Guida Il pc diventa.....Wii (2)

Dade092

Utente Normale
Autore del topic
27 Dicembre 2008
54
0
Miglior risposta
0
1. COSA SERVE?
Come prima cosa scarichiamo il programma GlovePIE (download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) e scompattiamo l'archivio in una cartella sulla scrivania. Inseriamo le batterie nell'apposito vano del telecomando Wii e sul PC andiamo nel menù start da cui selezioniamo Pannello di Controllo.

2. CERCHIAMO IL CONTROLLER
Nel Pannello di Controllo,facciamo doppio clic su dispositivi Bluetooth,quindi nella nuova finestra clicchiamo il tasto Aggiungi. Partita la procedura guidata,spuntiamo la voce Il dispositivo è configurato e pronto per il rilevamento e clicchiamo su Avanti,avviando la ricerca del controller da parte del computer.

3. PRONTI A PARTIRE
Premiamo i tasti 1 e 2 sul controller Wii. Il telecomando viene rilevato come Nintendo RVL-CNT-01: selezioniamolo e clicchiamo Avanti. Tra le voci successive scegliamo Non inserire nessuna passkey e finiamo cliccando su fine. Il PC installerà e configurerà automaticamente la periferica.

4. ECCO IL NOSTRO MOUSE
Apriamo GlovePIE, (doppio clic sul file omonimo all'interno della cartella scompattata in precedenza). Clicchiamo su File,quindi su Open e carichiamo lo script WiiMouse Accel.PIE. Premiamo Run: possiamo adesso controllare il cursore del mouse inclinando il controller,utilizzando A per clic sinistro e B per clic destro.

5.APRIAMO GLOVEPIE
Andiamo nella cartella sul desktop dove abbiamo scompattato il programma e facciamo doppio clic sull'icona di GlovePIE.
Una volta che l'applicazione si è avviata apriamo con il mouse il menù File,in alto a sinistra, e selezioniamo Open dalle voci presenti nel menù.

6. CARICHIAMO LO SCRIPT
Dalla finestra appena aperta selezioniamo (per esempio) TombRaiderLegend.PIE e facciamo doppio clic. Basta premere assieme i tasti 1 e 2 sul telecomando Wii per collegarlo al PC e i led in baso inizieranno a lampeggiare. Premiamo quindi il tasto Run in GlovePIE.

7. INIZIAMO A GIOCARE
Andiamo nel menù Start,poi in Programmi,quindi selezioniamo Tomb Raider Legend. Avviato il ,possiamo usare il telecomando Wii per giocare. Ci muoviamo con la croce direzionale,saltiamo con B,tenendo premuto A puntiamo e se premiamo anke B facciamo fuoco.

Fonte: Rivista

TESTI RIELABORATI DA ME!

è la mia prima guida....accetto suggerimenti...spero sia stata utile e chiara ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!^^
 
Ultima modifica da un moderatore:
dade la prossima volta cerca almeno di tradurlo tu... passaggio 1 estraiamo il file e mettiamolo sulla scrivania? almeno leggerlo potevi ;)
 
Esiste già una guida su questo argomento, ma visto che questa è diversa, bravo.
 
Ottima Guida mi serviva proprio...

Ma non serve nessun Dispositivo Bluetooth? >_>
 
inftt... penso ke il mio sia di 29 euro + economico visto ke 1 telecomando wii costa 30 euro e 1 evidenziatore costa 1 euro XD