• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto immagine bg

chack1172

Utente Senior
Autore del topic
27 Aprile 2013
1.538
69
Miglior risposta
1
Raga sto creando uno immagine di sfondo per il mio sito, quanto mi consigliate di farla grande?
 
Ignazio un pattern che si ripete non va bene, perchè devo fare un' immagine specifica e la devo fare grande. Io ora l'ho fatta 800x600, me lo consigli?

- - - Aggiornato - - -
@Ignazio96 questa è l'immagine ripetuta:

b2c2e2c5a65e6369445462a4c0c848b4.png


Pensavo venisse peggio per questo ho chiesto
 
Ultima modifica:
Ignazio un pattern che si ripete non va bene, perchè devo fare un' immagine specifica e la devo fare grande. Io ora l'ho fatta 800x600, me lo consigli?

- - - Aggiornato - - -
@Ignazio96 questa è l'immagine ripetuta:

b2c2e2c5a65e6369445462a4c0c848b4.png


Pensavo venisse peggio per questo ho chiesto

In realtà questo è una sorta di pattern, dovresti cercare di far combaciare i bordi però cosicchè nessuno si accorga che è una sola immagine ripetuta ;)
 
800x600 è troppo piccola
Crea un'immagine e falla ripetere verticalmente o orizzontalmente altrimenti appesantisci il sito e non stai sicuro sulla giusta visualizzazione del bg
Ovviamente è un consiglio, poi fai tu ;)
 
crea una immagine abbastanza grande, tipo 1400x1200 (o simile) e usa la proprietà css "background-size: cover;". L'immagine, grande o piccola che sia si adatterà al box in cui è inserita! :emoji_slight_smile:
 
crea una immagine abbastanza grande, tipo 1400x1200 (o simile) e usa la proprietà css "background-size: cover;". L'immagine, grande o piccola che sia si adatterà al box in cui è inserita! :emoji_slight_smile:

Il post è vecchio, ma commento lo stesso.
A me se utilizzo
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
sul body non funziona.
Mentre nel caso uso una <section>(Evviva HTML5!) funziona a dovere(anche con i div).
 
Non penso che a distanza di un mese l'utente abbia ancora bisogno di aiuto.. Rinomino e sposto. :emoji_slight_smile: