Problema risolto Impianto telefonico, Fibra, Fastweb, Infostrada, Attenuazione, SNR e tanti DANNI!

Come fai a dire che sono 100mt? Io ho gli armadi sotto casa, aggancio 83Mbit di portante
 
Devi considerare i mt di cavo non la distanza in strada....
Il conteggio parte dalla presa di casa... :-)

Ftts l'armadio non è distante più di 250m (di cavo) dalla presa di casa tua.

Fasteweb FTTS base da 10/20, in ultra fibra 10/100
 
Ultima modifica:
Devi considerare i mt di cavo non la distanza in strada....
Il conteggio parte dalla presa di casa... :-)

Ftts l'armadio non è distante più di 250m (di cavo) dalla presa di casa tua.

Fasteweb FTTS base da 10/20, in ultra fibra 10/100

Quindi l'armadio deve essere entro e per forza nei 250 metri?
Con la distanza massima di 250 metri quanto aggancio?
 
Devi considerare i mt di cavo non la distanza in strada....
Il conteggio parte dalla presa di casa... :-)

Ftts l'armadio non è distante più di 250m (di cavo) dalla presa di casa tua.

Fasteweb FTTS base da 10/20, in ultra fibra 10/100
Eh? Non contorciamo le cose.
La FTTS é una finta fibra, dalla centrale all'armadio va in funzione la fibra poi da quest'ultima all'abitazione ricomincia il solito collegamento in rame. L'armadio puó distare anche a 500 metri dall'abitazione, dipende come sono state pianificati l'installazione degli armadi. Di certo con la FTTS hai prestazioni di gran lunga superiori dell'ADSL e puoi dimenticarti di tutti i problemi che ti affliggono attualmente. In upload prendi il max disponibile dal contratto, in download dipende dalla distanza dell'armadio, ma in genere non perdi piu di 4-5 mega quindi vai tranquillo.

Per i 100 mega in download non é FTTS.......... ma FTTH che attualmente pochissime cittá hanno a disposizione, come Milano.
FTTH (Fiber To The Home) é la vera fibra al 100% con la quale puoi raggiungere i 100 mega pieni pieni e ping davvero ridicoli (bassissimi anche sui 5-8 ms) mentre FTTC (Fiber To The Cabinet) o FTTS (Fiber To The Street) é la fibra "fasulla" che raggiunge velocità molto minori, teoricamente anzi praticamente possono raggiungere anche i 50 in download ma Telecom e Fastweb limitano a 20 o 30 per questioni di marketing.
FTTS e FTTC sononla stessa cosa.

Ti ho risposto giá 5 volte alla stessa domanda Cla, leggi non posso ripetere all'infinito.

Inviato dal mio LG-D855 con Tapatalk
 
Wait,

io ho sempre parlato di FTTS, al più di fibra dal cabinet alla centrale. Non fino a casa.
In caso di FTTS, come da specifiche Fastweb (e tecniche), il cabinet sta a non più di 250m di cavo dall'abitazione: tecnicamente, con il vectoring (VDSL appunto...) non riusciresti ad avere quelle prestazioni.

Ecco perchè nel mio post precedente dicevo che l'unica tratta che rimarrebbe identica sarebbe da casa al cabinet: l'unico pezzo a rimanere in rame.

Commercialmente Telecom da 3/30 Mbit (up/down).
Fastweb ha due offerte:

FTTS: 10/20 (up/down)
FTTS con opzione "Ultrafibra" (si parla sempre di offerta commerciale...): 10/100 (up/down)

Detto questo, per questione di marketing tagliano la banda (shaping) a 100Mbit in download ma potrebbero andare oltre. Credo sia anche un discorso di infrastruttura.

La FTTH credo che Fastweb la eroghi solo più in pochi casi, è molto più economico per loro fornire la FTTS.


Non sto contorcendo nulla, forse hai letto male ciò che ho scritto. :-)

My Two cents...

EDIT: per rispondere a Cla. La velocità effettiva non puoi stabilirla a priori: ahimè è un incognita... Posso però passarti questo link che ti potrà aiutare a scoprire tutti i servizi da cui è coperto il tuo civico. Se dovesse darti errore all primo caricamento, fai un refresh della pagina ==>
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

E' la pagina che usano le agenzie fastweb per verificare la copertura di servizio dei clienti.
 
Ultima modifica:
Eh? Non contorciamo le cose.
La FTTS é una finta fibra, dalla centrale all'armadio va in funzione la fibra poi da quest'ultima all'abitazione ricomincia il solito collegamento in rame. L'armadio puó distare anche a 500 metri dall'abitazione, dipende come sono state pianificati l'installazione degli armadi. Di certo con la FTTS hai prestazioni di gran lunga superiori dell'ADSL e puoi dimenticarti di tutti i problemi che ti affliggono attualmente. In upload prendi il max disponibile dal contratto, in download dipende dalla distanza dell'armadio, ma in genere non perdi piu di 4-5 mega quindi vai tranquillo.

Per i 100 mega in download non é FTTS.......... ma FTTH che attualmente pochissime cittá hanno a disposizione, come Milano.
FTTH (Fiber To The Home) é la vera fibra al 100% con la quale puoi raggiungere i 100 mega pieni pieni e ping davvero ridicoli (bassissimi anche sui 5-8 ms) mentre FTTC (Fiber To The Cabinet) o FTTS (Fiber To The Street) é la fibra "fasulla" che raggiunge velocità molto minori, teoricamente anzi praticamente possono raggiungere anche i 50 in download ma Telecom e Fastweb limitano a 20 o 30 per questioni di marketing.
FTTS e FTTC sononla stessa cosa.

Ti ho risposto giá 5 volte alla stessa domanda Cla, leggi non posso ripetere all'infinito.

Inviato dal mio LG-D855 con Tapatalk

Confermo, tutto vero e corretto. L'unica fibra ottica reale la si ha a Milano. Lì effettivamente i cavi raggiungono le abitazioni all'interno, e non le cabine in strada; tant'è che godono di un'ottima 100 mega. Quando si parla di fibra ottica non c'è più portante o velocità effettiva: la fibra ottica o c'è o non c'è. Se ti viene venduto un servizio a 30 mega, nel 99% dei casi non scendi sotto i 25 mega; questo piccolo dislivello può verificarsi per il semplice fatto che, come riferiva Gatsu, dalla cabina in strada fino alla presa di casa intercorre sempre il filo in rame e qui può effettivamente verificarsi una contenutissima dispersione, ma non delle entità che siamo soliti constatare con ADSL. Il tecnico verrà in maniera gratuita a casa tua per verificare l'effettiva disponibilità della fibra (quindi anche se sei incerto, fallo venire tanto è gratuita la visita) e fara per intero l'installazione (il servizio è attivo in maniera instatanea o comunque entro 30 minuti); non c'è bisogno di rompere muri o combinare disastri in casa, ma solo piccoli accorgimenti da attuare in quanto si tratta di una tecnologia differente per natura dall'ADSL.
Per quanto riguarda infostrada, scarica Ne.me.sys ed effettua una rilevazione col server. Ti annuncio che i tempi per queste pratiche sono lunghissimi (dai 90 ai 180 giorni) in quanto, per condizioni contrattuali, dalla tua prima segnalazione il gestore telefonico si riserva un tot di tempo per rimediare al problema; solo constatato con un secondo o terzo rilievo l'effettiva irrisoluzione dello stesso, allora potrai procedere alla risoluzione unilaterale del contratto senza addebito del costo di fine rapporto. Tuttavia, vista l'entità davvero esigua, appena 35€ con infostrada, ti consiglio se ne hai possibilità di passare direttamente in fibra senza perderti in lente ed inutili pratiche burocratiche.

Saluti e buon anno @#Clà
 
@Anattup Buon Anno a te oggi ha chiamato Fastweb per l'attivazione e mi ha detto e rassicurato che sono in FTTH (UAUU) Problem Solved
 
@Anattup Buon Anno a te oggi ha chiamato Fastweb per l'attivazione e mi ha detto e rassicurato che sono in FTTH (UAUU) Problem Solved

Benissimo, provvedo a rinominare.

Se hai problemi, e spero di no, in fase di attivazione della fibra, non esitare ad aprire un nuovo topic ;)
 
@Gatsu @Anattup ; Mi spiegate perchè dal sito di Fastweb prendo fino a 100 MegaBit mentre su avt.fastweb.it mi dice che non ho ne la vDSL ne la FO ed i pallini sono tutti rossi? (Eccetto ULL&WHOSHALE)
 
Uno dei due potrebbe non essere aggiornato con gli upgrade.

Inviato dal mio LG-D855 con Tapatalk
 
Uno dei due potrebbe non essere aggiornato con gli upgrade.

Inviato dal mio LG-D855 con Tapatalk
In tal caso devo credere al Call Center a Fastweb Normale o a Fastweb AVT (considerando che ho i tombini FW vicino casa)
 
In tal caso devo credere al Call Center a Fastweb Normale o a Fastweb AVT (considerando che ho i tombini FW vicino casa)

In tal caso l'unica cosa che ti conviene realmente è fissare un appuntamento con un tecnico fastweb. Essendo un nuovo cliente in entrata, la sua visita sarà totalmente gratuita e lui soltanto, più di qualsiasi sito che può essere più o meno aggiornato, potrà dirti se effettivamente sei raggiunto o no da fibra.
 
Per aver la fibra o hai cabinet grigi a fianco del testa rossa (FTTS) oppure hai la FTTH. Sta certo che se AVT ti da solo ull o wholesale non hai nessuno dei due.

Ti consiglio di aspettare le lucette verdi su avt...

Curiosità: di che città sei?
 
Per aver la fibra o hai cabinet grigi a fianco del testa rossa (FTTS) oppure hai la FTTH. Sta certo che se AVT ti da solo ull o wholesale non hai nessuno dei due.

Ti consiglio di aspettare le lucette verdi su avt...

Curiosità: di che città sei?
Roma, @Gatsu ma perché sul sito mi da 100 mbit e su AVT non risulto??
 
Se vuoi avere la certezza che tu sia coperto, scrivi a Fastweb su Facebook che ti richiamano operatori piú competenti.

Inviato dal mio LG-D855 con Tapatalk