• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Informazioni su: Host ed altro.

Lobby

Utente Attivo
Autore del topic
11 Ottobre 2010
463
0
Miglior risposta
0
Allora ragazzi, credo che sia la sezione giusta quindi iniziamo :emoji_smiley:
Ho intenzione di creare un sito con Joomla oppure WordPress*. Sono più propenso per Joomla ma voi che mi consigliate? Accetto anche un terzo programma o.o
Seconda domanda: Dove lo hosto?! Ho pensato ad altervista, ma non mi convince molto lo spazio e la banda... Che mi RIconsigliate? Rotfl
Infine: Assieme a questo sito ho intenzione di creare anche un forum, appunto del sito. Pensavo di hostarlo sempre dove metto il sito o forse cambio?! Che Ridite? Il forum sarà sicuramente in Mybb penso che sia il migliore, no?
Comunque per il sito quindi per l'host mi serve accesso FTP, PHP.
Ecco, sì ho intenzione di fare questo grande progetto con un mio amico, vi chiedo consiglio. Rispondete in tanti e grazie :wosd:

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Dai ragazzi sforzatevi... :help:
 
Ultima modifica:
Ciao , Inizio Subito Ha Spiegarti Tutto, Se Vuoi Una Cosa Buona Usa Joomla Che è Decisamente Meglio Di WordPress Però Anche Wordpress Nell'Ultima Versione Ha Avuto Molti Miglioramenti Joomla è un pò Più Complicato Da Usare
Come Host Direi Altervista Uno Dei Migliori Hosting Che Offre Un Servizio Di Accesso FTP
Poi Per Il Forum Si Ti Conviene Hostarlo Sul'Hosting Usato Per Il Sito , Come CMS Il Migliore è Vbulletin Ed è Ha Pagamento Poi Se Vuoi Una Cosa Gratis è Buona Nello Stesso Momento Usa MyBB Ultima Versione Mi Raccomando Nelle Precedenti Ci Sono Alcuni BUG
Ciao Alla Prossima Spero Di Esserti Stato Utile ;)
Se Serve Un Aiuto Anche Con La Parte Grafica Contattami In Privato Con Un MP.
 
Bhè io Userei WordPress e l'host lo fai su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Io sto usando questi e al momento non sto avendo problemi.Io ti consiglio questi ;)
 
genny1000 ti ringrazio per le spiegazioni, e dei consigli, inviami tu un messaggio privato e dimmi come ti chiami su skype xD Comunque certo che mi servirà un template ed una skin :emoji_smiley:
P.S. Accetto ancora consigli.
 
Consiglio molto Joomla!, ma ci sono anche altri ottimi CMS, come Dupral.

Per l'hosting, se lo vuoi gratuito, c'è Altervista, ottimo, fornisce anche un buon Database, e dati ftp.

Per l'hosting a pagamento, poi, c'è Aruba, o Enjoyhosting, dove devi pagare un tot annuale.
 
Consiglio molto Joomla!, ma ci sono anche altri ottimi CMS, come Dupral.

Per l'hosting, se lo vuoi gratuito, c'è Altervista, ottimo, fornisce anche un buon Database, e dati ftp.

Per l'hosting a pagamento, poi, c'è Aruba, o Enjoyhosting, dove devi pagare un tot annuale.

Sai che drupal non l'avevo proprio considerato? Ora sono indeciso tra Mybb e Drupal xD
 
Allora, se devi creare un blog ti consiglio sicuramente Wordpress, è il cms più consigliato per questo. Se, invece devi creare un sito normale, naturalmente Joomla va più che bene.

Riguardo al forum, come sempre, se devi creare un Forum professionale con dominio di 1° Grado (.it, .com etc..) ti consiglio vBulletin ( a pagamento) se, invece vuoi creare un Forum base così tanto per gusto, certo myBB è la seconda scelta.

Per l'host Altervista è uno dei migliori ma esiste anche
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, è uno dei più fidati.

Spero di esserti stato d'aiuto :emoji_slight_smile:
 
Allora, se devi creare un blog ti consiglio sicuramente Wordpress, è il cms più consigliato per questo. Se, invece devi creare un sito normale, naturalmente Joomla va più che bene.

Riguardo al forum, come sempre, se devi creare un Forum professionale con dominio di 1° Grado (.it, .com etc..) ti consiglio vBulletin ( a pagamento) se, invece vuoi creare un Forum base così tanto per gusto, certo myBB è la seconda scelta.

Per l'host Altervista è uno dei migliori ma esiste anche
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, è uno dei più fidati.

Spero di esserti stato d'aiuto :emoji_slight_smile:

Joomla! è fatto appositamente per i blog anche, solo che ha molte espansioni (plugin) rispetto ad altri CMS. Dunque molto editabile. Comunque, ci sono vari hosting gratuiti che ti permettono di avere un blog tutto tuo, come blogspot.com ecc.. solo che non hanno FTP, ma la maggior parte dei plugin ci sono, la grafica è molto bella, in più puoi modificare le varie sorgenti, inserendo svariati form anche. ;)
 
:lol: Quale parte di SITO WEB non è chiara xD
 
Non ho capito.

Comunque, problema risolto?

Mmmmm.... Sinceramente no xD Vorrei sentire qualche altra persona se possibile :emoji_smiley:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Allora problema RISOLTO.
Ho hostato su altervista, ho installato Joomla e nello stesso host ho messo Drupal. :emoji_smiley:
 
Ultima modifica:
Allora ragazzi, credo che sia la sezione giusta quindi iniziamo :emoji_smiley:
Ho intenzione di creare un sito con Joomla oppure WordPress*. Sono più propenso per Joomla ma voi che mi consigliate? Accetto anche un terzo programma o.o
Seconda domanda: Dove lo hosto?! Ho pensato ad altervista, ma non mi convince molto lo spazio e la banda... Che mi RIconsigliate? Rotfl
Infine: Assieme a questo sito ho intenzione di creare anche un forum, appunto del sito. Pensavo di hostarlo sempre dove metto il sito o forse cambio?! Che Ridite? Il forum sarà sicuramente in Mybb penso che sia il migliore, no?
Comunque per il sito quindi per l'host mi serve accesso FTP, PHP.
Ecco, sì ho intenzione di fare questo grande progetto con un mio amico, vi chiedo consiglio. Rispondete in tanti e grazie :wosd:

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Dai ragazzi sforzatevi... :help:

Allora ti rispondo subito, che il MyBB non è il migliore in quanto esista il vBulletin, che è disponibile solo a pagamento e quindi pagando una somma per avere la propria copia della piattaforma..
Poi per quanto riguarda il fatto di cambiare hosting per il blog e per il forum, la trovo un'idea strana visto che avendo tutto insieme sono meno stress per te invece di dover avere due account diversi e anche gli altri dati dirversi.. Poi altervista da a disposizione sei servizi hosting che non sono molto aperti diciamo, in quanto molto piccoli e se devi fare qualcosa di serio sarebbe neccessario l'acquisto di un'Hosting + Dominio a pagamento (In giro ce ne sono molti con tante offerte Low - Cost). Spero di averti chiarito un pò le idee ^^
 
Sì infatti pensavo di iniziare con altervista, joomla e drupal. Poi nell'eventuale crescita di utenti compro: host e dominio. Magari se faccio tanto tanto arrivo a comperare anche il vbulletin xD
 
sono rapido..
sito web: comprati un template e con un paio di form in php molto banali e un database ci puoi tirar su un bel sito dinamico
forum: visto che vbulletin costa un po e non penso sei intenzionato ad acquistarlo usa mybb, l'ultima versione a una totale incompatibilità coi plugin visto che ce ne sono ancora pochi
blog: se devi fare solo un blog usa wordpress

hosting FREE: ce ne sono moltissimi.. io ti consiglio ilbello.com visto che mi son trovato molto bene li, gli utenti non sono scontrosi e sono molto disposti ad aiutarti
hosting con il CASH: VHosting, ITHosting (lowcost).. sono la stessa cosa, il secondo lo gestisco parzialmente io