• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info In arrivo il virus informatico del 1° aprile

Vorhzo

Utente Esperto
Autore del topic
8 Settembre 2008
1.492
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi ... la Novità è arrivata anche su LA7 per vedere la notizia andate sul seguente LINK





Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Gli esperti di informatica di CA mettono in guardia dal virus informatico che potrebbe colpire utenti di Personal Computer il prossimo 1° aprile: si tratta di una nuova variante del noto worm/Conficker.C che sta prendendo di mira i PC della rete globale non ancora aggiornati con la patch di sicurezza Microsoft MS08-067.

Le potenzialità della nuova variante sono notevoli: in base all’analisi effettuata sul nuovo worm si è verificato che il malware genererà per diversi giorni una lista di 50,000 domini Internet differenti ai quali tenterà di collegarsi.

Il worm/Conficker.C non colpirà solo il 1° Aprile ma anche nei giorni successivi, probabilmente il 2 e il 6 Aprile, generando per ogni giorno ulteriori liste di domini Internet differenti (50,000 domini differenti creati ogni singolo giorno menzionato). I domini generati sono di ausilio per il worm al fine di scaricare copie di se stesso o di altri malware sui pc infetti.

Ma la minaccia del virus non si ferma qui: worm/Conficker.C è stato progettato per bloccare l’accesso ai più noti siti di sicurezza come i bollettini Microsoft e gli aggiornamenti di sicurezza delle principali software house antimalware, tra cui CA. Non solo, una volta infettato, il pc viene declassato dalla sua configurazione di sicurezza interagendo e alterando il registro di sistema, disabilitando servizi importanti e cancellando definitivamente tutti i punti di “Ripristino di Configurazione di Sistema” con lo scopo di evitare che l’utente vittima ristabilisca una sessione precedente del sistema non infettata.

Il worm è rilevato dai sistemi di sicurezza CA e pertanto i possessori dell’antivirus CA sono protetti da questo malware.

Secondo gli esperti CA, per garantire la sicurezza on-line è necessario:

-Aggiornare il prima possibile il proprio sistema con la patch di sicurezza Microsoft MS08-067

-Aggiornare il proprio antivirus


La storia è vera.. ho googlato un pochino!
 
Dai raga..io ho paura ho un pc di cacca!
Quando lo accendo dopo 2 minuti mi esce:
la protezione firewall è disattivata
poi è lentissimo
e non so quanti virus ho xD
 
[ot]BlackAngel se crei un topic apposito ti prometto che riusciremo a far andare il tuo pc 2 volte più veloce :emoji_slight_smile:[/ot]

Spero che non sia un pesce d'aprile..
 
soluzione a tutti i problemi di sicurezza? Linux Sabayon,lo dico da molto tempo.Presto il mio piccì torna da me con la nuova scheda grafica ed allora potenza sulla potenza! Buona fortuna con sto pesce d'aprile poco gradevole
 
anche google ci si mette in mezzo con la sua creatura auto euristica o quel che diavolo sia :emoji_relieved:.Solo pesci d'aprile