In sviluppo Il sesso anale - secondo voi

Paroh

Utente Colossal
Autore del topic
4 Agosto 2011
3.539
0
Miglior risposta
0
Ciao Sciax2! Oggi volevo trattare un argomento VERAMENTE delicato e MOLTO tabù. Sto parlando del sesso anale.

Cosa ne pensate? Siete favorevoli a questo tipo di rapporti o li credete contro natura?

Molte persone reputano il sesso anale come un qualcosa di osceno e di immorale. Per quanto mi riguarda, invece, credo che il sesso anale sia uno dei tanti modi per provare piacere con il proprio partner e, come tale, non deve essere assolutamente "discriminato". Non vedo quale sia la differenza tra il praticare il sesso orale e il sesso anale, dato che nessuno dei 2 è "naturale". Certo, nel sesso anale si prova spesso dolore (in entrambi i partner), ma non trovo questo un motivo valido per ritenerlo inopportuno.

Per quanto riguarda i rischi, però, c'è da dire che un rapporto anale è molto più rischioso rispetto ad uno vaginale. Ad esempio, la possibilità di contrarre l'HIV è molto più alta (sia nel soggetto attivo che in quello passivo). Inoltre, per il soggetto passivo, è possibile la comparsa di emorroidi, fistole anali e ascessi rettali. Ma, d'altro canto, i rischi che si corrono vengono accettati dalla coppia nel momento in cui decidono di eseguire questa pratica "tabù".

Purtroppo, la cultura del sesso anale è retrograda e mal vista solo in Italia, a causa di un ente che ho più volte citato in questa tipologia di thread e che influenza, sempre di più, la mente degli italiani : la Chiesa. Essa infatti condanna senza eccezione alcuna i praticanti questa attività e, per riflessione, anche gli italiani tendono a ritenere strana questa pratica.

Io vi ho espresso la mia opinione in merito, ora sta a voi dirmi la vostra. :emoji_slight_smile:

Saluti ^^


P.S. Se la discussione dovesse sfociare in flame, mi riserverò di segnalarla allo staff chiedendo la chiusura del thread e le sanzioni per i responsabili.
 
Riferimento: Il sesso anale - secondo voi

Si, per provare piacere, dico ai maschi che oltre provare piacere, proverete anche un po' di infezioni :emoji_relieved:, dal retto escono le feci e quindi solo a pensarci sto vomitando xD, la donna è sicuro che prova piacere, possiamo anche chiederlo a lei direttamente a una ragazza @Ardaenus :emoji_relieved:, a parte gli scherzi mi sembra un atto che non dimostra ne maturità ne tanto meno attrazione o dimostrazione di amore.
 
Riferimento: Il sesso anale - secondo voi

Si, per provare piacere, dico ai maschi che oltre provare piacere, proverete anche un po' di infezioni :emoji_relieved:, dal retto escono le feci e quindi solo a pensarci sto vomitando xD, la donna è sicuro che prova piacere, possiamo anche chiederlo a lei direttamente a una ragazza @Ardaenus :emoji_relieved:, a parte gli scherzi mi sembra un atto che non dimostra ne maturità ne tanto meno attrazione o dimostrazione di amore.

In realtà generalmente il partner che prova più dolore è quello passivo, ovvero la donna in questo caso. Al contrario, spesso è il partner attivo che cerca di invogliare il passivo a praticare questo tipo di atto.
 
Secondo me è il sesso anale è inutile, perché potresti prendere infezioni visto che escono le feci. Non sono contrario perché uno lo può fare per questione di gusti e di piacere, però a me non garba.
 
Riferimento: Il sesso anale - secondo voi

Per evitare le infezioni esiste il preservativo. Farsi succhiare l'uccello e metterlo nel culo alla persona che ami non mi sembra una bella cosa, è segno di sottomissione. Io la penso così lol, non centra niente la chiesa.
 
Riferimento: Il sesso anale - secondo voi

Sarà anche così, ma non mi sembra un buon modo per provare piacere, ne tanto meno per manifestare amore..., questo è il mio parere, poi è chiaro che chi vuole proprio sperimentare può farlo benissimo con un preservativo :emoji_relieved:, comunque questa sezione non è che mi entusiasmi molto, quindi passo e chiudo, specialmente questo thread mi fa ribrezzo non so perchè :emoji_relieved:
 
Riferimento: Il sesso anale - secondo voi

Per evitare le infezioni esiste il preservativo. Farsi succhiare l'uccello e metterlo nel culo alla persona che ami non mi sembra una bella cosa, è segno di sottomissione. Io la penso così lol, non centra niente la chiesa.

No scusa, non ho ben capito.. Per te in un rapporto sessuale l'unica azione che si deve fare è la penetrazione vaginale? Cosa cambia rispetto alla penetrazione anale? Il lato? Proprio non capisco..
 
Riferimento: Il sesso anale - secondo voi

contro natura?? osceno? ovvio che tutte le coppie non fanno sesso anale, ciò non toglie che sia peggio del rapporto normale.
 
Riferimento: Il sesso anale - secondo voi

No scusa, non ho ben capito.. Per te in un rapporto sessuale l'unica azione che si deve fare è la penetrazione vaginale? Cosa cambia rispetto alla penetrazione anale? Il lato? Proprio non capisco..

Giusto, cosa cambia da una penetrazione vaginale a quella anale? Assolutamente nulla. Da una parte si procrea e dall'altra no. Poi non centra nulla la sottomissione! È questione di piacere. Almeno, io la penso così.
 
Usando un preservativo come nella penetrazione vaginale, si evitano problemi..
Vabbene che sono gusti ma se si sta con una persona, che si ama, e entrambi vogliono provare piacere insieme.. non ci trovo niente di male..
P.s. aggiungo che con la mia ragazza abbiamo provato, ma non è per niente facile, appunto perchè non è una cosa naturale come la penetrazione vaginale.. (che si allarga facilmente in modo "naturale) ..
Concludo dicendo che sono gusti personali, come a qualcuno non puo piacere il sesso orale.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Riferimento: Il sesso anale - secondo voi

Io e la mia ragazza ci abbiamo provato, ma non è niente di così eccitante
 
Riferimento: Il sesso anale - secondo voi

Per quanto riguarda i rischi, però, c'è da dire che un rapporto anale è molto più rischioso rispetto ad uno vaginale. Ad esempio, la possibilità di contrarre l'HIV è molto più alta (sia nel soggetto attivo che in quello passivo).
Falso. Chiariamo, la statistica è più alta (di circa 0,02% in più), ma non tanto da giustificarne l'evitazione per questo motivo.