Problema risolto Impossibile utilizzare la partizione di sistema esistente

dav78

Nuovo utente
Autore del topic
2 Gennaio 2014
7
26
Miglior risposta
0
Salve.

Ogni volta che provo ad installare Windows 7, sia da chiavetta Usb, che da DVD, selezionando l'installazione personalizzata mi esce come di consueto il menu' dove ci sono elencati i vari hard disk e le 2 partizioni che ho eseguito con Gparted entrambi in NTFS, poi provo a scegliere qualunque hard disk o partizione e mi esce il seguente messaggio:


Programma di installazione : impossibile utizzare la partizione di sistema esistente perche' non contiene lo spazio disponibile neceessario.


Il mio PC E' un Dual Core Amd 2
su scheda madre GIGABYTE GA-M61SME-S2 prodotta nel 2007- 4Gb Ram
HD 2 TB. Western Digital.

Cosa posso fare per risolvere questo problema , grazie!
 
Il pc è già stato formattato prima di installare Windows 7 ?
 
Salve.

Ogni volta che provo ad installare Windows 7, sia da chiavetta Usb, che da DVD, selezionando l'installazione personalizzata mi esce come di consueto il menu' dove ci sono elencati i vari hard disk e le 2 partizioni che ho eseguito con Gparted entrambi in NTFS, poi provo a scegliere qualunque hard disk o partizione e mi esce il seguente messaggio:


Programma di installazione : impossibile utizzare la partizione di sistema esistente perche' non contiene lo spazio disponibile neceessario.


Il mio PC E' un Dual Core Amd 2
su scheda madre GIGABYTE GA-M61SME-S2 prodotta nel 2007- 4Gb Ram
HD 2 TB. Western Digital.

Cosa posso fare per risolvere questo problema , grazie!

Riunisci tutte le partizione dell'HDD e riformatta sempre con Gparted.
Poi avvia il setup di windows e fai la normale procedura d'installazione avendo l'accortezza di far riformattare l'hdd dall'utility di windows per evitare problemi, la ripartizione falla successivamente sotto Windows con gli appositi software come EASUS.