• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema impostazione flash

retro.server

Utente bannato
Autore del topic
1 Dicembre 2008
130
0
Miglior risposta
0
avete presente quando fate f7 che la scena va avanti..ho visto in tutti i tuorial .che quando si schiaccia f7 si..si va avanti ma rimane la sagoma grigia per non perdere il segno.. a me quella sagoma non appare per niente e io nn riesco a fare niente perche perdo il segno..


intendo questa come sagoma
15qr86p.jpg


cosa devo fare per farla rimanere? :S
 
quella sagoma è fantastica xD comunque guarda, io uso Fireworks per le animazioni e per editare le immagini e mi trovo molto bene.
Creo fotogrammi, faccio copia incolla e la zona dov'era il soggetto era sempre quella.

Ti consiglio di usare le forme per fare l'omino, che dovrai colorare. A quel punto fai copia, passi all'altro fotogramma e incolli. Le forme resteranno nel punto preciso in cui le hai impostate nel fotogramma precedente. A quel punto sposti le forme qualche cm piu avanti e avrai il secondo fotogramma. E così via...

Fammi sapere
 
aghido grazie di cuore! e da tanto che ci provo..ora posso fare le mie animazioni, alzo reputazione+grazie!..:bye: