• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Inserire banner pubblicitario a destra del logo

Mirko

Utente Kafféè
Autore del topic
8 Marzo 2009
23.907
112
Miglior risposta
0
Avendo aiutato poco fa' un utente nella sistemazione della pubblicità difianco al logo su mybb ci tengo a postare anche una guida.

Se il vostro host attuale è altervista.org potrete generare una pubblicità a piacere attraverso il vostro pannello utente, se no dovrete rivolgervi adsense o altri... dovrete:

Loggarvi nel vostro pannello utente-->Andare nell'area "Guadagni e Pubblicità" --> Vi si aprirà una scaletta e cliccherete su "Gestione pubblicità" dopo di chè da quella pagina che vi si aprirà genererete il vostro codice pubblicità

Screen:

1°--
2mpj5mb.png


2°--
ogfeqd.png


A cosa serve la pubblicità di altervista?
Guadagnerai AlterCent che ti serviranno per acquistare dominei o compiere molte altre azioni. (Per esempio la registrazione di un dominio può avvenire o pagando 4.55€ annuali o pagando 8,000 altercent.)

Ritornando a noi, una volta dopo che avrete generato il codice della vostra pubblicità tramite altervista o tramite altri mezzi dovrete:

Loggarvi nel pannello amministrativo del vostro forum mybb--> Templates & Style --> Template --> Expand Templates ( del tuo stile ) --> Header Templates --> Expand --> Header
E sostituire l'intero codice con questo:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Alla fine vi apparirà così:

j8fpd5.png
 
Ultima modifica:
Riferimento: Inserire banner pubblicitario a destra del logo

@Mirkuzzo , ma questa cosa funziona ancora? Ho provato ma non posso cambiare il codice da dove dici tu.
 
Riferimento: Inserire banner pubblicitario a destra del logo

@Mirkuzzo , ma questa cosa funziona ancora? Ho provato ma non posso cambiare il codice da dove dici tu.

Certo che funziona ancora. Templates & Style --> Template --> Expand Templates ( del tuo stile ) --> Header Templates --> Expand --> Header sostituisci l'intero codice del template con quello della guida.
 
Riferimento: Inserire banner pubblicitario a destra del logo

@Mirkuzzo VICINO AL LOGO è BRUTTO DA VEDERE SI PUò METTERE ANCHE ALLA FINE ?
 
Riferimento: Inserire banner pubblicitario a destra del logo

diciamo per intenderci alla fine dove stanno i diritti della pagina !

Admincp->Templates & Styles->Templates-> scegli il template da expandere->Footer templates->Footer-> cerchi:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

sotto aggiungi:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Riferimento: Inserire banner pubblicitario a destra del logo

Admincp->Templates & Styles->Templates-> scegli il template da expandere->Footer templates->Footer-> cerchi:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

sotto aggiungi:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!




Grazie Mille ! mi servirà per il mio blog .. che si prende 300 altercent al mese ! :S
 
Riferimento: Inserire banner pubblicitario a destra del logo

Di niente per ulteriori domande son disponibile. (relative a questa guida).
 
Riferimento: Inserire banner pubblicitario a destra del logo

Se invece volessi inserire la pubblicità al posto di una sezione? Ad esempio sotto "Benvenuti nel Forum" vorrei inserire una sezione con un banner pubblicitario.
 
Riferimento: Inserire banner pubblicitario a destra del logo

Se invece volessi inserire la pubblicità al posto di una sezione? Ad esempio sotto "Benvenuti nel Forum" vorrei inserire una sezione con un banner pubblicitario.

Dovrebbe esserci un plug-in a riguardo ma non credo forse mi sto confondendo con vbulletin.
 
Riferimento: Inserire banner pubblicitario a destra del logo

Dovrebbe esserci un plug-in a riguardo ma non credo forse mi sto confondendo con vbulletin.

Ho chiesto all'amministratore del forum dove l'ho visto, e mi ha detto che è un plugin solo per vBulletin :look:

Grazie lo stesso.
 
Riferimento: Inserire banner pubblicitario a destra del logo

Ho chiesto all'amministratore del forum dove l'ho visto, e mi ha detto che è un plugin solo per vBulletin :look:

Grazie lo stesso.

Per vbulletin ero a conoscenza di un plug-in per fare una cosa del genere, ma per mybb non credo, sto comunque cercando caso mai ti faccio sapere..
 
Riferimento: Inserire banner pubblicitario a destra del logo

Per vbulletin ero a conoscenza di un plug-in per fare una cosa del genere, ma per mybb non credo, sto comunque cercando caso mai ti faccio sapere..

Ho chiesto sul forum di altervista e mi hanno risposto che non esiste per MyBB, solo per vBulletin; ora provo a chiedere a mybboard.it, ma credo che la risposta non cambierà