio, Miami.
Costruisci il tuo “regno” organizzando il tuo arsenale e la tua famiglia. Ordina ai tuoi uoini i lavori più pericolosi o se hai voglia sporcati tu stesso le mani con esecuzioni spietate.
Man mano stringi alleanze e allarga e gestisci il tuo business.

VALUTAZIONE​

Grafica & Sonoro
14ayb9i.png
14ayb9i.png
14ayb9i.png

Anche se si è visto di peggio, la grafica non è il punto di forza del gioco, infatti sembra essere stato l’elemento meno curato. Con questo non voglio dire sia la stessa del primo capitolo del gioco dato che rispetto a quella e molto migliorata però sul mercato sono presenti giochi con i quali al confronto, il Padrino II, risulta avere una grafica molto superata.
Per la versione disponibile per PC il livello di dettaglio del gioco è personalizzabile come la risoluzione, inoltro consiglio di mettere al massimo la sensibilità del mouse per poter esplorare meglio l’ambiente che vi circonda.
Le musiche non sono un gran che, di sicuro non si possono paragonare hai capolavori presenti nel film, anche se la melodia del menù è abbastanza gradevole.

Gameplay
14ayb9i.png
14ayb9i.png
14ayb9i.png
14ayb9i.png
m93pys.png

Nonostante la grafica non sia un gran che, come ho anche detto in precedenza, il gioco riuscirà comunque ad essere molto coinvolgente grazie al gameplay ben realizzato.
E ciò che rende ancora più interessante il gioco sono le novità aggiunte dal precedente capitolo, come ad esempio il fatto che questo non sarà un semplice gioco di mafia e di azione, ma anche di strategia e intelligenza visto che, oltre ad uccidere ed estorcere denaro, dovrete gestire le vostre attività facendo scelte ben precise per non perderle.
Un’altra novità molto entusiasmante è la “Don view”, una visuale interattiva con la quale potrete controllare i movimenti nelle vostre zone e tenere sott’occhio i territori nemici e le loro attività.
Ricordate anche che adesso siete voi il capo e i vostri “picciotti” non lavorano certo gratis, per questo potrete svolgere missioni secondarie, come rapine, per riempire il vostro portafoglio.

VALUTAZIONE FINALE​
14ayb9i.png
14ayb9i.png
14ayb9i.png
14ayb9i.png

Di sicuro da smentire le voci che dicono che questo gioco sarà un semplice clone di “Mafia”.
Il Padrino II infatti porta una grande novità in questo genere di giochi, oltre all’azione e all’avventura, sarà presente un lato manageriale - strategico del quale ho anche parlato in precedenza.
Quindi in conclusione dico che, anche se non è un gioco esente da difetti, (come la grafica non molto curata) il Padrino due saprà appassionarvi sicuramente.

Nello spoiler ci sono due immagini che figurano una scena del gioco e la "Don view"
il-padrino.jpg

IlPadrinoII-7664.jpg

le-parrain-2-playstation-3-ps3-051.jpg

Non sapevo neanche di un seguito della serie del Padrino,ottima recensione!

Dalla prima versione mi sono trovato bene devo provare la secondA
Peccato non sia disponibile per Ps2

Cominciano a tagliare la PS2 Fuori dal mercato. Mettetevi l'animo in pace. Dopo gli Xboxiani tocca anche a voi soffrire! lol

bello ma per wii non è uscito!!
sn un fan del padrino nn ne ho perso uno!!!!!!!!!!

Ehm.. c'è stato Il Padrino ed il Padrino II, anche io il padrino ce l'ho..
Purtroppo abito in un piccolo paese nei pressi di Cosenza, e lì non sanno nemmeno che esiste il gioco. ::emoji_relieved:
Appena esce sicurissimo che me lo compro. ;)