Problema risolto Impostare password wireless [FASTWEB]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ryo

Utente Strepitoso
Autore del topic
8 Novembre 2008
4.274
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, ho da quasi due anni un notebook che utilizza la connessione Wireless della fastweb ( Modem ). Di norma per installarlo avrebbe dovuto essere inserito l'apposito cd ma, a causa della mancanza del lettore, mio papà aveva provato senza e iniziò tutto a funzionare. Pochi giorni fà ho iniziato a osservare bene le connessioni alla rete per escludere che qualcun'altro nei dintorni utilizzi il mio Wireless per una navigazione autonoma e, notando che un utente si connette molto spesso ad essa, ho deciso di impostare una password WPA.

Essendo la prima volta che mi applico in questo campo, soprattutto per il mio disinteresse quasi totale in esso, ho cercato qualche guida o spunto da Google, riuscendo a farmi una piccola idea del da farsi. Normalmente avrebbero dovuto assegnare dei dati per poter configurare e gestire le impostazioni a nostra scelta, ma probabilmente erano incluse nella scatola che ormai abbiamo buttato. Chiedo a tutti voi se riusciate a spiegarmi, anche in breve, come poter impostare una password al Wireless della fastweb senza chiamare l'apposito gestore a meno che, ovviamente, non ne sia proprio necessario.

P.S: Ricordo che il CD di configurazione è ancora intatto, l'unico problema è che può essere inserito solo nel computer fisso in quanto nel notebook non è incluso il lettore.
 
Riferimento: Impostare password wireless [FASTWEB]

Non c'è bisogno di inserire il CD, devi semplicemente incollare il gateway sulla barra di ricerca del tuo browser, loggare con username e password e cercare la sezione "Protezione", oppure "Wireless" o "Sicurezza", una cosa del genere. Una volta che ti trovi di fronte quella pagina devi selezionare il tipo di crittografia che vorrai applicare al modem dunque tu scegli WPA e imposti la password che vuoi tu ( la più difficile possibile, possibilmente appuntatela ) dopo spegni il modem e riavvialo.
 
Riferimento: Impostare password wireless [FASTWEB]

@System32 Il problema in questo caso consisteva nella mancanza dei dati di accesso richiesti dopo aver incollato il gateway sulla barra di ricerca, inoltre ho tralasciato questo metodo in quanto diversi utenti individuati dalle mie ricerce su google sconsigliavano il metodo poichè non funzionante con il modem della fastweb ( Io mi baso su ciò che ho letto, ripeto, non è il mio campo quindi sarai tu a negare o dare conferma di questa ipotesi ). In ogni caso sono riuscito a impostare la password WPA tramite un'altro metodo sempre ottenuto da terze fonti, ti ringrazio per la risposta, puoi chiudere! ;)
 
Riferimento: Impostare password wireless [FASTWEB]

@System32 Il problema in questo caso consisteva nella mancanza dei dati di accesso richiesti dopo aver incollato il gateway sulla barra di ricerca, inoltre ho tralasciato questo metodo in quanto diversi utenti individuati dalle mie ricerce su google sconsigliavano il metodo poichè non funzionante con il modem della fastweb ( Io mi baso su ciò che ho letto, ripeto, non è il mio campo quindi sarai tu a negare o dare conferma di questa ipotesi ). In ogni caso sono riuscito a impostare la password WPA tramite un'altro metodo sempre ottenuto da terze fonti, ti ringrazio per la risposta, puoi chiudere! ;)

Bene, segnalo per problema risolto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.