Problema Impossibilità nell'aprire le app di windows 8.1

BlueMelon

Utente Attivo
Autore del topic
22 Maggio 2010
290
10
Miglior risposta
0
Come detto nel titolo, non riesco ad aprire le app dello store, una volta clickatoci sopra le app (intendo ad esempio lo store stesso, impostazioni, calendario ecc... ) si richiudono subito portandomi al desktop.
il problema insomma è questo:
b315f3057ef898a13a7a06bfac1cdee8.gif
Girando su internet ho visto che questo problema è dovuto ai permessi (permessi che ho controllato e che sembrerebbero essere giusti), ma non sono riuscito a risolvere.
Ho poi trovato questi comandi da inserire nel prompt per riparare almeno lo store:
powershell -ExecutionPolicy Unrestricted Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register $Env:SystemRoot\WinStore\AppxManifest.xml

start "" "ms-windows-store:"
Così però ho risolto il problema solo con lo store,soluzioni?
 
Ho scaricato lo strumento di risoluzione problemi, mi da quest'errore:
64647d23f38ccbce412851abe246258e.png

Non c'è scritto come risolverlo :cry:
 
No, niente, inoltre non mi fa registrare sull'assistenza microsoft dicendo "riprova più tardi".
 
Il problema è che mi scade la licenza di windows 8 l'11 luglio e devo rinnovarla in impostazioni che non si apre...
 
Questo è quello che credevo, ho comprato un preassemblato dell'hp a dicembre con windows già installato (non era trial) , ma ora appena accendo il computer mi esce un messaggio che la licenza sta scadendo, e andando nelle impostazioni tramite un altro utente (questo problema delle app infatti esiste solo con l'amministratore) vedo che la licenza scade l'11 luglio e per rinnovarla devo entrare dall'amministratore