Problema risolto Informazioni per diventare Pompiere

LampoGiallo

Utente Medio
Autore del topic
18 Agosto 2014
120
11
Miglior risposta
0
Ho sempre voluto diventare un pompiere ma girando un po su internet, ho capito in italia, niente è mai semplice. Ho letto che ci vogliono 30 anni per diventare pompiere mentre 37 anni per il servizio volontario.

Seriamente???? Cioè per fare il pompiere bisogna essere "vecchi"??? Mi riferisco al fatto che è un po tardi partire a 30 anni, qualcuno sa perchè questo stato ha imposto un limite cosi assurdo?? Per caso sapete se ce qualche metodo per superare più facilmente i concorsi???
Grazie
 
Ho sempre voluto diventare un pompiere ma girando un po su internet, ho capito in italia, niente è mai semplice. Ho letto che ci vogliono 30 anni per diventare pompiere mentre 37 anni per il servizio volontario.

Seriamente???? Cioè per fare il pompiere bisogna essere "vecchi"??? Mi riferisco al fatto che è un po tardi partire a 30 anni, qualcuno sa perchè questo stato ha imposto un limite cosi assurdo?? Per caso sapete se ce qualche metodo per superare più facilmente i concorsi???
Grazie

si devi avere 30anni mi dispiace
 
AVERE 30 ANNI ?
Scherzate vero?


Per diventare pompiere volontario bastano 18 anni max 43,
Bisogna però fare domanda per diventare volontario, la domanda verrà presa in considerazione dopo qualche anno, non subito.

Dopo l'approvazione si ha l'accesso ai corsi con obbligo di frequenza, e si diventerà volontario nei distaccamenti dei distretti principali.

GOOGLE DICE BOIATE!
 
Allora penso che andrò in qualche caserma a chiedere informazioni, oppure potrei chiamare direttamente il 115 :emoji_relieved:

Comunque grazie, potete chiudere
 
AVERE 30 ANNI ?
Scherzate vero?


Per diventare pompiere volontario bastano 18 anni max 43,
Bisogna però fare domanda per diventare volontario, la domanda verrà presa in considerazione dopo qualche anno, non subito.

Dopo l'approvazione si ha l'accesso ai corsi con obbligo di frequenza, e si diventerà volontario nei distaccamenti dei distretti principali.

GOOGLE DICE BOIATE!

in effetti mi ha imbrogliato ant0x xD sul sito c'è scritto limite di età 30anni scusate
 
Allora penso che andrò in qualche caserma a chiedere informazioni, oppure potrei chiamare direttamente il 115

Comunque grazie, potete chiudere

Il 115 lo si chiama quando bisogna effettuare una richiesta di soccorso, non per chiedere informazioni.

Riporto ciò che sta scritto nel sito del Corpo dei Vigili del Fuoco:
Per tutte le altre richieste, informazioni ed altro occorre fare riferimento ai numeri telefonici urbani dei Comandi Provinciali che sono disponibili sugli elenchi telefonici.

Quindi non chiamare proprio il 115 a meno che non ti vada a fuoco qualcosa o che tu abbia bisogno di aiuto. patpat

Rinomino.

:ok: