Ora, con processori quad-core su tutti i modelli, grafica fino a 3 volte più veloce, Thunderbolt e videocamera FaceTime HD.
Processori Intel Core i5 e i7:
Processori Intel Core i5 e i7:

Un cuore fino a 1,7 volte più veloce.
I processori Intel Core i5 quad-core sono di serie su tutti i nuovi iMac. Scegli il modello da 21,5" con Intel Core i5 quad-core a 2,5GHz o 2,7GHz, o espandi i tuoi orizzonti con un iMac 27" con Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz o 3,1GHz. Puoi anche configurare il tuo iMac con un Intel Core i7, il processore quad-core più potente che c’è. Tutti i modelli incorporano i più recenti chipset Intel. Ciò significa che il nuovo iMac è quasi due volte più rapido della generazione precedente1 e trasporta tutto quello che fai nel mondo dell'ultravelocità. E dato che Mac OS X è progettato per utilizzare tutti i core, la potenza del processore viene sfruttata fino in fondo.
Turbo Boost 2.0
Se stai usando un’applicazione molto impegnativa per il processore, come Aperture 3 o Final Cut Pro, puoi contare su un incremento extra delle prestazioni: Turbo Boost 2.0 aumenta in automatico la velocità dei core attivi fino a 3,8GHz e, poiché cambia la frequenza dei core per incrementi più piccoli, permette al processore di aumentare le prestazioni senza sacrificare l’efficienza. E tutto avviene dietro le quinte, così tu puoi lavorare (o giocare) più velocemente senza preoccuparti di nulla.
Microarchitettura a chip singolo: ancora più veloce.
Ogni operazione del computer, come guardare un film, aggiornare un blog o ritoccare foto, richiede che una certa quantità di dati viaggi da un componente all’altro per essere elaborata. La nuova architettura Intel Core riunisce processore, cache, controller della memoria e motore grafico su un unico chip. Così i dati percorrono distanze inferiori, con un grande vantaggio in termini di prestazioni ed efficienza.
Controller della memoria incorporato.
Un accesso più veloce alla memoria permette a ogni core di lavorare subito sui tuoi dati, senza lunghe attese. Ecco perché l’architettura Intel Core usa un controller integrato per collegare la veloce memoria a 1333MHz direttamente al processore. Insieme a un massimo di 8MB di cache L3 condivisa, il controller contribuisce a ottimizzare le prestazioni delle tue applicazioni.
-----------------------------------------------------
Thunderbolt.
La tecnologia I/O più versatile e veloce mai vista su un desktop.
La tecnologia I/O più versatile e veloce mai vista su un desktop.
Ultraveloce e ultraversatile, la porta Thunderbolt ha due canali dati a 10Gbps che offrono trasferimenti fino a 12 volte più veloci delle connessioni FireWire 800 e fino a 20 volte più veloci delle USB 2.0. E amplia le tue possibilità di espansione con una nuova generazione di periferiche ad alte prestazioni. Il nuovo iMac 27" ha ben due porte Thunderbolt: così, un attimo prima è il computer di casa, e l’attimo dopo è una casa di produzione.

-----------------------------------------------------
Nuova videocamera FaceTime HD.
Per guardarti meglio.
Per guardarti meglio.
Con il video HD widescreen ultranitido c’è spazio per molti più amici nelle tue videochiamate. La nuova videocamera FaceTime HD ha una risoluzione a 720p: l’immagine è così chiara che sembra di essere tutti nella stessa stanza. Puoi videochiamare in HD un altro nuovo iMac o uno dei nuovi MacBook Pro, ma anche i Mac con processori Intel, gli iPad 2, gli iPhone 4 e gli iPod touch di ultima generazione.



Fonte: Apple