• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Iniziare a programmare

123zodic123

Utente Normale
Autore del topic
8 Agosto 2010
55
44
Miglior risposta
0
Salve vorrei iniziare a programmare.
Chiedo a chi ha esperienza: con quale linguaggio di programmazione mi consigliate cominciare? Poi se avete qualche libro da consigliarmi ben venga .

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
 
Salve vorrei iniziare a programmare.
Chiedo a chi ha esperienza: con quale linguaggio di programmazione mi consigliate cominciare? Poi se avete qualche libro da consigliarmi ben venga .

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Potresti cominciare con il C++, davvero un bel linguaggio di programmazione.

Ecco a te un libro digitale direttamente dal play store libri:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Dipende se hai particolari interessi di sviluppo o se vuoi entrare semplicemente nel mondo della programmazione...
Se non hai idee in particolare anche io ti consiglierei linguaggi C-like... Ho sentito parlare bene anche di Python come primo approccio alla programmazione, ma personalmente non l'ho mai provato...
 
Ti consiglio di studiare tutti i linguaggi di programmazione, in modo tale che quando inizi la parte pratica della programmazione già sei preparato. Ovviamente ti consiglio di vedere anche vari tutorial/guide su Youtube iniziando a programmare cose semplici.


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
 
Inizia col c, studialo bene e poi saprai fare tutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk