• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Informazioni su come accedere a una mail?

dragonfly_82

Nuovo utente
Autore del topic
10 Luglio 2012
1
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti! Premetto che è la mia prima volta qui, spero di non commettere un qualche errore.
Volevo qualche spiegazione sui metodi possibili per accedere a una casella di posta (in particolare mail libero) da un altro computer. Mi è accaduto una volta che mi fosse sottratta una mia casella (per fortuna senza nulla di rilevante); ma io sono proprio curiosa di sapere come sia possibile fare una cosa del genere. Ho sentito parlare degli attacchi brute force, ma testandolo come prova sulla mia mail, ho verificato la sua innefficienza. Preciso che non voglio arrecare danno a nessuno, non ci tengo ad avere problemi con la polizia postale, ma è da tempo che ho questa grande curiosità.
Grazie. :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Informazioni su come accedere a una mail?

Non è un procedimento così diretto e ci possono essere svariati modi.

Come una backdoor o keylogger che registra tutto ciò che fa la vittima, comprese password.