• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Immagini stile Tumblr

NotFound

Utente Senior
Autore del topic
4 Marzo 2013
1.714
114
Miglior risposta
0
Buongiorno a tutti, non so se vi è mai capitato di imbattervi in immagini con un'aforisma al centro spesso contornato da un rettangolo bianco e con uno sfondo dietro, ebbene queste immagini vengono spesso postate dagli utenti del noto Social Network Tumblr.
Nel caso non abbiate mai visto questo genere di immagini ve ne posto qualcuna:

file.jpg
avatar2.jpg
file.jpg

Spero che ora le idee vi siano più chiare. Bene, passiamo all'immagine che andremo a realizzare:

uk1mDPk.jpg


Le misure io ho tenuto quelle dell'immagine di sfondo che ho utilizzato.

Iniziamo!

Per prima cosa scegliete uno sfondo e apritelo con photoshop (sono consigliati sfondi di paesaggi e/o foto artistiche)

Una volta scelto lo sfondo iniziate a "blurrarlo" con lo strumento "sfoca" e iniziamo a sfocare il nostro sfondo (Non troppo)
05303-90ccf426-1524-4853-bd0c-53db6c3439b2.png


Successivamente andiamo a creare un nuovo livello e con lo strumento "selezione rettangolare" andiamo a creare un rettangolo dove vogliamo che ci sia la scritta
05303-8aec37d3-6f1d-4786-b7eb-485d7253dc7b.png


In seguito riempiamo il rettangolo di bianco e opacizziamolo a piacere. Io nell'immagine che ho realizzato l'ho opacizzato fino al 24%.

Fatto questo andiamo a creare la nostra scritta all'interno del rettangolo bianco che abbiamo creato in precedenza. Per fare questo ci basta selezionare lo strumento "testo orizzontale".
05303-8f4a97de-9c1a-4810-8c57-569e4f924b89.png


Come font e dimensioni io ho utilizzato questi:
05303-079288bc-b6c7-41b6-916b-d693bd2a196e.png


Per finire andate a perfezionare le dimensioni della scritta e del rettangolo bianco adattandolo alle dimensioni del vostro sfondo.

Spero di esservi stato utile, se ci sono dubbi non esitate a chiedere! ^^​
 
Per quando riguarda la sfocatura del background è possibile farla più facilmente, selezionando il livello del background e facendo filtro->sfocatura->controllo sfocatura. :emoji_slight_smile:
 
Per quando riguarda la sfocatura del background è possibile farla più facilmente, selezionando il livello del background e facendo filtro->sfocatura->controllo sfocatura. :emoji_slight_smile:

Dipende da persona a persona, io mi sono sempre trovato bene con lo strumento "sfoca", sarà l'abitudine ma io uso sempre e solo quello :emoji_smiley:
Comunque grazie per la precisazione ^^
 
Anche se è una guida molto semplice ( possibile farla anche con programmi meno complicati (nonostante i passaggi siano gli stessi :emoji_relieved:) come gimp ) è molto utile per gli aspiranti :emoji_slight_smile:
 
Anche se è una guida molto semplice ( possibile farla anche con programmi meno complicati (nonostante i passaggi siano gli stessi :emoji_relieved:) come gimp ) è molto utile per gli aspiranti :emoji_slight_smile:

Esatto! Inoltre è indirizzata soprattutto a quelle persone che vogliono crearsi questo tipo di immagini per la propria pagina tumblr o di altri social e non sanno nulla di grafica! ^^
 
Esatto! Inoltre è indirizzata soprattutto a quelle persone che vogliono crearsi questo tipo di immagini per la propria pagina tumblr o di altri social e non sanno nulla di grafica! ^^
hahah , comunque ottimo lavoro ;)
 
Dove è possibile trovare una raccolta di foto artistiche e di paesaggi?