• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Il tag making porta veramente da qualche parte?

Danilo

Utente Mitico
Autore del topic
User Legend
9 Aprile 2010
8.200
119
Miglior risposta
0
Questa è una domanda che credo si pongano tutti i tag maker.
Io credo che il tag making è una delle cose che si debbano fare inizialmente, con il tag making imparate tutti i concetti fondamentali della grafica, quali la profondità, l'abbinamento dei colori, la fusione, il flow e chi più ne ha più ne metta.
Io ancora adesso pratico il tag making, ma molto meno rispetto a prima, mi sto dedicando a tutt'altro perché è vero che il tag making è utile per imparare i concetti fondamentali ma anche vero che non avrete nessuno sbocco sul lavoro.

Questo è il mio pensiero, voi cosa ne pensate?
 
Secondo me il tag making è semplicemente fare un tipo di grafica, sì, non professionale ma nemmeno banale...
 
Io lavoro in uno studio grafico, ed è soprattutto grazie al tagmaking, conosco le funzioni di photoshop come le mie tasche, il tagmaking mi ha portato a riconoscere qualunque dettaglio grafico in ogni lavoro che vedo, mi ha insegnato a riconoscere le estensioni per salvare le immagini, i loro pro e i loro contro, mi ha insegnato davvero tante cose, anche a scuola quando si faceva lezione sui programmi adobe io dormivo perchè per me erano cose davvero davvero scontate, voi non ci fate caso ma vi fa davvero una gran testa fare tagmaking, non solo graficamente, ma nella vita di ogni giorno se guardate un cartellone cominciate a notare difetti grafici che prima non notavate, come ad esempio "uh quanto è scontornato male!" oppure "ma che brutto font che hanno usato per pubblicizzare questa pizzeria".
Questo valorizza il vostro senso di critica, da estetico che era prima a tecnico di adesso, e questo viene molto molto apprezzato dai datori di lavoro nel settore grafico.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Io lavoro in uno studio grafico, ed è soprattutto grazie al tagmaking, conosco le funzioni di photoshop come le mie tasche, il tagmaking mi ha portato a riconoscere qualunque dettaglio grafico in ogni lavoro che vedo, mi ha insegnato a riconoscere le estensioni per salvare le immagini, i loro pro e i loro contro, mi ha insegnato davvero tante cose, anche a scuola quando si faceva lezione sui programmi adobe io dormivo perchè per me erano cose davvero davvero scontate, voi non ci fate caso ma vi fa davvero una gran testa fare tagmaking, non solo graficamente, ma nella vita di ogni giorno se guardate un cartellone cominciate a notare difetti grafici che prima non notavate, come ad esempio "uh quanto è scontornato male!" oppure "ma che brutto font che hanno usato per pubblicizzare questa pizzeria".
Questo valorizza il vostro senso di critica, da estetico che era prima a tecnico di adesso, e questo viene molto molto apprezzato dai datori di lavoro nel settore grafico.

Esatto, questo è verissimo.
Infatti io penso che il tagmaking serva moltissimo per imparare e orientarsi su photoshop, capire i vari dettagli come luci, ombre, font e chi più ne ha più ne metta.
Come dici tu spesso noto cose orribili nei vari cartelloni pubblicitari, insegne ecc... questo grazie al tagmaking. ^^